Juventus The Best Forum

blanc da fiducia a ranieri

« Older   Newer »
  Share  
ale10forever
view post Posted on 8/10/2008, 07:20     +1   -1




Claude Blanc, amministratore delagato della Juventus prende la parola per fare da scudo alla sua squadra. Protegge quelle che sono state le scelte del mercato estivo ma non esclude qualche inserimento a gennaio. Parole di stima e di conferma anche per l'allenatore romano Claudio Ranieri. Abbiamo dimostrato di avere volontà e capacità di investire i soldi giusti, quando è necessario. L'operazione Amauri è stata una delle più importanti del mercato estivo. Con l'infortunio di David sarà ancora più importante avere un giocatore della sua classe con noi. Penso che abbiamo fatto bene - ha affermato - abbiamo ancora parecchie settimane per pensarci ma, se lo riterremo necessario, potremo ritornare sul mercato per migliorare la squadra. Ma ci sono tante partite prima di arrivare alla riapertura del mercato".

I tifosi hanno contestato fin dall'inizio l'acquisto del danese Poulsen ma Blanc si assume ogni responsabilità e giustifica la sua scelta: "Non ci pentiamo. L'analisi per arrivare a questa scelta di Poulsen è stata fatta bene - ha spiegato in un'intervista a Sky - dalla società con lo staff tecnico, perché abbiamo deciso di fare le scelte di mercato insieme, per cercare l'uomo giusto, al posto giusto. Ci assumiamo la responsabilità di tutte le scelte che abbiamo fatto e sono sicuro che nelle prossime partite Poulsen dimostrerà, e continuerà a dimostrare, che la qualità che porterà al nostro centrocampo sarà sempre più importante". L'ipotesi di tornare sul mercato a gennaio potrebbe essere praticabile: "Tutti i periodi di apertura del mercato sono un'opportunità per aumentare la qualità della squadra, l'abbiamo dimostrato a gennaio scorso anticipando l'arrivo di Sissoko, se ci sono opportunità e scelte condivise per migliorare, ci lasciamo aperta la possibilità di operare.

Infine le parole più importanti, quelle riguardanti un possibile cambio sulla panchina bianconera: "Claudio Ranieri non si tocca. L'allenatore non si cambia, lo confermo al 100%", dice perentorio, escludendo inoltre l'ingresso in società di una nuova figura. "La struttura c'é - assicura - non c'è bisogno di qualcuno in più". Blanc rassicura anche il popolo juventino e lo esorta a far gruppo con la squadra per affrontare e superare questo momento d'empasse: "Ovviamente è un periodo di difficoltà, ma può anche essere un' opportunità per dimostrare che tutti insieme, con loro al nostro fianco, la Juventus ha la capacità, la storia, il dna, la forza interna per risalire e portare avanti un progetto che deve rendere fieri tutti i nostri tifosi di essere tifosi della Juve".

Eurosport
 
Top
0 replies since 8/10/2008, 07:20   52 views
  Share