Juventus The Best Forum

Serie A: Chievo-Palermo, un punto a testa, Pareggio 0-0 al Bentegodi fra Chievo e Palermo. Tante occasioni, partita divertente, ma nessun nome sul tabellino dei marcatori.

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 9/1/2011, 17:50     +1   -1




La nebbia non favorisce certo un bel gioco. I primi minuti sono marchiati Chievo Verona. All' 8 Thereau dà l'illusione del gol ai pochi tifosi allo stadio, quando il suo destro è deviato sulla rete esterna da Sirigu. È ancora l'attaccante francese la spina nel fianco per i rosanero:, al 15' ruba palla ad un distratto Bovo e serve in mezzo all'area di rigore il liberissimo Pellissier, che esplode una conclusione centrale non certo pericolosa per l'estremo difensore siciliano. Dal quarto d'ora cambia l'inerzia della gara e Pastore prende per mano i compagni e accende la luce del gioco per i suoi. Il Chievo si limita alle ripartenze: al 23' Fernandes ha una ghiotta occasione trovandosi solo davanti a Sirigu in posizione defilata, ma il portierone devia d'istinto il pallone in angolo. Bovo, oggi non impeccabile in difesa, prova a essere utile in attacco e la sua punizione bacia il palo alla sinistra di Sorrentino. Pastore regala sprazzi di gran gioco, specie quando lancia i compagni con pennellate degne di Monet, Ilicic imbeccato perfettamente però colpisce debolmente un pallone che chiedeva solo di essere messo in rete.

Nella ripresa il Chievo si sveglia e la partita diventa divertente. Rigoni al 49' prova a superare Sirigu con un missile terra aria che finisce di poco fuori, probabilmente il portiere numero 46 non sarebbe arrivato sul pallone. Ancora gli uomini di Pioli pericolosi, stavolta con Bogliacino, che cerca il tiro a giro sul palo lontano e trova solo il fondo. La nebbia dà tregua alle due squadre, ma malgrado ciò al 53' non è chiaro se Pastore sulla sua conclusione in mezza rovesciata è trattenuto da un difensore clivense: i rosanero reclamano il rigore, ma Peruzzo fa proseguire. Ora il Palermo attacca in massa e Cassani cercando di servire i compagni dalla destra effettua un tiro cross che stava per sorprendere Sorrentino, che è bravo a tornare in posizione e a bloccare il tiro. Le squadre si allungano, saltano gli schemi, ma nessuno dei due team riesce a trovare la via del gol.


Il Palermo perde l'occasione di recuperare altri due punti alle dirette avversarie alla lotta quarto posto, mentre per il Chievo la zona calda del campionato è ancora troppo vicino.


 
Top
0 replies since 9/1/2011, 17:50   5 views
  Share