Juventus The Best Forum

Tributo al Capitano: capitolo 1

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 14/9/2010, 13:40     +1   -1




image



Giugno 2011 sarà (al 99,9% periodico per dirlo alla Mourinho) una data epocale per il calcio italiano ed, in particolar modo, per quello che riguarda la Juventus. Fra circa dodici mesi, infatti, il legame (del campo) fra Alessandro Del Piero e la Vecchia signora volgerà al termine: alla veneranda età di 36 anni lo storico capitano bianconero lascerà la sua maglia numero 10 per affrontare, forse, una nuova avventura calcistica. Dopo infinite riconoscenze ed infinite vittorie ottenute con la maglia della zebra più celebre d'Italia, Alex si appresta ad affrontare l'ultima stagione, la diciottesima, con l'unica maglia, ad eccezione di quella del Padova, che abbia mai indossato nel corso della sua lunghissima carriera. Molti sostengono che gli ultimi anni calcistici del capitano saranno negli States, in quella Major League Soccer che, da qualche anno, attira campioni come Beckham, Henry o Marquez. New York Red Bulls o Los Angeles Galaxy le destinazioni più probabili (secondo i più informati), Antonio Cassano (secondo alcuni) il suo successore a Torino. Nonostante ci siano ancora dieci mesi per aspettare in modo ansioso il nostro Godot, le sue magie ed i suoi "gol alla Del Piero", iniziamo fin da subito a dedicargli il tributo per quello che è stato (perchè non sarà mai troppo grande il 'grazie' riservatogli dal popolo bianconero) e per quello che, con tutta probabilità, sarà a livello societario perchè c'è da immaginare che il capitano, una volta appesi gli scarpini al chiodo, torni in corso Galileo Ferraris con una sedia dietro ad una scrivania pronta ad aspettarlo. Ci piace farlo fin d'ora perchè il distacco sia graduale e meno sofferto, per quanto difficilissimo sarà dargli l'arrivederci a giugno 2011. Per diciassette (+1) anni di vittorie, magie, trionfi e tanto altro ancora, grazie Capitano. Capitano con la C maiuscola perchè gli anni passano, i giocatori cambiano ma di capitano nell'ultimo ventennio (o quasi) della storia bianconera ne è esistito solo uno.
 
Top
ale10forever
view post Posted on 14/9/2010, 13:46     +1   -1




ahhhhh ma xchè mi fate sempre piangereeeeee!!! non postate ste cose... mamma mia che tristezza
 
Top
*fLo_
view post Posted on 14/9/2010, 17:46     +1   -1




Quando se ne andrà (SE se ne andrà), piangerò tanto. Non voglio neanche spendere parole di tributo, non è il momento. Dico solo: Alex, don't leave us : @@ :
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 18:18     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Ma perchè posti ora???
:cry:
Piangerò a giugno... Non rattristatemi!!
 
Top
^debby89^
view post Posted on 15/9/2010, 14:20     +1   -1




io non credo che lascerà la Juventus..
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 14:33     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Alex Fan
Posts:
211,774
Reputation:
0
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Sapete quando Alex lascerà la Juventus?

Quando finirà il mondo!!!

Ci giocherà fino alla fine della carriera e poi diventerà parte della società...e pure presidente un giorno
 
  Top
Khivar
view post Posted on 15/9/2010, 15:39     +1   -1




Non credo che Alex lascerà la Juve a fine stagione. Secondo me farà almeno altri 2 anni con noi perchè sono sicuro che dentro di lui c'è la voglia di riportare la Juve nel posto che le spetta .... il primo!
 
Top
6 replies since 14/9/2010, 13:40   52 views
  Share