Juventus The Best Forum

Del Piero-Juve, accordo:il rinnovo nel 2011

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 11/10/2010, 11:20     +1   -1




Del Piero-Juve, accordo:
il rinnovo nel 2011


image

Nei prossimi mesi si discuterà il contratto. Il capitano è sereno: chiuderà la carriera a Torino

TORINO, 11 ottobre - Del Piero non si pone il problema del rinnovo cotrattuale per un motivo molto semplice: è sicuro del fatto suo, è convinto di giocare ancora qualche anno a grandi livelli e di riflesso di ottenere dalla Juventus anche un nuovo contratto quando sarà il momento di parlarne. Del resto una cosa è sicura: se ci saranno le condizioni giuste ( e tutto lascia pensare che ci siano) Del Piero concluderà la carriera agonistica con la maglia della Juventus toccando o forse addirittura superando i venti anni di calcio giocato con i colori dello stesso club. Sarebbe un altro record per Alex che ne ha già prodotti a tutti i livelli in quantutà industriali.

CONTRATTO - Del Piero e suo fratello Stefano che lo assiste dovrebbero cominciare a discutere il rinnovo nei primi mesi del nuovo anno. E’ possibile che Alex - in scadenza il 30 giugno - prolunghi sino al 2012 cosa che gli permetterebbe oltretutto di mantenere una previsione fatta qualche anno fa: quella di giocare nel nuovo stadio che è in fase di costruzione nello stesso luogo dove c’era il vecchio Delle Alpi adesso demolito. A quel tempo l’idea stadio era soltanto un’idea, eppure Del Piero aveva “sentito” dentro di sè la voglia di esserci.

SVOLTA - Non sempre in passato i rapporti tra Del Piero e la Juve sono stati buoni. Qualche spigolosità c’è stata al punto che il capitano cinque o sei anni fa aveva anche parlato - se non poprio di spaccature - almeno di “ fessurine” che si erano aperte tra lui e il club che in qualche modo lo allarmavano. Ovviamente alla fine ha sempre prevalso il buon senso, ma questa volta l’impressione è che ci sia stata una "svolta” decisiva nel rapporto tra Alex e la Juve. L’arrivo di Andrea Agnelli ai vertici societari sembra aver portato molte cose buone e tra queste un fatto: Del Piero è al centro del progetto Juventus molto più di quanto si possa pensare e comunque molto più che in passato. E’ una sensazione questa che non è fuggita a chi segue da vicino le vicende juventine e che i tifosi hanno evidentemente percepito con grande entusiasmo visto che la popolarità del capitano è egnalata persino in aumento. Insomma, oggi ci sentiamo di fare una previsione: Del Piero concluderà la carriera con la maglia della Juventus tra qualche anno (andrà avanti sin quando capirà di poterlo fare ad alto livello) per diventare nel tempo uno dei dirigenti di maggior riferimento del presidente Andrea Agnelli che perla Juventus sembra aver davvero grandissimi progetti.



http://www.corrieredellosport.it/calcio/se...innovo+nel+2011
 
Top
0 replies since 11/10/2010, 11:20   27 views
  Share