Juventus The Best Forum

Amichevole Juve A-Juve B, Villar Perosa

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 16/8/2012, 13:06     +1   -1




Tutti a Villar!

4b6bda9f-eef8-4873-96b2-23dc21acd7a1



Passano gli anni, cambia il calcio, ma Villar Perosa rimane sempre Villar Perosa. Anche per questo 2012 continua la decennale tradizione della sfida di metà estate nel paese della Val Chisone, culla della Famiglia Agnelli.

L’appuntamento è fissato per domani, giovedì 16 agosto. La Prima Squadra, tornata finalmente a indossare lo Scudetto sul petto, contro la promettente Primavera. Calcio d’inizio alle ore 17. Diretta tv su Sky, speciale pre e post partita anche su Juventus Channel.

La partita d’accordo, che arriva a nove giorni esatti dall’inizio del campionato fissato per entrambi per sabato 25 agosto (Prima Squadra allo Juventus Stadium con il Parma, Primavera al Chisola di Vinovo con la Pro Vercelli), ma anche tanto altro: la possibilità di abbracciare i nuovi arrivi e festeggiare ancora una volta gli “Invincibili” che pochi mesi fa hanno vinto lo Scudetto.

“Festa” sarà la quindi la parola d’ordine. E come ogni festa che si rispetti non mancheranno gli ospiti d’onore. I rappresentanti della Famiglia Agnelli padrona di casa (il Presidente Andrea e il cugino John Elkann su tutti), ma anche i simboli degli ultimi due trionfi di casa Juve: la coppa del campionato conquistata lo scorso maggio e la Supercoppa Italiana vinta pochi giorni fa a Pechino nella finale contro il Napoli.



Villar abbraccia le coppe. Tutto pronto per la festa

C_3_Media_1545968_immagine_ts673_400



TORINO - Saranno loro le ospiti d’onore della passerella di Villar Perosa. La coppa dello scudetto, conquistata dopo un’entusiasmante cavalcata senza mai una sconfitta in campionato, e il trofeo della Supercoppa, portato a casa dopo una straordinaria rimonta contro il Napoli nella sfida di Pechino. Due successi che hanno segnato la prima stagione dell’era Antonio Conte, in attesa del ritorno in Champions League. Due trionfi che non possono avere cornice migliore per essere festeggiati, il tradizionale happening di Villar Perosa, il feudo degli Agnelli che all’epoca dell’Avvocato segnava il debutto stagionale della Juventus.

I CUGINI - Saliranno in Val Chisone i suoi eredi, John Elkann, presidente di Exor e azionista di maggioranza del club bianconero, e Andrea Agnelli, presidente della Juventus, per brindare insieme con la squadra, lo staff tecnico e i tifosi. E ammirare il luccichio delle coppe, segno tangibile che una nuova era di trionfi è iniziata. Ma sarà pure l’occasione per il presidente della Fiat di esprimere la sua solidarietà direttamente a Conte, il condottiero furioso per la squalifica, capace però di creare un gruppo che sa vincere anche senza di lui in panchina.

BAGNO DI FOLLA - A Villar Perosa la Juventus arriverà al gran completo dopo i tre giorni di riposo che Conte ha concesso ai giocatori reduci dalle fatiche cinesi. E ci saranno anche i nazionali che il ct Prandelli ha risparmiato dalla convocazione azzurra. L’unico dubbio restano i tre infortunati, che hanno saltato anche la trasferta di Supercoppa: Martin Caceres , Giorgio Chiellini e Mauricio Isla. Gli ultimi due potrebbero aggregarsi con i compagni, sempreché abbiano terminato il lavoro specifico che hanno svolto anche nei giorni precedenti Ferragosto, più difficile invece vedere l’uruguaiano, per il quale ci vuole maggiore tempo - probabilmente metà settembre - per tornare a disposizione. Per tutti comunque è assicurato un bagno di folla e i nuovi arrivati (Lucio e Asamoah, perché Giovinco ci è già passato sia nelle giovanili sia con i grandi) capiranno che cosa significa essere juventino a queste latitudini. Ai tempi dell’Avvocato, i nuovi erano solito salire pure nella villa di famiglia perché Giovanni Agnelli voleva conoscerli personalmente, adesso questa tradizione è stata rinnovata perché a maggio proprio nella proprietà degli Agnelli a Villar Perosa è stato festeggiato lo scudetto.

LA PARTITELLA - Dopo la festa a bordo campo, la giornata si concluderà con la consueta partitella in famiglia che vedrà opposta la prima squadra contro la Primavera di Marco Baroni (diretta tv alle 17 su Sky Sport 1), candidato a sostituire Conte in panchina prima che la dirigenza promuovesse Massimo Carrera . E sarà ancora lui a sedere in panchina, insieme con Claudio Filippi, il preparatore dei portieri, perché la terna arbitrale, nonostante si tratti di una amichevole “casalinga”, è federale, ragione per cui il tecnico squalificato (in primo grado in attesa dell’appello) dovrà accomodarsi a bordo campo, ma potrà contare sul calore e sull’appoggio del pubblico.

PROVE DI BERLUSCONI - Nella partitella si vedranno molti giovani della Primavera che Conte ha aggregato al ritiro di Chatillon, ma il tecnico sfrutterà il test di Villar Perosa anche per scegliere la formazione che domenica affronterà il Milan al Trofeo Berlusconi. Pure questa sarà un’amichevole ma di tutt’altro spessore. Primo, perché è l’ultima sfida prima dell’esordio in campionato contro il Parma (nell’anticipo di sabato), secondo perché il Milan resta una delle più accreditate rivali nella corsa allo scudetto, terzo perché il precedente, i 45’ a Bari nel Trofeo Tim, ha visto in campo due squadre molto agguerrite. Tutti motivi per rendere appetitoso il programma di domenica sera.
 
Top
0 replies since 16/8/2012, 13:05   59 views
  Share