Juventus The Best Forum

Vince Scanu: ma è l'inferno L'orchestra lancia gli spartiti

« Older   Newer »
  Share  
themiticjuve
view post Posted on 21/2/2010, 08:58     +1   -1




Vince Scanu: ma è l'inferno L'orchestra lancia gli spartiti





Succede quello che non era mai successo all'Ariston. Contestazione senza precedenti all'annuncio degli esclusi e al passaggio di Pupo e Filiberto. La sala grida "Vergogna" e "Venduti". Il "pubblico sovrano" ha ripremiato un "Amico" della De Filippi


Non si era mai visto niente del genere da queste parti: l'orchestra che accartoccia gli spartiti e li lancia a terra, la conduttrice che dice "nooooo", il pubblico che grida qualunque cosa alzandosi in piedi e agitando le mani. All'annucio degli esclusi (soprattutto sui nomi di Cristicchi, Malika Ayane e Noemi) in sala è successo di tutto.


In ballottaggio erano rimasti Marco Mengoni (unico a ricevere solo applausi ma finirà terzo), Valerio Scanu (animale da televoto) e il trio di Pupo (ce lo aveva detto due giorni fa che sarebbe arrivato fino in fondo: manco fosse il Mago Otelma). Immaginiamo che a far sclerare l'orchestra sia stato soprattutto il passaggio in finalissima di Italia amore mio. Ma l'Italia è un Paese strano, figuriamoci in fatto di gusti musicali. Fino a che sarà il "pubblico sovrano" a decidere "chi sì e chi no" si rischierà una sceneggiata del genere.

Ha vinto un altro Amico del televoto, Valerio Scanu, l'anno dopo Marco Carta.

L'unica vera trionfatrice a questo punto rimane Antonella Clerici, che si è affrettata a ringraziare il suo Eddy «bersaglio di tantissime critiche, è venuto qui a titolo perosnale, mi ha dato tante idee. È giovane, è avanti e ha un'età e una capacità di relazionarsi con un mondo che io non conoscevo. E così se un briciolo di questo spettacolo è un pochino avanti lo devo anche a lui, costretto a stare in seconda fila per le tante critiche».

Antonella è riuscita a sbagliare abito praticamente ogni sera (consiglio: trovarsi una stylist che non la punisca ma la valorizzi, perché lo merita), però ha anche portato a casa un grandissimo successo di audience toccando picchi di share che non si vedevano dal 1999. Ha avuto ospiti nazionali e internazionali di grandissimo livello. Ha messo in piedi uno spettacolo con elementi che potessero piacere sia ai giovani che ai nonni. I concorrenti in gara tra i big erano quasi tutti giovani che davvero vendono dischi e la prova è che molte delle canzoni sanremesi sono già in rotazione nelle radio da giorni. E per la categoria nuove proposte, oltre al vincitore Tony Maiello, si segnala il talento di Nina Zilli . Una voce davvero particolare. Insomma, che altro aggiungere? Chapeau Antonella. È proprio vero che le donne sanno fare meglio.



 
Top
<èlis
view post Posted on 21/2/2010, 10:23     +1   -1




è normale che tutti abbiano reagito così..
valerio non lo commento sennò "qualcuna" mi scanna viva..
i tre.. boh.. penso che se ci fossimo andati noi del forum avremmo cantato molto meglio (senza arrufianamenti ne nulla) però noi non siamo principi e non mangiamo gelato al cioccolato salato.. (che dev'essere veramente uno schifo -.-)
come dico sempre io... c'èst la vie..
(l'unica cosa carina è stata antonellina =) mi piace troppo come conduce )
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 21/2/2010, 11:36     +1   -1




l'orchestra aveva assolutamente ragione, non si era mai visto uno scempio del genere
 
Top
2 replies since 21/2/2010, 08:51   36 views
  Share