Juventus The Best Forum

Del Piero incontra Francisco Cervelli, star degli Yankees

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 23/11/2010, 19:28     +1   -1




image



La passione di Alessandro Del Piero per gli sport americani è nota. Il capitano bianconero segue da sempre con attenzione l’NBA, l’NFL e la Major League e più volte, durante i suoi viaggi negli Stati Uniti, ha avuto modo di incontrare diversi campioni a stelle e strisce. Allo stesso modo, Alex è un simbolo del calcio mondiale e sono molti gli atleti americani che stravedono per lui e per le sue giocate. Tra questi c’è anche l’asso dei New York Yankees Francisco Cervelli, nato a Valencia, in Venezuela 24 anni fa, ma di chiare origini italiane. I suoi nonni sono infatti di Bitonto, in provincia di Bari, e Francisco, che ha sempre ribadito con fierezza di «avere sangue italiano nelle vene» è anche un pilastro della Nazionale azzurra di baseball.

Le Major League si sono concluse da poco e Cervelli si sta godendo una meritata vacanza in Italia, «la più bella della mia vita», ci tiene a sottolineare. In questi giorni ha così potuto riabbracciare i compagni di Nazionale e non si è lasciato sfuggire l’occasione di conoscere Alessandro Del Piero che è da sempre il suo idolo.

Cervelli e Del Piero si sono incontrati prima dell’allenamento dei bianconeri a Vinovo, scambiandosi le maglie e chiacchierando dei rispettivi sport e delle loro squadre. Juventus e Yankees, in effetti, hanno molto in comune: la formazione di New York infatti è la squadra di baseball più amata, più famosa e più vincente del mondo. Proprio come la Juve…

 
Top
0 replies since 23/11/2010, 19:28   11 views
  Share