Juventus The Best Forum

La Fiorentina ferma l'Inter

« Older   Newer »
  Share  
.:._Silver_.:.
view post Posted on 10/4/2010, 21:59     +1   -1




image

Lo scudetto passa da Firenze, dove hanno già vinto Roma e Milan e dove è costretta a farlo anche l'Inter per mantenere il più 1 sui giallorossi. Mourinho conferma il 4-2-3-1 e sceglie Pandev al posto di Balotelli. Un problema muscolare durante il riscaldamento blocca Stankovic che lascia il posto a Zanetti, a sinistra dietro gioca Chivu.

Per la Fiorentina la sfida è sicuramente meno importante di quella di coppa Italia di martedì sera e Prandelli ricorre al turnover. A casa l'acciaccato Vargas e in panchina Gilardino, Marchionni e Zanetti; in attacco debutto da titolare per Keirrison supportato da Jovetic. In tribuna a caricare la squadra anche Andrea Della Valle con Corvino. L'Inter parte fortissimo e dopo due minuti Sneijder costringe Frey al grande intervento con un sinistro indirizzato all'angolino. La capolista schiaccia i viola e va vicinissima al vantaggio sul corner seguente.

Samuel fa da sponda per Milito che spedisce sul palo di testa a un passo dalla porta. Insolitamente impreciso il Principe che non trova la porta da posizione più che favorevole. L'Inter è arrembante e fa girare benissimo il pallone davanti con i suoi attaccanti: al 6' anche Eto' scalda i guanti di Frey che respinge coi pugni. Gol sbagliati e puntualmente gol subito, perchè al 11' la Fiorentina va a beffare l'Inter. Contropiede da manuale dei viola, Montolivo vede l'inserimento di Comotto che mette in mezzo dove Keirrison deve solo depositare in rete il suo secondo gol in campionato. Protestano i nerazzurri per la posizione del brasiliano. Incredibile avvio di gara con Julio Cesar trafitto al primo affondo dei toscani spietati in contropiede. L'Inter prova a ripartire da capo e torna all'attacco: al 25' Milito crossa da sinistra e Maicon al volo calcia male graziando Frey.

Il tempo passa e gli ospiti non riescono a sfondare rischiando poi di subire le veloci ripartenze dei padroni di casa. Al 32' Maicon pasticcia in area e per sua fortuna la palla arriva a Natali che non riesce a impensierire più di tanto Julio Cesar. E' la Fiorentina a chiudere in attacco il primo tempo. Nell'intervallo Mourinho si gioca tutto, inserendo Balotelli per Chivu. In mezzo resta un solo centrocampista di ruolo come Cambiasso e l'Inter logicamente rischia grosso in contropiede. Al 4' Jovetic parte in posizione regolare sulla palla in verticale di Comotto e incrocia col destro, andando vicinissimo al raddoppio. Al 15' Prandelli decide che è il momento di inserire Gilardino per Keirrison. Nonostante l'assetto super offensivo, la squadra di Mourinho non riesce a rendersi pericolosa davanti ed è in grossa difficoltà. Al 21' il nuovo entrato De Silvestri si invola a destra in contropiede: sul cross dell'ex laziale Jovetic sembra sbagliare conclusione, ma Julio Cesar rischia di combinarla grossa perdendo il pallone sull'uscita. Un'altra papera del portiere brasiliano che per sua fortuna non costa caro ai nerazzurri come a Roma.

Mourinho prova a ridare equilibrio alla sua squadra inserendo Muntari per Pandev al 26' e la mossa porta fortuna perchè al 29' arriva il pareggio. Sneijder allarga a destra per Maicon che mette in mezzo, dove Milito si fa trovare puntuale insaccando il suo 19esimo gol in campionato. Un gol che arriva nel momento di maggior difficoltà della capolista. Nonostante la rete però, Milito conferma la sua serata poco felice e al 32' spreca tutto davanti a Frey dopo essere scattato in posizione regolare. Grandissima chance per gli ospiti che però rinviano soltanto l'appuntamento col 2-1.Lo realizza Eto'o al 35' e questa volta è la Fiorentina a farsi sorprendere in contropiede: Balotelli mette in mezzo da destra e sul suo cross, il camerunese infila in rete.

Dubbia la posizione di Eto'o che comunque segna il suo 11esimo gol in campionato. Il 2-1 punisce troppo severamente la Fiorentina e sarebbe immeritato, ma dopo soli due minuti, i viola trovano il 2-2.Uscita a vuoto di Julio Cesar sugli sviluppi di corner ed è Kroldrup in mischia a fissare il risultato sul 2-2. Secondo gol in campionato per il danese, un gol che potrebbe pesare tantissimo sulla lotta scudetto, così come l'uscita sbagliata di Julio Cesar. Mourinho inserisce anche Quaresma ma la gara si chiude con un giusto e divertente 2-2 che però non serve a nessuna delle due. L'Inter rischia adesso di subire il sorpasso della Roma e butta via una partita che aveva in pugno dopo aver deluso parecchio.

 
Top
0 replies since 10/4/2010, 21:59   17 views
  Share