Juventus The Best Forum

ranieri in conferenza stampa

« Older   Newer »
  Share  
ale10forever
view post Posted on 26/9/2008, 14:58     +1   -1




Ecco Ranieri: maglietta nera con iniziali "CR". Il mister si concentra subito sull'infermeria: "Camoranesi avverte ancora dolore, ma è a disposizione. Se è fondamentale il mio sistema di gioco? Assolutamente sì. E' un giocatore che offre assist incredibili. Oggi rientra in gruppo anche Buffon".
I precedenti tra Samp e Juve sono 102: 49 vittorie bianconere, 32 pareggi e 21 affermazioni blucerchiate. L'ultima vittoria della Juventus risale al 4 marzo 2006 (0-1, gol di Nedved), mentre quella ligure è datata addirittura 10 dicembre 1995 (2-0, doppietta di Chiesa). L'ultimo incontro, come ricordato, è stato giocato a Marassi il 17 maggio 2008: 3-3. A segno Del Piero, Trezeguet, Cassano, Maggio, ancora Del Piero e Montella.

Per Genova nessuno squalificato in casa Juve. In campo potrebbe rientrare Nedved, con Salihamidzic, Poulsen e Sissoko a metà campo. Le ultime news da Vinovo fanno pensare a una staffetta tra Amauri e Del Piero, con Iaquinta titolare. In porta ancora Manninger, ma Buffon migliora: l'ultimo controllo ecografico ha evidenziato una contrattura in via di risoluzione.

Camoranesi, dunque, torna a disposizione: questa la prima importante novità della conferenza stampa. Ranieri ha risposto così alle domande al peperoncino sul passo falso con il Catania: "Abbiamo pareggiato, ma questo non significa che ora siamo costretti a vincere. Dobbiamo stare calmi, ritrovare stimoli ed energie e non pensare di giocare con l'apprensione".

Ultima domanda per Ranieri: seguirà il derby milanese? "Certo, ma non tiferò per nessuno e il risultato potrebbe interessarmi relativamente". In casa Juve, in fondo, c'è già molta carne al fuoco: prima la Samp, una squadra che ancora non ha preso il decollo, poi il Bate Borisov, un avversario di Champions.

Il tecnico della Juve si sofferma poi sulle frasi polemiche del tecnico del Lecce Beretta dopo Inter-Lecce: "Da un certo punto di vista lo capisco. E' difficile stare più di un'ora, dopo la partita, in coda tra servizi televisivi e interviste. E' come una coda dal salumiere, dove se ti dimentichi il biglietto sei nei guai. Scherzosamente, ho detto a Blanc di aumentarmi lo stipendio, perchè dopo la tua partita ne fai un'altra, con i giornalisti. Io però credo che esserci, presentarsi, sia una forma di rispetto per tutti i tifosi d'Italia. E' una parte del nostro lavoro, è giusto soddisfare le curiosità di milioni di persone".

Ranieri risponde poi con molta ironia a due domande: novità sul modulo tattico? Giovinco giocherà contro la Samp? Il mister: "Può darsi...sapete che non ve lo dico in anticipo". Ranieri non fa come Mourinho, insomma.

Su Cristiano Zanetti: "Sta migliorando. Mi auguro di poterlo avere a disposizione dopo la sosta. Sissoko? Nessun problema serio al ginocchio, sta bene".

Per la Juve, contro il Catania, due punti persi: "Sicuramente sì. Ma abbiamo prodotto tanto e i gol che non abbiamo segnato sicuramente arriveranno in futuro. Le cinque-sei sorelle, o sorellastre, del campionato sono tutte lì. Ma gli altri sono avversari tosti. Il Lecce ha fatto bene a San Siro, il Genoa è in gran forma e la Samp è una squadra che può mettere in apprensione chiunque. Insomma, c'è molto eequilibrio e nessuno si porta la vittoria da casa. Se mi piace Cassano come giocatore? Certo. Dai, ora scrivete che è già nostro...". (risata in sala stampa)

Giovinco ha finalmente esordito: "Sì, ma in generale la Juve ha un ottimo settore giovanile. I nostri ragazzi sono andati fuori a fare gavetta e sono tornati per dimostrare giorno dopo giorno il loro valore. L'allenatore e la società credono in loro, e i tifosi pure. Tutte le componenti sono a loro favore. Se sbagliano, siamo con loro".

Ranieri è stuzzicato su un attacco che non produce più di due gol a partita: "Contro l'Artmedia e l'Udinese il campo ci ha reso merito, contro il Cagliari e nelle due partite in casa decisamente no. La palla non rimbalza in modo adeguato. Io non vorrei parlare di questa cosa come un alibi, ma è un aspetto davvero importante di una partita di calcio. Forse i giocatori di rugby si troverebbero meglio, bisogna fare qualcosa per migliorare questo terreno di gioco".

 
Top
alexultra10
view post Posted on 26/9/2008, 18:11     +1   -1




forza ragazzi
 
Top
1 replies since 26/9/2008, 14:58   31 views
  Share