Juventus The Best Forum

L'atteggiamento giusto

« Older   Newer »
  Share  
ale10forever
view post Posted on 17/9/2010, 16:59     +1   -1




L'atteggiamento giusto



Non possiamo essere soddisfatti dopo il 3-3 contro il Lech Poznan. Mi riferisco in particolare a come è maturato il pareggio, con quel gol subito a un soffio dalla fine, quando ormai eravamo riusciti a rimettere in sesto la situazione.

Al di là della delusione, però, anche in questa circostanza - come ho già avuto modo di dire in passato - bisogna dare la giusta interpretazione a quanto accade in campo in relazione al momento della stagione, al contesto generale, al percorso di crescita che abbiamo intrapreso e che non può interrompersi per una mezza serata storta.

Nota positiva: l’atteggiamento che ci ha permesso di ribaltare il risultato, una grande reazione dopo il 2-0 iniziale. Come contro la Sampdoria abbiamo dimostrato di non arrenderci e di avere le capacità per uscire da momenti difficili. In questa fase è un punto di partenza importante, a cui dobbiamo aggiungere molto altro. Insomma, i nostri errori sono lì e non è mia intenzione ignorarli, anzi dobbiamo essere molto critici con noi stessi per migliorare. Ma sarebbe un comportamento autolesionista limitarsi a prendere in considerazione solo quanto non ha funzionato, e non guardare avanti con spirito costruttivo.

Dunque adesso concentriamoci sulla prossima partita di campionato, la difficile trasferta di Udine, ripartendo dalla capacità di reazione, dalla carica agonistica e dalla tenacia dimostrata nel secondo tempo contro il Lech Poznan.

Alessandro



 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 17/9/2010, 17:04     +1   -1




dobbiamo assolutamente vincere
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 17/9/2010, 21:14     +1   -1




Del Piero carico: «È una Juve che non si arrende mai»

image



TORINO, 17 settembre - Alessandro Del Piero non si butta giù. Dopo il pareggio in extremis rimediato contro il Lech Poznan, l'attaccante bianconero dalle pagine del suo sito web cerca di trovare gli aspetti positivi di una serata inziata male e poi finita con l'amaro in bocca dopo aver recuperato una situazione davvero deficitaria: «Non possiamo essere soddisfatti dopo il 3-3 contro il Lech Poznan. Mi riferisco in particolare a come è maturato il pareggio, con quel gol subito a un soffio dalla fine, quando ormai eravamo riusciti a rimettere in sesto la situazione. Al di là della delusione, però, anche in questa circostanza - come ho già avuto modo di dire in passato - bisogna dare la giusta interpretazione a quanto accade in campo in relazione al momento della stagione, al contesto generale, al percorso di crescita che abbiamo intrapreso e che non può interrompersi per una mezza serata storta». «JUVE INDOMITA» - Insomma solo una giornata negativa per la squadra di Del Neri che sta cercando di trovare la via giusta tra luci e ombre: «Nota positiva - prosegue Del Piero -: l’atteggiamento che ci ha permesso di ribaltare il risultato, una grande reazione dopo il 2-0 iniziale. Come contro la Sampdoria abbiamo dimostrato di non arrenderci e di avere le capacità per uscire da momenti difficili. In questa fase è un punto di partenza importante, a cui dobbiamo aggiungere molto altro. Insomma, i nostri errori sono lì e non è mia intenzione ignorarli, anzi dobbiamo essere molto critici con noi stessi per migliorare. Ma sarebbe un comportamento autolesionista limitarsi a prendere in considerazione solo quanto non ha funzionato, e non guardare avanti con spirito costruttivo. Dunque adesso concentriamoci sulla prossima partita di campionato, la difficile trasferta di Udine, ripartendo dalla capacità di reazione, dalla carica agonistica e dalla tenacia dimostrata nel secondo tempo contro il Lech Poznan».
 
Top
2 replies since 17/9/2010, 16:59   30 views
  Share