Juventus The Best Forum

Del Neri: «La Juventus ora non può sbagliare»

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 9/4/2011, 17:29     +1   -1




image



VINOVO, 9 aprile - « La Juve non può sbagliare. Dobbiamo continuare a giocare come abbiamo fatto a Roma. Dobbiamo fare il nostro, con questa mentalità senza pensare agli scontri diretti delle altre. Se diamo il massimo a fine stagione non avremo rimpianti». Del Neri non cambia la parola d'ordine in vista della partita con il Genoa. Il tecnico di Aquileia risponde in conferenza alle domande dei giornalisti.

Quanti punti si poteva evitare di perdere.
Non so quanti punti abbiamo perso. La squadra ha avuto molti infortuni e forse potevamo avere 5-6 punti in piu' in classifica. Però questo è un campionato strano, ci sono stati risultati abbastanza anomali.

Buffon-Storari?
Domenica Gigi ha avuto un problema influenzale, non si è ancora ripreso. Domani ci sarà Storari. La Juve deve avere due grandi giocatori per ovviare alle assenze, dell'uno o dell'altro. Buffon è stato fermo diversi mesi, poi è tornato ed ha giocato alternando partite buone a meno buone, come tutti gli altri. Spero che domani Storari pari tutto il possibile. Per il resto, quello che penso me lo tengo per me.

Con la partita dell'Olimpico ha risposto a chi l'accusa di non cambiare mai modulo?
Non rispondo a nessuno, solo a me stesso. A parte il modulo, domenica a Roma abbiamo fatto una partita importante. Le uscite palle al piede sono state migliori. Il cambio tattico? Un giocatore vicino a Matri è importante poi una vittoria cambia il giudizio sul lavoro delle persone. Lo rispetto in entrambi i casi.

Motta-Aquilani?
Motta sta bene, Alberto è stato fermato per precauzione. Un affaticamento che arriva dopo le tante partite che ha giocato, soprattutto quella di Roma con alto contenuto nervoso.

La partita sarà alle 12.30.
Sarà dura, c'è un caldo anomalo. Sarebbe da spostare la sera.

Del Piero.
Vediamo oggi se riusciamo a portarlo in panchina. Altrimenti lo risparmieremo per Firenze e questo finale di campionato.

Che Europa sarà: Champions o Europa League?
Sono scaramantico, non parlo di questo.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 9/4/2011, 17:53     +1   -1




E vedi di non fare cazzate anche tu!
 
Top
occhiblue
view post Posted on 9/4/2011, 21:53     +1   -1




DELNERI a JC: "La verità su Buffon e Storari? Tutti si sentono giustamente titolari. Gigi sarà a disposizione martedì. Champions? Penso a battere il Genoa"


image

Anche alla vigilia della sfida contro il Genoa, il tecnico bianconero, Gigi Delneri, ha concesso una breve intervista esclusiva ai microfoni di Juventus Channel. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte dal collega Antonio Paolino e riportate integralmente da TuttoJuve.com:

Cosa ha detto alla squadra e come ha preparato la sfida di domani?
"Ma noi la prepariamo sempre alla stessa maniera, lavorando, cercando di avere delle linee di lavoro giuste, applicandoci al massimo. La squadra lo sa, inutile ripetere che ogni partita per noi vale la partita con la Roma in questo momento. Sarà una gara molto complicata, anche per l'orario in cui si gioca e per il caldo che farà. Dovremo stare attenti a tutto quello che si fa. La squadra è molto motivata su quello che deve fare".

Cercherete anche la terza vittoria consecutiva in campionato, che manca da parecchio...
"Se fosse per noi, ne vinceremmo anche sette di fila, ma dobbiamo fare i conti con gli altri. La voglia c'è, sappiamo che non possiamo permetterci di sbagliare. Bisogna tentare di fare il massimo di noi stessi. La squadra deve avere un atteggiamento positivo, i ragazzi devono credere in quello che fanno, sul campo, come avvenuto a Roma, anche col Brescia, così potremo toglierci delle soddisfazioni da qui alla fine del campionato e poi vedere cosa fanno gli altri".

Buffon-Storari: dopo aver letto tante cose qual è e dove sta la verità?
"La verità è che il gruppo della Juventus è molto unito, tutti si sentono titolari quando fanno allenamento e mi sembra anche giusto e logico. La verità è che Buffon ha avuto questo problema, Storari ha fatto molto bene ed io spero che lui domani si ripeta. E aspettiamo il rientro di Buffon, che martedì sarà a disposizione".

Ha pensato a qualcosa di particolare per bloccare e imbrigliare il Genoa? I rossoblù hanno una classifica che permette loro di giocare senza rischiare nulla...
"Sì, ma diciamo che con la Juventus tutti giocano senza rischiare nulla, perchè se perdono è un fattore normale, se pareggiano è benino, se vincono stappano le bottiglie. Direi che hanno dei giocatori importanti, di qualità, come Milanetto; davanti hanno giocatori veloci come Floro Flores e Paloschi per esempio; dinamici come Rossi. Noi tentiamo di fare la nostra partita, cercando di mettere attenzione su qualche loro giocatore determinante. Penso che Milanetto sia uno di questi".

Pensa all'aggancio alla Roma ed eventualmente al sorpasso?
"No, io penso a battere il Genoa, che sarebbe già una buona cosa".


www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=46470
 
Top
2 replies since 9/4/2011, 17:29   19 views
  Share