Juventus The Best Forum

Del Piero: "La Juve meritava gli scudetti"

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 19/10/2010, 11:00     +1   -1




image


Il capitano della Juventus, Alessandro Del Piero, ha deposto in qualità di testimone al processo di Calciopoli ripreso a Napoli, davanti alla nona sezione del tribunale. Il campione bianconero è stato citato dalla difesa dell'ex arbitro Massimo De Santis. Il legale di De Santis, avvocato Paolo Gallitelli, ha rivolto a Del Piero domande su alcuni incontri della Juve arbitrati da De Santis e in particolare su alcuni episodi favorevoli alla squadra bianconera.

Del Piero ha ricordato, a proposito della partita persa in casa con l'Inter, lo scontro che ci fu tra Cordoba e Ibrahimovic che costò la squalifica dell'attaccante svedese in seguito alla prova televisiva e che comportò l'assenza di Ibra in occasione della partita decisiva per l'assegnazione dello scudetto contro il Milan. Rispondendo ad una domanda del legale, Del Piero ha detto: "Qualunque squadra che ha vinto il campionato lo ha meritato, la Juve come le altre".

A proposito del rapporto dei calciatori con De Santis, Del Piero ha affermato che si trattava di un rapporto "disteso, dava del tu a tutti i giocatori, ha sempre cercato la via del colloquio". Il capitano della Juve ha inoltre ricordato di essere stato espulso soltanto due volte nella sua carriera e in una di queste occasioni, a Udine, fu De Santis a estrarre il cartellino rosso.






(Leggete dal basso verso l'alto)

Calciopoli, Del Piero: «Juve, vittorie senza trucchi» LIVE

image



NAPOLI, 19 ottobre - Ancora un viaggio nella memoria per Alex Del Piero: il confronto con Boniperti, prima, oggi quello con i giudici di Napoli. Testimone in aula al processo Calciopoli, ma non per rivendicare come fa sempre i 29 scudetti, solo per dire la sua su Lecce- Juve gara giocata con campo pesante ma non impraticabile. Oltre ad Alex, il legale di De Santis, Gallinelli, ascolterà Frey, Domizzi, Gamberini, Tagliavento, mentre la difesa della Fiorentina Di Livio e rimanda al 26 Zoff. Il 26, poche ore dopo Napoli-Milan, toccherà a Ibra, che ha fatto avere come giustificazione il programma di gara della sfida del Bernabeu al Real. In arrivo nuove telefonate determinanti. Segui con noi la giornata in diretta.


11.45 DOMIZZI: «NESSUN EPISODIO PARTICOLARE»
Dopo Tagliavento deposizione di Domizzi, allora al Brescia, sulla gara contro la Fiorentina arbitrata da Collina: «Non ricordo proteste particolari, perdemmo 3-0 e retrocedemmo, ma senza episodi particolari».

11.40 TAGLIAVENTO: «MAI RICEVUTO PRESSIONI»
Parla Tagliavento, all'uscita dall'aula dopo la deposizione («Mai ricevuto pressioni dai designatori o De Santis»): «Essere in aula di tribunale non
ti fa trovare a tuo agio. Ma certo è più facile arbitrare un derby, per un arbitro, che essere qui. Cagliari-Inter? Non possiamo rilasciare dichiarazioni, non sono autorizzato».

11.35 DEL PIERO SUBITO A TORINO
Del Piero va via, torma immediatamente a Torino con un volo privato, dopo aver firmato autografi all'uscita dall'aula.

11.00 «SCUDETTI SEMPRE MERITATI»
«Da quando gioco tutti gli scudetti che ho visto vincere sono stati meritati. Sia i nostri che quelli delle altre squadre».

10.55 «RICORDO QUEL MATCH CON L''INTER...»
Nel controesame il pm Narducci chiede a Del Piero sulla mancata espulsione di Ibra nel match contro l'Inter (0-1, vittoria nerazzurra e MIlan tornato in vetta al campionato). «Ricordo una partita con l'Inter nel 2004-2005 che portò alla squalifica di Ibrahimovic per un fallo su Cordoba. Non ammonì Ibra, l'arbitro De Santis, è vero ma proprio per questo fu possibile attivare la prova tv che portò alla squalifica di Ibrahimovic che saltò così la sfida scudetto Milan-Juve, decisiva per lo scudetto. Per noi fu un bel danno, se avesse ammonito non avrebbe beccato la squalifica ».

10.50 DEL PIERO: «LECCE-JUVE PER ME SI POTEVA GIOCARE»
Ancora Del Piero su Lecce-Juve: «Per me c'erano le condizioni per giocare. Prima della gara io e il capitano del Lecce abbiamo parlato con l'arbitro. L'atteggiamento generale dall'inizio della gara era di giocarla. La nostra squadra era costruita per essere forte sotto tutti gli aspetti, ma quello tecnico era molto presente, il campo in quelle condizioni non era l'ideale per noi».

10.44 DEL PIERO: «LECCE-JUVE? ABBIAMO PARLATO CON DE SANCTIS»
L'avvocato Gallinelli, legale di De Sanctis chiede: «Ricorda di aver segnato un gol in Lecce-Juventus il 14 novembre 2004?». Del Piero: «Sì, mi ricordo. Le condizioni del campo erano difficili. L'arbitro era De Sanctis. Mi sembra che avesse fatto un sopralluogo perchè prima della gara ricordo che abbiamo parlato delle condizioni del campo con lui».

10.20 DEL PIERO: «HO VINTO 17 TROFEI»
Comincia la testimonianza di Del Piero. Gli chiedono quanti trofei ha vinto: «Beh, io dico 17, secondo altri 15 (chiaro riferimento ai due scudetti tolti, ndr)».

10.10 TUTTO PRONTO
Del Piero è in aula, indossa una giacca chiara. Si è seduto sulla poltrone dei testimoni. L'avvocato Picca dei Della Valle comunica che l'arbitro Paolo Dondarini si avvale della facoltà di non rispondere prevista perché l'ex arbitro è stato condannato in procedimento connesso primo grado (con rito abbreviato).

9.50 ARRIVATO DEL PIERO
Del Piero è arrivato, è in attesa della chiamata nell'aula testi. Già presenti in aula il pm Narducci e Luciano Moggi.

9.40 IN ATTESA DI DEL PIERO
L'udienza deve ancora cominciare. Il primo a testimoniare dovrebbe essere proprio Alessandro Del Piero.

Edited by MiSsBlackWhitE - 19/10/2010, 12:19
 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 19/10/2010, 11:13     +1   -1




Quoto Alex
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 19/10/2010, 16:04     +1   -1




 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 19/10/2010, 16:34     +1   -1




image

image

image
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 19:23     +1   -1
Avatar


Group:
Alex Fan
Posts:
21,454
Reputation:
0
Location:
Sicilia

Status:


verissimo, la juve ha conquistato sul CAMPO e ripeto SUL CAMPO quegli scudetti, quindi sono suoi u.u e con il prossimo saranno 30 e 3 stelle :.juve.:
 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 20/10/2010, 11:13     +1   -1




certo che il Nostro Alex è uno schianto anche in tribunale
 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 20/10/2010, 16:59     +1   -1




CITAZIONE (Keruan 20 @ 19/10/2010, 20:23)
verissimo, la juve ha conquistato sul CAMPO e ripeto SUL CAMPO quegli scudetti, quindi sono suoi u.u e con il prossimo saranno 30 e 3 stelle :.juve.:

quotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
*fLo_
view post Posted on 20/10/2010, 20:32     +1   -1




Io quoto Sonia :asd:
 
Top
7 replies since 19/10/2010, 10:46   32 views
  Share