Juventus The Best Forum

Le mosse della Samp tra rinnovi, scambi e cessioni

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 8/1/2013, 20:45     +1   -1




Le mosse della Samp tra rinnovi, scambi e cessioni

9Zrhk

Come tutte le altre squadre della serie A in lotta per non retrocedere la Sampdoria dovrà correre ai ripari per non farsi coinvolgere nel vortice per la salvezza e migliorare un mercato che in estate ha lasciato a desiderare. La rivoluzione di pochi giorni fa che ha portato Delio Rossi e Carlo Osti in società fa ben sperare i tifosi che guardano con ottimismo al mercato di gennaio. Si parte dalle conferme con Maxi Lopez che dovrebbe restare nonostante il lungo infortunio che gli ha fatto saltare gran parte del girone d'andata. Osti è stato chiaro, l'argentino in questo mese non si muoverà da Genova: "Se riscattarlo o meno dal Catania lo stabiliremo a maggio o giugno ma posso dire adesso senza problemi che a gennaio resterà con noi al 101%". L'altro bomber da blindare è Mauro Icardi il cui contratto scade nel 2015 ma che piace a tantissime squadre. Proprio per questo il vero obiettivo è tenerlo in blucerchiato e il 10 gennaio è fissato un appuntamento con l'entourage del giocatore per discutere del prolungamento fino al 2018 con adeguamento dell'ingaggio. Si parla di un aumento da 60 mila euro a 400. Un vero salto di qualità per un giocatore che promette molto bene e che ha già risolto due gare importanti come il derby con Genoa e la trasferta con la Juve in cui ha messo a segno una doppietta.

Chi ha invece la valigia pronta è Renan, grande protagonista della cavalcata promozione nella scorsa stagione e quasi sempre in panchina quest'anno. Il brasiliano ha raccolto solamente due presenze nella massima serie e una sua partenza in prestito non è da escludere, con Cesena e Livorno in prima fila. Sempre ai toscani potrebbe finire Juan Antonio, altro attaccante poco utilizzato da Ferrara anche a causa di un lungo infortunio.

La Samp dovrebbe incontrate anche il Torino per provare ad intavolare uno scambio di attaccanti. Nicola Pozzi potrebbe passare ai granata e Gianluca Sansone in blucerchiato. Una ipoteso che starebbe prendendo sempre più piede. Se dovesse partire Pozzi, che piace al Siena come eventuale sostituto di Calaiò, il club di Garrone potrebbe richiamare alla base Simone Zaza dall'Ascoli, anche se i bianconeri non lo restituiranno con molta semplicità visto l'impatto che ha avuto quest'anno sulla serie B.




www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=413120
 
Top
0 replies since 8/1/2013, 20:45   27 views
  Share