Juventus The Best Forum

Elkann, sì all'aumento di capitale: Se ci sarà bisogno di sostegno, lo daremo.

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 28/4/2011, 14:53     +1   -1




image



TORINO, 28 aprile - «Alla Juventus è in corso un cambiamento che richiede del tempo per avere una squadra più giovane e più competitiva». Lo ha detto John Elkann, presidente di Exor, all'assemblea degli azionisti, alla quale partecipa il presidente della squadra bianconera, Andrea Agnelli. «Le prospettive - ha affermato - sono legate a un grande evento che accadrà quest'anno, l'inaugurazione del nuovo stadio e al piano a cui si sta lavorando al 2014. I prossimi cda della Juventus decideranno gli obiettivi e, se ci sarà bisogno di sostegno, come Exor lo daremo. Stiamo lavorando per ritrovare negli anni una squadra con un'età media più giovane, all'altezza del passato, ma anche delle ambizioni del futuro».

COINVOLGERE I TIFOSI - «Bisogna vedere come in futuro possano essere coinvolti di più i tifosi, anche grazie al nuovo stadio che sta per essere completato». Lo ha detto John Elkann, presidente e ad di Exor, nelle risposte agli azionisti durante l'assemblea in corso a Torino. Elkann ha aggiunto che il nuovo stadio sarà «un luogo molto bello, ci sarà un museo, diventerà un luogo di vita e aumenteranno i ricavi della società». «I modelli di successo in Europa - ha sottolineato - sono molto legati alla partecipazione dei tifosi e del territorio alla realtà sportiva, come avviene per il Barcellona che ieri ha ottenuto una grande vittoria e per il Bayern». «Bisogna capire in che modo i tifosi possono essere parte attiva con Exor e la famiglia al futuro della società per continuare a costruire un futuro positivo secondo i parametri che stanno cambiando», ha concluso Elkann.

ROMA E TORINO, FUOCHI DI PAGLIA - «Le direttive Uefa impongono un equilibrio tra il livello sportivo e l'equilibrio economico. Per i tifosi bisogna evitare i fuochi di paglia come quello della Roma o anche del Torino». Lo ha detto John Elkann, presidente e ad di Exor, nelle risposte agli azionisti durante l'assemblea in corso a Torino. Elkann ha detto che nel caso della Roma sono state costituite «multisocietà successive per assicurare risorse, ma spesso non lo fanno o lo fanno solo per un tempo determinato».
 
Top
*fLo_
view post Posted on 28/4/2011, 17:30     +1   -1




Voglio vedere -.-
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 28/4/2011, 20:42     +1   -1




 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 28/4/2011, 21:13     +1   -1




come si coinvolgono i tifosi? vincendo -.-
 
Top
occhiblue
view post Posted on 28/4/2011, 22:15     +1   -1




J. ELKANN: "Mi aspetto molto dalla Juve. Il rafforzamento della squadra è nei piani della società. Messaggio ai tifosi? Abbiate grande fiducia. Del Piero guida per i giovani"

image


Al termine dell'assemblea degli azionisti della Exor, svoltasi stamane a Torino, il presidente John Elkann ha parlato della situazione della Juventus ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Che cosa si aspetta John Elkann dalla Juventus?
"Molto. Quello che ho espresso oggi era da una parte l'assoluta convinzione che alla luce di quello che sta accadendo al mondo dello sport, soprattutto del calcio - e questo lo dico da tifoso - è importante che le squadre siano in grado di tenere i risultati nel tempo, non essere soggette a momenti. Questo passa per un maggior coinvolgimento nella vita della società da parte dei tifosi; e questo avviene in tanti modi: ieri, ad esempio, è stato lanciato il sito della Juventus che ha avuto grande successo. Giusto per dare un dato sulla pagina di facebook, vediamo che ogni secondo ci sono tre persone che si iscrivono. Questo tipo di adesione è quello che è importante. Ci sarà uno stadio nuovo, ci sarà un museo, ci sono tante attività in cui bisogna coinvolgere di più i tifosi, in modo tale da garantire nel tempo che la società prosperi e che in maniera continuativa possa mantenere determinati risultati, nel rispetto dei vincoli che sono dettati oggi dall'Uefa, relativamente ai parametri finanziari".

I tifosi si aspettano e chiedono grandi campioni. Questo è anche il suo auspicio per il mercato della Juventus?
"Indubbiamente il mercato della Juventus sarà fatto poi quest'estate, quando aprirà. Abbiamo già avuto l'anno scorso un grande cambiamento, se voi guardate quanti giocatori nuovi sono entrati. Il rafforzamento della Juventus è nei piani della società, che oggi ha dato molto sforzo con Andrea alla parte sportiva, proprio nel mettere in piedi un assetto sportivo che poi duri nel tempo".

E' stata una stagione un po' deludente. Che cosa l'ha delusa di più in questa stagione?
"Questa stagione è anche legata a quelli che sono dei cambiamenti di squadra. Quando una squadra è ancora giovane come la Juventus, è difficile che riesca ad essere compatta come lo è quando è più rodata. Credo che la continuità sia quella dobbiamo aspettarci, ciò che vedremo succedere anche nei prossimi campionati".

Vuole mandare un messaggio ai tifosi?
"Il messaggio ai tifosi e a me stesso è di grande fiducia nella Juventus. Dipende anche da tutti noi tifosi, nello stare vicino e nel sostenere la Juventus".

Lei ha parlato anche di un'età media di squadra da abbassare. Ci può essere un'eccezione pensando ad Alessandro Del Piero? Può essere confermato anche se non è più giovanissimo?
"Sicuramente Del Piero ha fatto un campionato molto buono quest'anno. E' in grado di guidare i giovani come ha fatto. E' importante iniziare un processo di rinnovamento e quello sta avvenendo da quest'anno".


www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=48232
 
Top
*fLo_
view post Posted on 29/4/2011, 17:16     +1   -1




Noi la fiducia la vorremmo pure avere, ma con uno come te a cui non importa niente di calcio c'è poco da sperare...ma tuo nonno non t'ha insegnato nulla?
 
Top
5 replies since 28/4/2011, 14:53   36 views
  Share