Juventus The Best Forum

Del Piero: '178 gol? Un orgoglio'

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 17/10/2010, 17:47     +1   -1




Del Piero: '178 gol? Un orgoglio'

Alessandro Del Piero e' ancora una volta nella storia della Juventus. L'attaccante, con la rete del 4-0 al Lecce, raggiunge Giampiero Boniperti nella classifica marcatori in maglia bianconera a quota 178 gol in campionato.'Sono prima di tutto contento per la vittoria, che pero' non e' assolutamente un messaggio per Inter e Milan', dice il bianconero ai microfoni di Sky Sport. 'Il mio 178esimo gol e' poi una soddisfazione personale, per il legame con questi colori e con questa squadra. E' un vanto, un orgoglio, al momento del gol ho provato una grande felicita''. Soddisfazione che vuole condividere col suo scopritore, colui che lo porto' a Torino e che oggi si e' visto raggiungere dal suo pupillo. 'Boniperti ha sempre detto che se lo supero io e' felice e sono sicuro che la sua gioia e' sincera. Comunque domani lo chiamero' per sapere cosa pensa'.'Spero che il mio gol possa essere di buon auspicio per la nostra stagione – prosegue- , ne abbiamo bisogno. Cosa penso di Krasic? Penso che abbia fatto bene a darmi la palla', conclude, pensando all'assist del serbo che gli ha regalato la gioia di segnare un gol per la storia.


http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=AYS78BbC
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 17/10/2010, 18:01     +1   -1




Del Piero: «Boniperti sarà contento. Domani lo chiamo»

image



TORINO, 17 ottobre - Felice. E non potrebbe essere altrimenti. Alex Del Piero mette in bacheca un altro record, raggiunge un'altra vetta: 178 gol con la maglia della Juve. Anche un mito come Boniperti si deve piegare. Il capitano lo ha raggiunto lì, nel gotha della storia bianconera. «Sono felice, ovviamente», ha detto il capitano al termine della partita vinta per 4-0 contro il Lecce. «Posso garantire, però, che non avevo pressioni particolari per eguagliare un mito come Boniperti. Al di là dei numeri, che sono importanti, resta la soddisfazione per aver realizzato una rete importante per me e per la squadra. Sono molto orgoglioso in questa giornata di festa. Io ho fatto una bella gara, abbiamo fatto il nostro gioco e ci è riuscito tutto facilmente. Il gol realizzato all'inizio ci ha sicuramente aiutato. Abbiamo trovato una buona continuità. Dobbiamo godere questo momento e da domani dovremo pensare alla prossima gara, il campionato è ancora molto lungo».

«CUCCHIAIO DI MELO INASPETTATO» - Il capitano commenta anche il rigore calciato da Melo: «Il cucchiaio non me l'aspettavo perchè è sempre una cosa un po' delicata. Mi aspettavo invece che facesse gol».

«DOMANI CHIAMO BONIPERTI» - «Come l'avrà presa Boniperti? Non lo so, secondo me è contento perchè ha sempre detto che se lo superavo io sarebbe stato felice. Domani comunque lo chiamo e glielo chiedo. Non voglio fermarmi a 178 gol», ha detto il capitano a proposito del grande traguardo raggiunto con la rete realizzata oggi. «La famiglia Agnelli ci è sempre stata vicina. Andrea quest'anno ci sta seguendo moltissimo e questo è motivo di sicurezza. Quest'anno abbiamo cambiato tutto, dalla dirigenza alla squadra ed è un momento ancora delicato per noi. Ora pensiamo al futuro, sono sicuro che andremo sempre meglio. L'anno in B è stato un momento importante, un punto di rinascita. Ci ha dato maggiore personalità». Non pensa a chi lo dava per finito: «Da diversi anni non ci faccio più caso. Queste cose mi regalano solo maggiori stimoli. Le vittorie e i risultati che ottengo in campo sono la risposta che preferisco».

«VORREI GIOCARE DI PIU'» - Ultima battuta sulla sua presenza in campo non sempre costante: «Sono felice di com'è andata, certo se gioco di più sono più felice. Ma va bene così, andiamo avanti conquistando più punti possibili».
 
Top
occhiblue
view post Posted on 17/10/2010, 18:03     +1   -1




 
Top
*fLo_
view post Posted on 17/10/2010, 18:13     +1   -1




178 volte "grazie" Capitano! : @@ :
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 19:09     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Alex Fan
Posts:
211,774
Reputation:
0
Location:
I COME FROM....DEATH VALLEY...MUAHAHAHAHA

Status:


CITAZIONE (*fLo_ @ 17/10/2010, 19:13)
178 volte "grazie" Capitano! : @@ :

Quoto

Ahhh...come gioca Del Piero : @@ : : @@ : : @@ : : @@ : : @@ : : @@ :
 
  Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 17/10/2010, 20:41     +1   -1




: @@ :

Del Piero: «Raggiungere Boniperti, un grande orgoglio»

image



178 gol in serie A, come Giampiero Boniperti. Alessandro Del Piero ha aggiunto un nuovo, record al suo già straordinario bottino: «Ne sono felice. In campionato non segnavo da cinque mesi, anche se ci sono state di mezzo le vacanze, e il gol è arrivato all’interno di una bella partita. Sono soddisfatto, perché raggiungere un mito come Boniperti, che è nel cuore dei tifosi, è motivo di grande orgoglio. Ora dovrò superarlo? Lui ha sempre detto che se sono io a farlo è contento. Lo chiamerò per chiederglielo, ma sono sicuro la sua gioia sarà vera».

Un altro record raggiunto. Ma qual è il segreto: «Porsi sempre degli obiettivi, lavorare divertendosi con passione ed entusiasmo e vivendo questa professione in pieno. Lo sto facendo da sempre e finché le gambe e la passione mi sosterranno sarò ben contento di continuare a farlo».

Gli chiedono quanto la presidenza di Andrea Agnelli stia aiutando la Juve: «La famiglia è sempre stata vicina –risponde Alex -. Anche John quando ci eravamo in serie B, disse una cosa che ricorderò sempre: “Sarete orgogliosi di quest’anno in B” e aveva ragione. Quest’anno abbiamo cambiato moltissimo, non solo la presidenza, ma anche lo staff tecnico, lo staff medico, dieci giocatori… è un momento ancora delicato per noi, ma il fatto di avere Andrea vicino ci dà sicurezza e forza».
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 17/10/2010, 21:35     +1   -1




:inchino: :inchino:
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 18/10/2010, 12:06     +1   -1




 
Top
*fLo_
view post Posted on 18/10/2010, 18:20     +1   -1




Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è! Alessandro Del Piero olèè, Alessandro Del Piero olèèè! : @@ :
 
Top
8 replies since 17/10/2010, 17:47   19 views
  Share