Juventus The Best Forum

Alex da impazzire!

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 17/9/2010, 12:53     +1   -1




image



In questi momenti non proprio facili per la Juventus, ci si accanisce molto su determinati fattori (e anche con abbastanza ragione) che hanno portato a quella che è la situazione attuale. Calciopoli (o meglio, "Farsopoli" -che, a proposito, è tutta da scoprire da ottobre in poi...-), Dechamps, Ranieri, Ferrara, Del Neri, le minusvalenze ordite e attuate da una passata gestione incapace, Cobolli, Secco, Blanc, la stessa proprietà e i primi dubbi sull'assett attuale, sorretto da Marotta...
Purtroppo, si tende a dare meno risalto ad altre questioni, una su tutte la meravigliosità del Capitano bianconero, quell'Alessandro Del Piero che da ben diciassette anni porta la Signora per mano, e che l'ha condotta, seguita, amata e rispettata in ogni stagione della sua carriera, anche nei tempi bui della Serie B, e da Campione del Mondo, senza fiatare in materia, ma limitandosi, com'è nel carattere della persona, a "tirare il carretto" con quell'umiltà che da sempre lo contraddistingue.
Non è più un ragazzino, questo Alessandro; non è più quello che domenica stenderà la Fiorentina con una tripletta, e l'ultimo gol da cuore in gola. Non è più il giovane che trafigge il Toro con un tacco volante da lacrime di gioia, e non è più l'uomo che serve, a San Siro, un pallone d'oro in rovesciata a Trezeguet, che segna.
Non è più, non è più, non è più... Quante volte abbiamo sentito questi discorsi, quante volte abbiamo visto Del Piero seduto in panchina in anni passati, con la gioventù e la rabbia ancora vive, schienato da qualche allenatore un po' troppo presuntuoso. E quante volte ha portato la Juventus alla vittoria entrando dalla panchina. La "mummia", come si legge tra gli utenti di qualche forum, che però arriva e segna, che ancora, nonostante la sua età, è in grado di fare la differenza, eccome.
Questo piccolo "pezzo" è tutto per lui, per Alex Del Piero, per quello che non è più, non è più, non è più.
Però resta quello che da quaranta metri si gira, sfodera un sinistro da cecchino e fa un gol da urlo. Per cui, alla domanda: "alla Juventus, serve ancora, Del Piero?", ci sentiamo di rispondere che non è che serva. E' che, a oggi, è insostituibile. Perché, nel calcio, chi segna ha ragione.

 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 14:03     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Alex Fan
Posts:
211,773
Reputation:
0
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


Alex era la Juve già quando la Juve vinceva ed aveva i giocatori più forti del mondo...ora è insostituibile!!!!!!!!!!!!!

ALEX E' IL DIO DEL CALCIO!!!!!!!!!!!!!!!!
 
  Top
ale10forever
view post Posted on 17/9/2010, 14:25     +1   -1




Odio le persone che dicono che lui non vale più nulla... lui è stato, è, e sarà.. SEMPLICEMENTE DEL PIERO.....ovvero il più grande di tutti...
 
Top
view post Posted on 17/9/2010, 15:50     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Alex Fan
Posts:
211,773
Reputation:
0
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


E devono ricordarsi che nel 2008 (cioè solo DUE anni fa)...ha vinto la classifica capocannonieri della SERIE A!!!!!!!!!!!!!! L'anno prima quella della SERIE B...nel 2009 è stato il miglior marcatore se calcoliamo gol/minuti giocati...e pure la scorsa stagione
 
  Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 17/9/2010, 17:03     +1   -1




è ancora un grandissimo non c'è niente da fare
 
Top
*fLo_
view post Posted on 17/9/2010, 17:56     +1   -1




Non è più un ragazzino, vero. Non è più giovane e fresco come prima. Magari non è più in grado di stare in campo 90 interi minuti. Ma in ogni caso è ancora. E' quel Del Piero che corre, segna, esulta, vince. E' quel Del Piero che rappresenta la Juve. E' quell'Alex che E' la Juve. Del Piero E', punto. E poi si sa, il vino più invecchia più migliora.
Alex non ci lasciare, sei tutti noi : @@ :
 
Top
5 replies since 17/9/2010, 12:53   41 views
  Share