Juventus The Best Forum

10.10.2010Il giorno del 10

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 10/10/2010, 00:59     +1   -1




Oggi è il 10/10/10. Mica una data qualsiasi: come poteva non catturare la mia attenzione una simile combinazione di numeri? E’ il giorno del 10! Dato che capita una volta ogni cent’anni, e temo che la prossima non ci sarò (o perlomeno non credo che sarò ancora in campo…), questa giornata va celebrata in un modo speciale, come merita un numero per me molto speciale.

Ho pensato che il modo migliore per festeggiare fosse passare un po’ di tempo con voi (ovviamente, con inizio alle 10:10…) attraverso la mia pagina ufficiale su Facebook. Il link diretto lo trovate direttamente in home page, in basso a destra.

Sono on line per rispondere alle vostre domande, commenti, curiosità. Facendo il massimo per accontentare tutti: ma se dovesse rimanere fuori qualcuno ci saranno altre occasioni, tranquilli è solo l’inizio!

Per non sfuggire alla regola del “10” dovrei restare con voi solo dieci minuti, ma non ve la caverete così in fretta…. Una rassegna dei migliori “botta e risposta” verrà pubblicata qui nel corso della giornata, nella home page del sito.

Alessandro
 
Top
occhiblue
view post Posted on 10/10/2010, 11:01     +1   -1




Del Piero: «Torniamo la vera Juve. Poi nessun limite»

image

Il capitano bianconero festeggia una data particolare (10-10-10) chattando con i fan su Facebook: «L'Avvocato Agnelli ci manca: era una persona incredibile. Il mio contratto? Senza fretta, lasciamo che le cose maturino»

TORINO, 10 ottobre - In chat con Del Piero per celebrare una data speciale per uno dei migliori numeri 10 della storia del calcio italiano, Alessandro Del Piero. Oggi 10/10/10, il fuoriclasse bianconero ha voluto concedersi su Facebook ai suoi innumerevoli tifosi. «Dato che capita una volta ogni cent'anni - ha scritto alle 10 e 10 in punto - e temo che la prossima non ci sarò (o perlomeno non credo che sarò ancora in campo...), questa data va celebrata in un modo speciale, come merita un numero per me molto speciale». Tra l'incredulità di qualcuno, «Ma sei proprio tu?», e l'emozione dei più, Alex ha risposto, con qualche dribbling d'autore, alle domanda di fans e ammiratori. Sul contratto: «Sto vivendo con grande serenità la questione del rinnovo e del mio futuro. Non ho nessuna intenzione di sfuggire a questo argomento, ma davvero in questo momento il mio futuro è solo e soltanto la prossima partita. Da vincere. Per il resto, dobbiamo lasciare il tempo che le cose maturino, senza fretta».

NESSUN LIMITE - L'azzurro non l'ha accantonato: «Non direi mai di no alla Nazionale. È una questione di ambizione». Lo scudetto? «Dopo una stagione come quella dell'anno scorso - ha risposto Del Piero - sarebbe poco sensato fare dichiarazioni a sensazione. Ho sempre detto: lavoriamo affinchè a fine stagione possiamo voltarci indietro e dire che abbiamo fatto il massimo, essere orgogliosi di noi stessi, tornati ...'Juventus al cento per cento'. E poi, nessun limite...».

L'AVVOCATO - Carrellata sul passato: c'è chi ha chiesto a 'Pinturicchio' quanto gli manchi l'Avvocato Agnelli: «Penso - ha risposto il fantasista bianconero - manchi tanto a tutti perchè è stato una persona incredibile». Il gol più bello?: «Il 2-0 sulla Germania a Dortmund». La vittoria più bella? «Per fortuna ho l'imbarazzo della scelta. Per non far torto a nessuna vittoria, scelgo la prossima». Il difensore più fastidioso? «Sono tanti, troppi». Non solo calcio.

CURIOSITA' - E così Del Piero ha soddisfatto su Facebook altre curiosità. Sugli animali: «Ho un cane, cinque gatti, due acquari con i pesci e da poco anche un coniglio». Sui gusti alimentari: gli piacciono «la pasta, fatta in qualsiasi modo. Le grigliate. E le patatine fritte. Sushi pizza e anche il risotto a pensarci bene. Secondo voi ho problemi di dieta?». Sulle auto: «Conservo ancora gelosamente la Lancia Delta HF integrale che è sempre stata la mia preferita, fin da quando ero piccolo».



http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j...un+limite%C2%BB
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 10/10/2010, 11:03     +1   -1




 
Top
occhiblue
view post Posted on 10/10/2010, 18:12     +1   -1




Il Del Piero pensiero viaggia su Facebook: "Vivo con serenità la questione del rinnovo. Gli scudetti della Juve? Per me restano 29..."

image

Pinturicchio non chiude le porte ad un ritorno in Nazionale

Alessandro Del Piero, come promesso, alle ore 10,10 del 10/10/10 si è intrattenuto in chat con i tifosi nella sua visitatissima pagina Facebook. Attraverso il social network più famoso al mondo, il numero 10 bianconero ha toccato molti temi rispondendo alle domande dei fan per quasi due ore: "Sinceramente sto vivendo con grande serenità la questione del rinnovo del contratto e del mio futuro. Non ho nessuna intenzione di sfuggire a questo argomento, ma davvero in questo momento il mio futuro è solo e soltanto la prossima partita. Da vincere - ha scritto Del Piero -. Per il resto, dobbiamo lasciare il tempo che le cose maturino, senza fretta".

Pinturicchio ha anche parlato del momento attuale della Juventus: "Dopo una stagione come quella dell'anno scorso sarebbe poco sensato fare dichiarazioni a sensazione - ha aggiunto il capitano bianconero -. Ho sempre detto: lavoriamo affinchè a fine stagione possiamo voltarci indietro e dire che abbiamo fatto il massimo, essere orgogliosi di noi stessi, tornati Juventus al cento per cento. E poi, nessun limite... Sognare è fondamentale e non ho intenzione di smettere di farlo".

Del Piero ha ribadito la sua chiara idea su Calciopoli ("Per me gli scudetti restano ventinove") e non ha chiuso le porte ad un ritorno in Nazionale: "Non direi mai di no all'Italia. È una questione di ambizione. Il mio più bel goal in azzurro? La scelta è difficile... Ma dico Italia-Germania 2-0 a Dortmund".



http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2010...n-serenit%C3%A0
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 11/10/2010, 11:45     +1   -1




 
Top
4 replies since 10/10/2010, 00:59   18 views
  Share