Juventus The Best Forum

Bologna - Palermo 1-0: Paponi allo scadere stende i siciliani

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 20/2/2011, 15:13     +1   -1




image



Un gol di Daniele Paponi al 90′ minuto fa esplodere di gioia il Renato Dall’Ara, il Bologna si impone sul Palermo disputando una buona partita, decisiva l’espulsione di Garcia ad inizio ripresa. L’uomo in meno ha aiutato i rossoblu che comunque hanno legittimato la vittoria con un buon secondo tempo. I siciliani incappano nel secondo stop di fila e restano fermi in classifica, ma Delio Rossi paga ancora una volta l’ingenuità di uno dei suoi. Tre punti d’oro per gli emiliani che salgono a quota 32, un passo importante in chiave salvezza.

Tra le fila dei rosanero mancano i due terzini, sono assenti infatti sia Balzaretti che Cassano. Rossi fa debuttare come esterno di centrocampo l’argentino Garcia, dietro opta per una difesa a tre, Miccoli parte dalla panchina. Malesani risponde con un 4-3-1-2 con la coppia d’attacco composta da Di Vaio e Meggiorini. Passano appena trenta secondi dal fischio d’inizio e la partita viene sospesa per cinque minuti a causa di un problema all’impianto elettrico dello stadio. Il primo tempo è di marca palermitana, Pastore prova a impensierire Viviano dalla distanza in un paio di circostanze, il portiere è decisivo poi su Bovo e Migliaccio. Il Bologna si fa vedere verso la fine della prima frazione, prima con Perez, poi con Ramirez che ci prova direttamente da Corner, Sirigu è attento.

Dopo dodici minuti di gioco nel corso della ripresa arriva l’episodio che cambia le sorti dell’incontro: Garcia commette un fallo ingenuo su Meggiorini e viene punito con il secondo giallo, lasciando così i compagni in inferiorità numerica. Ne approfittano i padroni di casa, le occasioni più ghiotte capitano sui piedi di Ramirez e Di Vaio che non ne approfittano. Malesani lancia nella mischia anche Gimenez e Paponi. Quest’ultimo prima sfiora il gol con una gran conclusione che finisce poco alta sulla traversa, poi lo trova deviando di testa, in anticipo su Nocerino, un cross di Rubin: un gol pesantissimo che vale l’intera posta in palio, il Bologna continua a stupire nonostante i mille problemi societari incontrati quest’anno
Il tabellino

BOLOGNA-PALERMO 1-0 (0-0)

MARCATORE: 45′ st Paponi.

BOLOGNA: Viviano; Moras (24′ st Esposito), Portanova, Cherubin, Rubin; Perez, Mudingayi, Della Rocca; Ramirez (30′ st Paponi); Meggiorini (20′ st Gimenez), Di Vaio. (Lupatelli, Morleo, Casarini, Mutarelli, Esposito). All. Malesani.

PALERMO: Sirigu; Munoz, Bovo, Andelkovic; Nocerino, Migliaccio, Bacinovic, Garcia; Pastore, Ilicic (30′ st Acquah); Hernandez. (Benussi, Prestia, Kurtic, Kasami, Ardizzone, Miccoli). All. Rossi.

ARBITRO: De Marco di Chiavari.

NOTE: Espulso al 13′ st Garcia (P) per doppia ammonizione. Ammoniti Bovo (P), Migliaccio (P), Bacinovic (P), Acquah (P). Angoli 9-5. Recupero: 1′pt, 4′ st.
 
Top
0 replies since 20/2/2011, 15:13   3 views
  Share