Juventus The Best Forum

Agnelli e Blanc, incontro con giovani imprenditori

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 7/4/2011, 21:28     +1   -1




image



TORINO, 7 aprile - Il sistema calcio, le sue dinamiche e i possibili scenari per lo sviluppo di un mondo che non vive solo di passione e di tifo, ma anche di importanti interessi economici: e’ stato questo il tema principale affrontato questa mattina, nella riunione del Gruppo Giovani Imprenditori piemontesi e dei Presidenti delle Associazioni territoriali Italiane che ha scelto come sede dell’incontro il Centro Sportivo di Vinovo, un contesto particolare, ma quanto mai adatto all’argomento trattato. A illustrare la realtà dell’universo che ruota intorno al pallone e a spiegare come la Juventus ne affronta le sfide quotidiane, sono stati Andrea Agnelli e Jean-Claude Blanc.

GLI OBIETTIVI - Coniugare i risultati sportivi con l’equilibrio finanziario, adattare le dinamiche della società alle istituzioni e ai regolamenti, trovare strade, come il nuovo stadio, per garantire più ricavi e spingere l’evoluzione di tutto il sistema italiano, portandolo al livello dei paesi europei calcisticamente più sviluppati. Il presidente e l’amministratore delegato bianconero hanno descritto alla platea il contesto in cui si muove un club di primo livello come la Juventus, per poi rispondere alle domande dei presenti, dando vita ad un dibattito interessante e proficuo.

L'INCONTRO - E visto che il calcio è sì business, ma anche emozione, al termine dei lavori, i Giovani Industriali hanno potuto incontrare chi le emozioni le suscita, ogni domenica: Matri e Bonucci, accompagnati da Giuseppe Marotta, hanno infatti incontrato gli invitati. Una ghiotta occasione per gli imprenditori di scambiare qualche opinione anche con i primi protagonisti della realtà oggetto del dibattito.
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 7/4/2011, 22:18     +1   -1




Agnelli e Blanc, incontro a Vinovo con i Giovani Imprenditori

image



Il sistema calcio, le sue dinamiche e i possibili scenari per lo sviluppo di un mondo che non vive solo di passione e di tifo, ma anche di importanti interessi economici: e’ stato questo il tema principale affrontato questa mattina, nella riunione del Gruppo Giovani Imprenditori piemontesi e dei Presidenti delle Associazioni territoriali Italiane che ha scelto come sede dell’incontro il Centro Sportivo di Vinovo, un contesto particolare, ma quanto mai adatto all’argomento trattato. A illustrare la realtà dell’universo che ruota intorno al pallone e a spiegare come la Juventus ne affronta le sfide quotidiane, sono stati Andrea Agnelli e Jean-Claude Blanc.

Coniugare i risultati sportivi con l’equilibrio finanziario, adattare le dinamiche della società alle istituzioni e ai regolamenti, trovare strade, come il nuovo stadio, per garantire più ricavi e spingere l’evoluzione di tutto il sistema italiano, portandolo al livello dei paesi europei calcisticamente più sviluppati. Il presidente e l’amministratore delegato bianconero hanno descritto alla platea il contesto in cui si muove un club di primo livello come la Juventus, per poi rispondere alle domande dei presenti, dando vita ad un dibattito interessante e proficuo.

E visto che il calcio è sì business, ma anche emozione, al termine dei lavori, i Giovani Industriali hanno potuto incontrare chi le emozioni le suscita, ogni domenica: Matri e Bonucci, accompagnati da Giuseppe Marotta, hanno infatti incontrato gli invitati. Una ghiotta occasione per gli imprenditori di scambiare qualche opinione anche con i primi protagonisti della realtà oggetto del dibattito.

 
Top
~ Sonia ™
view post Posted on 8/4/2011, 11:32     +1   -1




su non esitete e investite, tra qualche anno ci saranno i ritorni, potete starne certi
 
Top
2 replies since 7/4/2011, 21:28   19 views
  Share