Juventus The Best Forum

Juve, ecco gli snodi: assemblea Exor e piano industriale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2011, 20:58     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Juve, ecco gli snodi: assemblea Exor e piano industriale


image


FONTE:Tuttosport.com
Giovedì 28 aprile all'Unione Industriale tappa importante per la finanziaria che controlla il club. Le domande a John Elkann. E l'11 maggio si definiscono le linee guida per il futuro bianconero nel cda bianconero


TORINO, 20 aprile - La seconda parte del piano è già scattata. Dopo il primo round estivo, la nuova Juve affronta il rinnovamento parte bis. E ai tifosi si chiede di avere ancora un po’ di pazienza. La sintesi emozionale: vincere non è facile, ritornare a vincere è ancora più complicato vista la concorrenza agguerrita e finanziariamente molto forte. E qui entra in gioco la Juve, intesa come società e proprietà: dovrà spendere, per tornare in alto, per migliorare il gruppo. Però, quanto potrà permettersi di investire? Il piano industriale sta prendendo forma, ma ancora non è completo. A maggio si conosceranno meglio i margini di manovra.

CICLO - Le parole di ieri dell’ad Beppe Marotta: «Di rivoluzione non abbiamo parlato nemmeno l’anno scorso, era un rinnovamento su un ciclo destinato a chiudersi e parlo dei vari Camoranesi e Trezeguet, grandissimi giocatori che però erano giunti al passo d’addio. Abbiamo gettato le basi: se vediamo le ultime uscite, su 14 giocatori utilizzati 11-12 erano nuovi. Ora stiamo individuando quei tre elementi che possano far compiere il salto di qualità alla rosa. E attendiamo le linee guida della società, poi ci muoveremo in tal senso. Nello sport di gruppo non si può immaginare che da un momento all’altro si possa vincere. Giustamente i tifosi reclamano, ma non è facile, la competizione è altissima».

ATTESA - Quindi, si attendono le prossime mosse della proprietà. Primo atto, l’assemblea degli azionisti Exor, giovedì 28 aprile. Per l’approvazione del bilancio separato al 31 dicembre 2010, ma anche per capire che investimenti si faranno. E la Exor controlla il 60% della Juventus... Il presidente John Elkann, tra l’altro, in vista dell’evento, in una lettera, invita a porre domande. «Come noto da quest’anno, in base alla nuova normativa in vigore, gli azionisti hanno il diritto, anche prima dell’assemblea, di fare domande e ricevere risposte secondo una procedura descritta sul sito internet www.exor.com. Noi abbiamo pensato di estendere questa possibilità anche a chi non è azionista della società, che potrà quindi proporre un quesito su Exor mandando una breve mail all’indirizzo [email protected] ». Molti tifosi juventini hanno provveduto, alcuni sognano l’aumento di capitale adeguato, affinché il club possa andare pesantemente sul mercato. Alcuni stanno chiedendo lumi su calciopoli. Insomma, si prevede una riunione accesa, all’Unione Industriale di Torino, dalle ore 10 del 28 (il 12 maggio, poi, ci sarà il cda Exor per l’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2011).

BIVIO - A maggio, in effetti, saranno chiare appunto le linee guida della Juve, il piano industriale verrà definito, si capirà dove verranno reperite le risorse necessarie, quale tipo di aumento di capitale si effettuerà. E l’eventuale ingresso di un nuovo socio. Tappa fondamentale l’11: consiglio di amministrazione della Juventus per l’approvazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo 2011. Il futuro prenderà forma. E anche le ambizioni.
 
Top
0 replies since 20/4/2011, 20:58   14 views
  Share