Juventus The Best Forum

Juve-Del Piero, accordo. Oggi arriva la firma

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 5/5/2011, 16:20     +1   -1




image



TORINO, 5 maggio - È il grande giorno di Alessandro Del Piero. Oggi il capitano della Juve firmerà il rinnovo di contratto che lo legherà in bianconero per un altro anno. Ieri gli ultimi dettagli sono stati limati in un incontro nel tardo pomeriggio fra il fratello Stefano e Marotta. Restano da definire solo alcune questioni burocratiche, ma l'accordo è praticamente raggiunto.

L'ANNUNCIO - «Oggi è una giornata speciale»: questo il messaggio di Alessandro Del Piero ai tifosi della Juventus, che il capitano ha scritto sul suo profilo di Facebook .

L'INIZIATIVA - La pagina ufficiale Juventus di Facebook lancia un'iniziativa speciale: «Alessandro Del Piero in questi 18 anni con la Juventus ha ricevuto innumerevoli attestati di stima. Adesso tocca a voi trovare 3 parole per descriverlo». Scegli anche con noi tre aggettivi per il capitano bianconero.



Del Piero, rinnovo nel nuovo stadio!



Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver rinnovato il contratto di Alessandro Del Piero. Il nuovo accordo, siglato oggi dal Presidente Andrea Agnelli e dal giocatore, è valido fino al 30 giugno 2012. L'incontro per la firma si è svolto presso il Nuovo Stadio nel pomeriggio.



 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 5/5/2011, 17:06     +1   -1




c'è solo un capitano
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 17:07     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


image
 
Top
*fLo_
view post Posted on 5/5/2011, 17:55     +1   -1




Io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco, sei la cosa più bella che c'è! Alessandro Del Piero Olèèèèè, Alessandro Del Piero olèèèèèè! : @@ :
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 5/5/2011, 18:48     +1   -1




 
Top
*fLo_
view post Posted on 5/5/2011, 18:52     +1   -1




Io voglio morire prima di veder andar via Alex dalla Juve : @@ :
 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 5/5/2011, 18:55     +1   -1




DEL PIERO PROLUNGA FINO AL 2012



Del Piero vestirà ancora la maglia della Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l'attesa notizia del rinnovo del capitano. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver rinnovato il contratto di Alessandro Del Piero - si legge nella nota - Il nuovo accordo, siglato oggi dal Presidente Andrea Agnelli e dal giocatore, è valido fino al 30 giugno 2012. L'incontro per la firma si è svolto presso il Nuovo Stadio".

Le parole scritte su Facebook erano, comunque, inequivocabili: "E' un giorno speciale". E lo è stato perché Del Piero ha firmato il rinnovo del contratto con la Juve per un altro anno.

Si chiude dunque con il rinnovo la lunga telenovela legata al futuro di Alex Del Piero. La favola in bianconero, iniziata nel 1993, continua. Telenovela perché la strada per arrivare all'accordo tra le parti è stata lunga e tortuosa.

Il colloquio privato di gennaio tra il capitano bianconero e il presidente Agnelli sembrava aver messo la strada in discesa, poi Del Piero e la Juve si erano lasciati con una differenza, tra richiesta e offerta, di un milione di euro. A fine febbraio la mossa del giocatore, peraltro non particolarmente apprezzata in società: un video messaggio con tanto di annuncio: "Ho firmato il mio primo contratto con la Juve in bianco, firmerò anche quello che sarà l' ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco".

Nelle ultime settimane, Del Piero si è sempre detto tranquillo sul tema contratto, ribadendo la sua voglia di Juve ed evitando ogni parola che potesse apparire di troppo. Ha preferito parlare alla sua maniera, con i gol. Ora il rinnovo del contratto, che lo proietterà nella diciannovesima stagione in maglia bianconera.

AGNELLI: "VINCERA' LO SCUDETTO NEL NUOVO STADIO"
Il rinnovo di Alessandro Del Piero "per me ha un significato molto importante. Ci conosciamo da quando è arrivato, abbiamo avuto un percorso di crescita comune, me lo ricordo dalla sua tripletta al Parma. Ha dimostrato ogni giorno, in tutti questi 18 anni, di incarnare la vera juventinità e la porterà all'interno della nuova casa". Sono le prime parole di Andrea Agnelli, presidente della Juventus, dopo la tanto sospirata firma di Del Piero sul contratto che lo legherà ai colori bianconeri per un'altra stagione, consentendogli di scendere in campo nel nuovo stadio. Agnelli spiega che la trattativa per il rinnovo, nonostante le tante voci, "è stata in realtà molto semplice. Ci siamo visti a gennaio e gli ho chiesto di darmi le sue sensazioni a fine stagione. Siamo quasi a fine stagione e Alessandro mi ha detto: 'sì, me la sento, rappresento la Juve e voglio poter uscire dal nuovo stadio con uno scudetto sul petto'. Del Piero porterà in campo la sua capacità tecnica, la sua grinta, la sua voglia di vincere". Il presidente bianconero ha tenuto a precisare che il contratto riguarda il Del Piero "calciatore. E' probabilmente il suo ultimo contratto con noi ed è concentrato per vincere ogni partita in campo". "Il momento della firma? La firma è qualcosa di fisico, sono stato molto più felice quando mi ha detto 'sì, me la sento di essere ancora il capitano della Juventus' - racconta ancora Agnelli - Io so, e lo sanno tutti i tifosi, che saprà insegnare la juventinità a tutti i nuovi l'anno prossimo che dovrà essere l'anno della riscossa".

DEL PIERO: "SONO FELICE, ADESSO VOGLIO VINCERE"
"Le sensazioni sono ottime belle, come lo erano quelle del '93". Alessandro Del Piero, poche ore dopo aver firmato il contratto con la Juventus, racconta le sue emozioni . "Sono felice di essere qui, perché come ho sempre detto volevo giocare qui ancora un anno. Non è stato difficile trovare l'accordo, non c'era tanto da discutere. Si è fatto quello che si doveva fare con tempi più o meno lunghi a seconda dei punti di vista. Abbiamo scelto oggi ed è un bel giorno". Non una giornata come le altre per il popolo della Juventus, visto che il 5 maggio di 9 anni fa la Juve vinse un incredibile scudetto sorpassando negli ultimi 90 minuti l'Inter. "Sicuramente è una piacevole ricorrenza - ammette Del Piero -, diciamo che abbiamo fatto coincidere questa data con la firma del rinnovo". Il contratto è stato siglato nel nuovo stadio. "La firma nel nuovo stadio è stata una piacevole sorpresa, finalmente avremo la nostra casa per il prossimo anno ed è una cosa per me molto importante". Con il presidente Andrea Agnelli, Del Piero è legato da un rapporto di amicizia e lungo diversi anni. "L'affetto del presidente non è mai mancato nei miei confronti e oggi ho avuto una piacevole conferma. Da parte sua, e della famiglia Agnelli in genere, c'è sempre stata grande attenzione, ho il privilegio di godere di questa stima e ne sono felice".
Del Piero proprio non riesce ad immaginarsi senza calcio. "L'amore e la passione con cui mi alleno e gioco e con cui vivo, mi ha aiutato e mi aiuta tanto. Probabilmente - sorride - sono più giovane dei 36/37 anni che dite, cominciate a dire che ne ho meno, così vinco la terza stella...". Un pensiero fisso per Del Piero, per la famiglia Agnelli e per il popolo juventino. "Questa squadra e questa società devono sempre avere il massimo delle ambizioni, è giusto pensare sempre di vincere, poi la strada che ci porterà a questo potrà essere più o meno tortuosa, dipende da tanti fattori, ma il nostro primo pensiero deve essere quello di vincere".
Di gol ne ha segnati tanti in bianconero, in tutto 674 presenze e 283 reti, tra le più belle e importanti da ricordare quella nella finale di Coppa Intercontinentale nel '96, quella del 5 maggio del 2002 a Udine e la 200esima, in B, contro il Frosinone. "Non potrei scegliere, è come scegliere fra tre figli, i primi due non dico che hanno più importanza, ma sono arrivati in situazioni diverse, ma ho goduto tanto per tutte e tre le reti e non mi schiero". Poi c'è un altro gol molto importante e che è ai primissimi posti nell'album dei ricordi di Alessandro Del Piero, quello siglato nel febbraio del 2001, a Bari, pochi giorni dopo la morte del padre. "Quel gol l'ho rivisto tante volte, papà era tifoso della Juventus, è stato sempre molto attaccato a me e a mio fratello, un padre sempre presente, attento a non giudicare mai troppo, era sempre al mio fianco ed è stato fantastico - racconta Del Piero -. Ricordo questo gol con estremo affetto, anche se è arrivato in una settimana molto triste e brutta per me".



 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 5/5/2011, 19:49     +1   -1




 
Top
Th3BoSS85
view post Posted on 6/5/2011, 11:44     +1   -1




 
Top
occhiblue
view post Posted on 6/5/2011, 15:31     +1   -1




Del Piero e una juventinità che dura da 18 anni


image

Finalmente è rinnovo. Dopo tanto inseguirsi, rincorrersi a parole ("Come se fosse già rinnovato", diceva la presidenza) e con i fatti ("Io la mia firma l'ho già messa, la cifra la decidano loro", la risposta del capitano), Alessandro Del Piero e la Juventus ufficializzano il prolungamento del contratto del capitano bianconero. Un accordo di un anno, a un milione di euro a stagione più bonus. Ovvia la soddisfazione di entrambe le parti: lo storico numero 10 avrà la possibilità di allungare una carriera già di per sè straordinaria e di vestire la fascia di capitano per primo nella nuova casa della Juventus. Che con questo rinnovo dimostra gratitudine e onestà intellettuale: Del Piero, anche se non più giovanissimo, può essere l'elemento di congiunzione tra il passato e il futuro, dato che il presente non sembra poter essere così roseo. Ma non è il caso di parlarne oggi: la nostra Pallonata è una ricostruzione della carriera di uno dei giocatori italiani più rappresentativi di sempre: Alessandro Del Piero, fuoriclasse di tutti... Ma che gioca nella Juve.
28 GIUGNO 1993 - La prima firma in bianconero: e si parla di contratto. Alessandro Del Piero è un giocatore della Juventus. Boniperti supera in volata il Milan e si aggiudica la fantasia di un giovanissimo Pinturicchio.

9 SETTEMBRE 1993 - Il primo gol in Serie A arriva contro la Reggana: è la rete del 4-0 e arriva al 35esimo minuto del secondo tempo. Il 20 marzo del 1994, poi, la prima tripletta: contro il Parma (altro 4-0).

4 DICEMBRE 1994 - E' il girno del gol più bello della sua carriera. Contro la Fiorentina, a coronamento di una rimonta incredibile al Delle Alpi: da 0-2 a 3-2.

13 SETTEMBRE 1995 - Primo gol in Champions League: ed è un gol alla Del Piero. Il destro a giro sul secondo palo è contro il Borussia Dortmund.

2 MAGGIO 1996 - La prima (e finora unica) Champions League della carriera. Arriva a Roma, all'Olimpico: l'Ajax è battuta ai calci di rigore.

20 NOVEMBRE 1996 - La Juventus è la prima squadra italiana a passare nella casa del Manchester United: in Champions League, United-Juve finisce 1-0 per i bianconeri. E la firma è di Del Piero.

26 NOVEMBRE 1996 - Appena una settimana più tardi, la Juventus è sul tetto del Mondo. L'Intercontinentale è vinta a Tokyo contro il River Plate: finisce 1-0, gol di Del Piero. Che si porta anche via una macchina come premio.

26 MAGGIO 1997 - Non può nulla nemmeno lui nella seconda finale consecutiva di Champions League della Juventus. Il suo gol di tacco contro il Borussia Dortmund non evita la sconfitta dell'allora squadra di Marcello Lippi.

24 APRILE 1998 - E il Ceccarini-day. Gli interisti lo ricordano per il rigore non dato a Ronaldo: i tifosi della Juve, invece, terranno nella memoria il gol di Del Piero che varrà lo scudetto.

8 NOVEMBRE 1998 - La pagina più triste di tutta la sua carriera. Contro l'Udinese si rompe il crociato anteriore: nove, lunghissimi mesi di stop. Rientra il 4 agosto 1999 contro il Rostov in Intertoto (5-1, e segna anche lui).

5 MAGGIO 2002 - Un data che rimarrà per sempre nella sua memoria. Contro l'Udinese arriva uno degli Scudetti più belli, rimonta sull'Inter grazie al 2-0 del Friuli: segna Del Piero, che fa anche un assist a Trezeguet.

29 MAGGIO 2005 - La Juve vince lo Scudetto, ma Calciopoli rovina tutto...

12 FEBBRAIO 2006 - La prima linguaccia, contro l'Inter a San Siro. Una punizione meravigliosa.

9 SETTEMBRE 2006 - Un capitano resta tale in qualunque circostanza. Anche in Serie B: perchè è da lì che Del Piero deve ripartire con la Juventus dopo lo scandalo Calciopoli.

28 OTTOBRE 2006 e 20 GENNAIO 2007 - Due date da "cifra tonda": 200 gol in maglia bianconera contro il Frosinone, e 500esima partita con la Juve (contro il Bari) per lo storico capitano.

19 MAGGIO 2007 - Si torna in Serie A: finisce qui il Purgatorio. Del Piero è capocannoniere con 20 gol.

...17 MAGGIO 2008 - E un anno dopo, nel massimo campionato, altro trono tra i marcatori: 21 gol. E' la prima volta.

5 NOVEMBRE 2008 - La standing ovation del Bernabeu (Real Madrid-Juventus 0-2) mette i brividi. La sua doppietta, così come la sua uscita dal campo resteranno per sempre.

.... - E il bello è che non è ancora finita.

di Andrea TABACCO

LEGGI E GUARDA ANCHE:

L'ANNUNCIO - Del Piero ha prolungato!

DEL PIERO: "Adesso vorrei la terza stella"

L'INDISCREZIONE: il giorno prima lo "sblocco" della trattativa

DEL PIERO: "E' una giornata speciale..."

LIPPI: "Del Piero? Giocatore unico e uomo straordinario"


http://it.eurosport.yahoo.com/pallonate/article/26679/
 
Top
9 replies since 5/5/2011, 16:10   90 views
  Share