Juventus The Best Forum

Un “Ale&Ricky sempre nel cuore” internazionale

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 27/8/2012, 18:55     +1   -1




ef4fd1ae-ecbd-4089-9600-ff953d3e4d7d



La macchina organizzativa sta mettendo a posto gli ultimi dettagli. “Ale&Ricky sempre nel cuore”, il torneo dedicato alla memoria di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, è pronto per la disputa della 6ª edizione. Si giocherà nel prossimo fine settimana (sabato 1 e domenica 2 settembre) allo Juventus Center di Vinovo.

Un’edizione, questa numero sei, con tante conferme e una grande novità. Il memorial, organizzato per ricordare i due ragazzi delle giovanili scomparsi il 15 dicembre 2006, diventa internazionale. Per la prima volta parteciperà una squadra straniera e l’onore toccherà a una delle più grandi società al mondo: il Real Madrid.

La società madrilena manderà una rappresentativa giovanile che se la vedrà con altre tre formazioni della categoria Giovanissimi Nazionali: Fiorentina, Torino e, naturalmente, Juventus rappresentata dai ’98 di Claudio Gabetta. Quattro squadre che si affronteranno nel girone professionisti. Nell’altro, quello riservato ai dilettanti, spazio ad Atletico Mirafiori, Castelfiorentino (società che hanno lanciato Alessio e Riccardo), Atletico Gabetto e J-Stars.

Si parte sabato mattina con le prime gare dei gironi e si chiude domenica pomeriggio con la finale che, come da regolamento, metterà di fronte le vincitrici dei due raggruppamenti. A seguire la premiazione.

Anche quest’anno andrà inoltre in scena un appuntamento atteso: il convegno dedicato al calcio giovanile a cui prenderanno parte i dirigenti bianconeri, i docenti del progetto Formazione Juventus, le famiglie Ferramosca e Neri e tutti i ragazzi delle squadre impegnate sul campo.

 
Top
0 replies since 27/8/2012, 18:55   39 views
  Share