Juventus The Best Forum

finalmente tocca al capitano

« Older   Newer »
  Share  
ale10forever
icon4  view post Posted on 26/7/2008, 18:35     +1   -1




DORTMUND, 26 luglio - La Juve è arrivata a Dortmund e alle ore 18.30 scenderà in campo contro il Borussia, fresco vincitore della Supercoppa tedesca contro il Bayern Monaco. Del Piero, Poulsen, Camoranesi, Knezevic: i quattro nazionali di Ranieri, ancora attesi al debutto, potranno ritagliarsi scampoli di partita. In questa ottica sarà di un certo interesse “scoprire” con quali dei tre attaccanti Del Piero farà coppia e come si muoverà Poulsen, un altro giocatore scelto da Claudio ma accolto molto tiepidamente dal popolo bianconero. La trasferta di oggi in Germania rappresenta un test di alto livello sia perchè l’avversario è di spessore e sia perchè è in uno stato di forma eccellente. I due gol infilati dal Borussia al Bayern testimoniano molto bene il livello di condizione della squadra tedesca, che in passato ha spesso intrecciato i destini di Champions con la Juve che perse contro i gialloneri (3-1) la finale del 1997 (la prima delle tre perdute da Lippi) con doppietta di Riedle, gol di Del Piero e rete finale Ricken.

SCELTE DI RANIERI - L’aspetto più interessate sarà quello di verificare le scelte di Ranieri per l’attacco. A Copenaghen, Trezeguet è rimasto in panchina per dare spazio ad Amauri e Iaquinta (che sono andati molto bene), ma oggi dovrebbe toccare al francese essere titolare accanto al brasiliano oppure all’ex Udinese. Siccome si parla molto della non facile convivenza tra Amauri e Trezeguet (smentita da Ranieri anche ieri), l’allenatore juventino ha una buona occasione per dimostrare di avere ragione schierando insieme i due attaccanti.

UN TEMPO PER DEL PIERO - Del Piero, ancora in ritardo di condizione e non al top per una tallonite, dovrebbe entrare nella ripresa, così come Camoranesi e Poulsen, il primo al posto di Salihamidzic il secondo al posto di Ekdal o di Zanetti. Probabile che pure Sissoko parta dalla panchina. Il maliano, reduce da un infortunio muscolare, è ora sulla via del recupero, ma Ranieri giustamente va con i piedi di piombo. Una novità importante dovrebbe esserci anche nel reparto difensivo con il debutto dal primo minuto della coppia Mellberg-Chiellini che nella testa di Ranieri è poi quella titolare. Legrottaglie, che ha giocato tutte le amichevoli, andrà in panchina.

p.s. sempre con te ale....
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 26/7/2008, 20:10     +1   -1




Partita rinviata x nubifragio
 
Top
alexultra10
view post Posted on 27/7/2008, 22:19     +1   -1




partita giocata , gioca ale ma non segna ..lo farà alla prox
 
Top
2 replies since 26/7/2008, 18:35   63 views
  Share