Juventus The Best Forum

Del Neri: "Buffon non parte, e per la punta ci stiamo pensando"

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 24/12/2010, 21:50     +1   -1




La pausa natalizia del campionato di serie A, è un'ottima occasione per fare un bilancio della prima parte della stagione, e il mister della Juventus, Luigi Del Neri, si sofferma, sulle pagine de "La Stampa", soprattutto sul mercato, e in particolare sulle voci che vorrebbero Buffon lontano da Torino, e sul possibile ingaggio da parte della Juve, di una punta nel mercato di gennaio. Su Buffon, e sulle ormai famose dichiarazioni rilasciate alla stampa qualche settimana fa, riguardanti il fatto che il portiere della nazionale, al suo rientro in campo, non sarebbe stato sicuro titolare, Del Neri afferma: "Sui grandi campioni non si può dire niente di fuori dalle righe per non rischiare di essere fraintesi. Se si vuole creare polemica si pensa che Del Neri non ritenga Buffon il numero 1 per tecnica e capacità. Ma non sono così folle. Buffon ha insegnato agli allenatori degli ultimi 10 anni come bisogna allenare i portieri. Posso aver messo in dubbio il suo primato? Ho rispetto delle condizioni di salute di chi viene da un’operazione per delle ernie. Il dubbio che risolverò quando riprenderà ad allenarsi con noi è solo sul fatto che stia bene”.
E sulla possibilità di cederlo addirittura a gennaio, come si è vociferato in queste ultime settimane: “Una cretinata. Innanzitutto ci vuole qualcuno che lo voglia vendere e qualcuno che lo voglia prendere. E Buffon è un patrimonio in cui crediamo”.
Sul mercato di gennaio, e in particolare sul tanto reclamato acquisto di una prima punta, il tecnico della Juventus ha detto: “Non prenderemo tanto per prendere: mantenere l’equilibrio nella gestione è più importante. Un uomo d’area? Dipende da come si gioca: le altre ad esempio non hanno ali vere e noi almeno una l’abbiamo. Abbiamo dimostrato di arrivare al gol in molti modi, né vedo tanti attaccanti da 20 gol mentre Quagliarella può superare i 18 senza condizionare il gioco. Non voglio dipendere da una punta”.
Del Neri ha parlato anche del neo milanista Cassano e di Del Piero: "Cassano? Come giocatore non si discute però deve capire che nel Milan tutti gli altri gli stanno alla pari. Lui è istintivo ma credo che da questa storia avrà imparato molto sul mondo del calcio, dove un giorno sei e quello successivo non sei più. L'importate per Cassano è avere la consapevolezza che lì può anche non giocare. Come fa Del Piero? Lavora e sta al suo posto: con lui dall'inizio abbiamo vinto a Udine e a Milano ma è anche un uomo che può sfruttare l'ultima mezz'ora".
Ranieri e Ferrara dissero che Del Piero era un problema solo quando se ne andarono. Chiedono a Del Neri se li imiterà:
"Io intendo restare alla Juve a lungo perciò credo che Del Piero smetterà prima che io lasci. A meno che non voglia proseguire oltre i 42 anni", la risposta del mister bianconero.



 
Top
.:._Silver_.:.
view post Posted on 25/12/2010, 22:08     +1   -1




Ecco, teniamocele le nostre perle e se andranno via, sarà solo quando appenderanno le scarpe al chiodo e non prima.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 27/12/2010, 11:33     +1   -1




:quoto:
 
Top
2 replies since 24/12/2010, 21:50   21 views
  Share