Juventus The Best Forum

Del Piero: Obiettivi? Sinceramente non lo so

« Older   Newer »
  Share  
ale10forever
view post Posted on 13/9/2010, 08:06     +1   -1




Del Piero: Obiettivi? Sinceramente non lo so






Alessandro Del Piero è uno dei giocatori che ha fatto la storia del calcio italiano. Ieri per il numero dieci bianconero è stato tagliato il traguardo dei 17 anni con la maglia della Juventus. Peccato solo per il risultato dell’incontro con la Sampdoria, un 3-3 che ha lasciato l’amaro in bocca.

Del Piero spiega: “Oggi è stata una giornata meravigliosa anche se dovevamo vincere. Per questo c’è un filo di rammarico. Per il resto è stata una giornata meravigliosa. È un giorno speciale, ho voluto fare un ricordo diverso. Ma non ci sono solo 17 motivi per quello che è successo in questi anni, sono felice per tante altre cose“.

Il numero dieci spiega perchè il 5 maggio tra le cose da ricordare: “Perché ho voluto mettere il 5 maggio tra i motivi? Non fatemi fare polemica. È una data speciale che ricorda una gioia speciale. Non ce ne vogliano i tifosi dell’Inter, ma dopo due campionati persi all’ultima giornata per noi ha avuto un sapore speciale. E poi l’Inter è la nostra grande avversaria. I 29 scudetti? Ognuno può pensarla come vuole, io la vedo così. È vero, Sonia è in dolce attesa e questo è un altro motivo di gioia nella mia vita“.

“L’unico motivo di rammarico. Oggi abbiamo giocato nel complesso una partita migliore ma dobbiamo migliorare ed essere più concreti in avanti perché abbiamo creato tanto. Dobbiamo essere più incisivi davanti e più attenti dietro. Ma dobbiamo sbrigarci“, dice il capitano juventino.

Un pensiero poi sullo sciopero dei calciatori: “Io mi sono perfettamente allineato al pensiero dell’Aic. Spero che le cose vadano per il meglio. Ho la massima fiducia nelle persone, sia nei nostri rappresentanti sia in quelli di Lega e Figc. Spero non si arrivi allo sciopero ma che si trovi un accordo sapendo che il calcio è cambiato. È un discorso che riguarda non solo i giocatori ma tutto l’ambiente intorno. Diritti umani violati? Parole forti, fin troppo, dobbiamo comparare la nostra situazione con quello che succede in Italia. Con tutti i soldi che guadagniamo sembra strano, ma bisogna calarsi nel nostro mondo per capire. I giocatori non chiedono cose strane. Io ho la fortuna di appartenere a una società dove ci sono persone serie, magari da altre parti non accade lo stesso. Per la riunione di domani ripongo grande fiducia nella capacità delle persone di trovare la soluzione giusta“.

Sconcerti, però, lu punzecchia sull’età e il tormentone panchina. Alex, ai microfoni “Sky”, alla domanda di Sconcerti su età e panchina, risponde: “Credo che queste siano considerazioni molto forti ma non totalmente vere. Non si pone il problema se io vado in panchina, l’ho sempre accettato. E non è vero che ho cacciato Tizio, Caio e Sempronio. I fatti dimostrano il contrario. Ci si è schierati contro di me. È una cosa che si scrive spesso. Non capisco cosa significa accettare la panchina, ci sono momenti in cui non ho meritato di giocare e altri in cui l’ho meritato“.

Infine Del Piero parlando della nuova Juventus è sincero e dice: “La Juve di oggi? Difficile dire dove possa arrivare. Pensiamo adesso al mio diciottesimo anno e a farlo nel migliore dei modi. Abbiamo cinque punti in meno dell’anno scorso, è sacrosanto, ma spero sia sacrosanto anche il finale e che accada il contrario dell’anno scorso. Il nostro obiettivo? Non lo so, sinceramente non lo so“.



 
Top
0 replies since 13/9/2010, 08:06   20 views
  Share