Juventus The Best Forum

Del Neri e la crisi della Juventus:«Bisogna intervenire sul mercato»

« Older   Newer »
  Share  
ale10forever
view post Posted on 31/1/2011, 12:50     +1   -1






TORINO - «Non vinciamo mai» scandisce la curva. La Juve sprofonda, anche l'Udinese infierisce: Zapata e Sanchez rispondono a Marchisio e cacciano i bianconeri al settimo posto in classifica. Piovono fischi, Del Neri resta per qualche secondo impietrito in panchina e questa è l'istantanea che spiega le difficoltà juventine.

«C'è avvilimento, a nessuno piace perdere - afferma il tecnico bianconero - È crisi? Dico che la squadra ha gli uomini contati, dal punto di vista fisico non è un momento brillante, ma con un po' di attenzione in più si potevano evitare i gol. Non è questione di sfortuna bensì di attenzione, prendiamo gol per disattenzioni. In questo mese di gennaio abbiamo pagato un dazio pesante, ora bisogna rimboccarsi le maniche fino a maggio».

Intanto è arrivato l'ultimo giorno di mercato: Legrottaglie va verso il Milan, alla Juve arriva Matri? «La situazione degli attaccanti è da valutare bene, perché è importante avere ricambi - spiega Del Neri - un intervento mi sembra opportuno perché in questo momento non abbiamo alternative per poter cambiare il corso delle partite». Il tecnico poi difende Krasic: «Milos ha già pagato troppo, devono fischiargli i falli che si merita; adesso basta, mi sono stancato di queste decisioni. Chi giudica le partite deve dimenticare Bologna, non è che ogni volta Krasic vuole far fessi gli arbitri».

Il rischio ora è che si ripeta la situazione dello scorso anno «Mi auguro di no - risponde Gigi Buffon - Dobbiamo superare la prova più difficile di rimanere uniti, nonostante il periodo negativo. Le contestazioni? È normale che il periodo di insuccessi e legnate è lungo, sembra un film e io spero che si arrivi alla fine. Sicuramente ci manca qualcosa, ma Calciopoli ci ha devastato. In passato avevamo una forza economica diversa: la Juve ha venduto Zidane e con i soldi ha comprato me, Nedved e Thuram. La differenza è questa». «Non siamo una squadra vuota - aggiunge Alessandro Del Piero -, ma sul campo non riusciamo ad esprimere le nostre potenzialità. La coppa Italia ci avrebbe permesso di fare qualcosa di positivo, l'uscita ci ha lasciato rammarico, che è lo stesso dei tifosi. È la delusione di non riuscire a vincere come da tradizione siamo abituati a fare: sta a noi riconquistare il blasone che ci compete».

 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 31/1/2011, 13:00     +1   -1




 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 31/1/2011, 13:19     +1   -1




porco giuda maledetto non abbiamo soldi
 
Top
*fLo_
view post Posted on 31/1/2011, 21:51     +1   -1




Genio Del Neri, ci dici cose che veramente non sappiamo, eh :asd:
 
Top
3 replies since 31/1/2011, 12:50   24 views
  Share