Juventus The Best Forum

Marotta: «Protagonisti in campionato»

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 17/12/2010, 14:21     +1   -1




image



Natale si avvicina. Giuseppe Marotta ha anticipato i tempi per mandare i suoi auguri a tutti i tifosi juventini. Lo ha fatto attraverso Juventus Channel, intervenendo in diretta a “Filo Diretto”. Un’occasione importante anche per fare il punto del 2010 ormai agli sgoccioli e per lanciare i buoni propositi in vista del 2011 in arrivo.

Tante, come sempre, le curiosità da parte dei tifosi. Il momento della squadra, le prospettive per la seconda parte di stagione e molto mercato, che a gennaio vivrà un’altra finestra importante.

Si parte dall’attualità. Una Juve che saluta l’Europa e si lancia in campionato: «Quest’estate abbiamo operato un rinnovamento consistente. Sono arrivati 12 nuovi giocatori, senza contare i tanti della Primavera che già si sono affacciati alla Prima Squadra. Quindi era naturale avere delle difficoltà ad assemblare il gruppo. Per l’eliminazione in Europa League, determinante è stato proprio l’inizio del girone. In campionato la squadra ha invece saputo riprendersi, facendo un percorso lineare e sono sicuro che sarà protagonista fino alla fine».

Fine anno è anche tempo di bilanci e di premi. I suoi personali Oscar, Marotta sa già a chi assegnarli. «Innanzitutto al gruppo. Ma se devo fare un nome, faccio quello di Krasic. La trattativa per il suo ingaggio è stata una delle più difficili della mia carriera, ma ne è valsa la pena. Milos ha subito destato un grande interesse mostrando tutte le sue qualità».

Ora sotto con il 2011. Una Juventus che vuole fare sempre meglio, si appresta a rilanciarsi. Magari potendo contare su qualche protagonista in più. Dal mercato, ma soprattutto dal recupero degli infortunati. «Buffon e Del Piero non rappresentano dei casi. Loro due e Amauri, che sta recuperando dall’infortunio, saranno protagonisti. Per il mercato, puntiamo a sfruttare eventuali opportunità che si presentano, ma solo per ingaggiare giocatori più forti di quelli che abbiamo, quindi non sarà facile. Magari puntando su qualcuno che è deluso dalla sua attuale sistemazione. Abbiamo fatto grandi investimenti a giugno, non ce ne saranno ulteriori».

Per Giuseppe Marotta e tutto il suo valente staff si prospetta quindi una seconda parte di stagione di grande lavoro. Un lavoro che finora è stato molto apprezzato, dai tifosi e soprattutto da Andrea Agnelli. «Mi lusingano molto i suoi complimenti. Non credo di essere stato il miglior acquisto, diciamo che sono stato il primo! Le parole del Presidente sono un ulteriore stimolo a cercare di fare sempre meglio e ripagare la fiducia. Io sono solo il terminale di un gruppo molto affiatato, che lavora sodo, e al quale vanno tutti i miei apprezzamenti e i miei ringraziamenti».

 
Top
0 replies since 17/12/2010, 14:21   12 views
  Share