Juventus The Best Forum

Del Piero: ««Juve, l'obiettivo è finire l'anno a testa alta»

« Older   Newer »
  Share  
ale10forever
view post Posted on 16/7/2010, 14:10     +1   -1




Del Piero: ««Juve, l'obiettivo è finire l'anno a testa alta»





Il capitano bianconero indica la strada: «Il nostro traguardo non è un trofeo in particolare. Dobbiamo solo pensare a fare una stagione che lasci orgogliosi. Le accuse di Ferrara? Qui non ci sono asini. E io non chiedo di giocare sempre. Chiedo solo di partire alla pari con gli altri»
PINZOLO, 16 luglio - «Non abbiamo obiettivi particolari. L’unico obiettivo è arrivare alla fine dell’anno orgogliosi di quello che si è fatto». Dopo la disastrosa stagione 2009-2010, Alessandro Del Piero sa che fare proclami può essere pericoloso (e oltre tutto porta pure un po’ sfiga). Perciò preferisce indicare a se stesso e ai compagni un traguardo tutto sommato più semplice da raggiungere, perché le partite si possono anche perdere, la faccia no. Soprattutto se indossi la maglia della Juve. Il capitano bianconero per la prima volta dall’inizio del ritiro di Pinzolo si presenta ai microfoni dei giornalisti. E spazia a tutto campo. «Il pensiero comune di tutti noi - esordisce Alex - non è riferito a nessun obiettivo in particolare. Dobbiamo concentrarci per tornare a essere la Juve e arrivare alla fine dell’anno orgogliosi tutti di quello che abbiamo fatto. Questo deve essere a mio avviso il punto focale della nostra stagione».

POLEMICA CON FERRARA - Poco tempo fa Ciro Ferrara ha rilasciata un’intervista-sfogo nella quale ha lanciato accuse pesanti all’indirizzo di Del Piero, accusando il capitano di essere una sorta di mina vagante all’interno dello spogliatoio perché vuole giocare sempre e comunque. «Credo che quell’intervista - risponde Alex - sia stata fatta in un momento emotivo particolare. Non lo dico per giustificare le dichiarazioni di Ferrara, ma credo sia stato così. Sicuramente nessuno di noi si sente un asino. Io chiederei di giocare sempre? Il problema è se un giocatore non vuole giocare. Il giocatore deve fare di tutto, ovviamente solo in campo, per essere titolare. Ma io non ho mai chiesto a nessuno di partire titolare, ho solo chiesto di non guardare a me con dei pregiudizi e di farmi partire alla pari con gli altri. È il mio modo di pensare e di vedere la situazione. Se un giocatore merita, che abbia 18 anni o 36, deve giocare, perché in campo devono andare i migliori. La cosa fondamentale è che vinca la squadra. Ho avuto sempre un comportamento corretto all’interno spogliatoio. Da parte mia c’è sempre massima disponibilità, massima apertura e massima voglia di fare bene. Passione e voglia di giocare sono fondamentali per essere in prima linea e per assumersi le proprie responsabilità

 
Top
0 replies since 16/7/2010, 14:10   23 views
  Share