Juventus The Best Forum

Del Piero vede Agnelli

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 21/1/2011, 11:51     +1   -1




Del Piero vede Agnelli

image

Andrea Agnelli e Alex Del Piero si sono incontrati. Il presidente e il capitano della Juventus hanno iniziato a parlare di rinnovo, cercando di smussare gli angoli per arrivare in breve tempo a una soluzione che faccia felici tutti. Il contratto di Alex scade a giugno, ma Del Piero vuole giocare ancora. All'incontro che si è tenuto in Corso Galileo Ferraris non c'era Marotta. La Juve offre 1 milione e mezzo per un anno, il giocatore ne vuole 3.


Di cifre però parleranno molto presto l'ad Marotta e il procuratore di Del Piero, cioè il fratello Stefano. La questione del rinnovo (da intendere sempre su base annuale), infatti, non è legata solo al fattore economico. Se la Juventus si accorgesse che Del Piero è ancora integro fisicamente e utile alla cause di Delneri, l'accordo sarà sottoscritto. Magari non alle cifre chieste da Alex, dato che la società deve avere un occhio di riguardo verso il monte stipendi.

L'incontro fra il capitano e il presidente è servito anche a fare chiarezza attorno a un caso diventato mediatico. Non più tardi di alcune settimane fa, infatti, lo stesso Agnelli sosteneva di voler valutare la condizione di Del Piero al termine della stagione per impostare dei ragionamenti sul rinnovo. Ma Alex non ha mai accettato di discutere della questione così tardi e ha spinto affiché le parti si parlassero un po' prima e chiudessero entro marzo. Il summit di Corso Galileo Ferraris, senza alcun intermediario, va in questa direzione.

Del Piero e Agnelli sono amici, oltre che coetanei, e condividono la grandezza del nuovo progetto juventino. Agnelli conosce bene la valenza di Alex per i tifosi e per la storia bianconera, ma non può fermarsi alla riconoscenza. Del Piero, dal canto suo, è convinto di poter essere ancora importante per questa squadra e spera di accompagnarla nel nuovo stadio con i suoi gol. L'unità d'intenti è reciproca. Adesso serve l'accordo economico e qualche firma. Per fare il dirigente c'è ancora tempo.



21 gennaio 201111:36

http://www.sportmediaset.mediaset.it/merca...colo51475.shtml
 
Top
ale10forever
view post Posted on 21/1/2011, 12:44     +1   -1




Rinnovo, Del Piero incontra Agnelli


Alex è stato in sede mercoledì: presto si aprirà la trattativa. Nel nuovo contratto la Juve proporrà bonus legati a gol e assist
MASSIMILIANO NEROZZI

Si dice non abbiano parlato di contratto, Andrea Agnelli e Alessandro Del Piero, quando si son visti l'altro ieri a casa Juve, ma chissà, forse tra amici che si conoscono da sedici anni, clausole, articoli e commi sono solo dettagli da far limare a manager e avvocati. E magari soffi via gli equivoci e vai dritto al senso delle cose, parlando a quattr'occhi, anche d'altro, dalla passione che li ha portati a conoscere il golf all'amore precoce per il pallone. Del resto, la Juve li ha fatti incontrare, a metà anni Novanta, e portati ai vertici, ma non è l'unica cosa che li unisce.

In certi momenti, però, c'è pure bisogno di messaggi, dal presidente e dal capitano, in settimane dove già s'agitano ipotesi di futuri bruschi confronti, rinnovi indigesti o bandiere ammainate. Così Agnelli e Del Piero si sono visti, e parlati, intanto, poi verrà il tempo dei colloqui e delle trattative. Non ora, se Alex s'è infilato nella sede di corso Galileo Ferraris senza il fratello Stefano, suo procuratore, e il presidente non era affiancato dall'ad Beppe Marotta, il plenipotenziario del mercato bianconero. Le parti si vedranno, con tutti gli ambasciatori, ma più avanti, non prima di febbraio. E allora ci sarà tempo per discutere e trattare, anche litigare.

Ma al momento, ci sono stima e amicizia. Del giovane Andrea Agnelli, in fondo il dieci era icona: «Se penso al giocatore con il quale identificare la Juventus - ha raccontato il presidente bianconero - e dico a quando avevo 17, 18 anni, già c'era Alessandro Del Piero: quindi credo che da subito, forse per una ragione di coetaneità, ho pensato ad Alessandro come il giocatore che rappresentasse la Juve. E adesso, certamente, lui ha una storia ventennale e la rappresenta». Dura pensionarlo: «Del Piero ha la mia massima stima e ammirazione - disse ancora Agnelli - e tra l'altro ci lega un'amicizia vera. Tra qualche mese valuteremo insieme il futuro, confrontando le sue esigenze e quelle commerciali della Juve». Se però, come scriveva Alexander Dumas, negli affari non ci sono amici ma solo soci, non tutto potrebbe filare liscio: «Avendo 36 anni, vorrei capire da lui come si sentirà tra sei mesi e non oggi. Tra sei mesi, quando gliene mancheranno cinque ai 37».

Non proprio una fiducia incondizionata, tanto che Alex s'è sentito precario: «Di certezze non ne ho - ha detto il capitano domenica scorsa - perché altrimenti avrei già un contratto. In questo momento tutto può accadere, ma la mia priorità è la Juve e spero di accordarmi qui». O all'estero: «Per quella che è stata la mia storia alla Juventus, non credo di poter giocare in un'altra squadra italiana». Nonostante il primo colloquio, l'accordo finale non s'annuncia scontato, visto che la trattativa muoverà da differenti presupposti. La Juve, in linea con il nuovo modello di contratti, vorrebbe modellare a rendimento anche quello del capitano, con una base di stipendio garantita, da far lievitare con assist e gol. Gli unici in grado di far sventolare ancora una bandiera.

 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 21/1/2011, 12:53     +1   -1




Ale finirà la sua carriera alla juve e con il numero 10
 
Top
*fLo_
view post Posted on 21/1/2011, 12:56     +1   -1




Ovvio : @@ :
 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 24/1/2011, 12:37     +1   -1




e se non fosse cosi andiamo a prendere tutte le stelle che la gente ha pagato tra cui in nostro Vince e le tireremo in testa a chi deciderà di commettere questo disastro calcistico :P
 
Top
4 replies since 21/1/2011, 11:51   39 views
  Share