Juventus The Best Forum

Del Piero: «Pensiamo già allo Sturm Graz»

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 15/8/2010, 10:08     +1   -1






Un Ferragosto di riposo, da passare in famiglia a ricaricare le pile. Questo il programma dei bianconeri che hanno goduto della domenica di relax, meritato premio dopo i tanti sforzi fatti in questo momento della stagione. E soprattutto in vista di quello che attende Del Piero e compagni nelle prossime due settimane. Prima che il mese di agosto lasci spazio a settembre, la Juventus sarà chiamata a tre sfide ufficiali: le due di Europa League contro lo Strum Graz e l’esordio in campionato a Bari.

Bari che è stata anche l’ultima tappa del cammino bianconero. Il Trofeo TIM contro Inter e Milan ha lasciato altre indicazioni per il proseguo del lavoro. Sul suo sito ufficiale www.alessandrodelpiero.com, il capitano ha fatto il punto: «Perdere non fa mai piacere, nessuna partita, in qualunque momento della stagione. Ma soprattutto nel precampionato è indispensabile dare il giusto valore anche alle sconfitte, come quella che è arrivata nella mini partita contro l’Inter, o quella ai rigori maturata dopo il pareggio dei 45’ contro il Milan. In questa fase, insomma, il risultato conta abbastanza poco, soprattutto in quel genere di torneo. È invece più importante continuare a lavorare per migliorare e insistere su quanto ha funzionato: in fondo queste partite devono servire proprio a questo, sia a livello personale sia a livello di squadra».

Da lunedì mattina, quando la squadra si ritroverà a Vinovo, nella mente di tutti ci sarà un solo pensiero: l’Europa League. Del Piero è già con la testa alla partita di giovedì in Austria: «Per quanto ci riguarda, comunque, la concentrazione è già interamente rivolta all’impegno che più ci interessa in questo momento, ovvero la doppia partita contro lo Sturm Graz che vale l’accesso al tabellone principale di Europa League. È questo il primo obiettivo che ci siamo fissati e non dobbiamo fallirlo. Con questo spirito abbiamo ricominciato a lavorare in vista della trasferta di giovedì in Austria, prima delle due sfide che ci dovranno aprire le porte dell’Europa».
 
Top
0 replies since 15/8/2010, 10:08   20 views
  Share