Juventus The Best Forum

Del Piero" Juve ne abbiamo passate di tutti i colori ma sempre in bianco nero", (www.alessandrodelpiero.com)

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 6/5/2011, 19:53     +1   -1




Del Piero" Juve ne abbiamo passate di tutti i colori ma sempre in bianco nero"

image


E' tutto un turbinio di continue emozioni quello che, da sempre, avvolge la Juventus, Alessandro Del Piero ed i suoi tifosi. Ieri è arrivato uno dei momenti più emozionanti della storia d'amore tra Pinturicchio e la Vecchia Signora. Un binomio talmente perfetto ed indissolubile che ci viene da pensare che i tifosi della Juventus siano i "figli" di questa straordinaria coppia. Una coppia che ne ha passate tantissime insieme; ieri si è compiuto l'emblema dell'amore per la maglia bianconera da parte di Alex. Come in tutti i matrimoni, ci sono sempre i momenti di difficoltà, quelli in cui si tentenna, quelli in cui si rischia persino il divorzio, quelli in cui regnano le incomprensioni e le sconfitte. Ma poi si ripensa a tutti i fantastici momenti vissuti assieme, alle gioie condivise, alle vittorie strameritate (Buffon, Thuram, Zambrotta, Davids, Nedved, Zidane, Trezeguet in un campo di calcio sono più determinanti di un rolex, credeteci). E allora tutto passa in secondo piano, perché quando c'è l'amore c'è tutto. Il nostro capitano ha dovuto pensare proprio questo mentre, impugnando la penna stilografica nella sua mano destra, firmava il contratto che lo univa per un altro anno alla squadra di una vita. La sua vita calcistica, la Juventus. Il tutto è accaduto insieme al presidente Andrea Agnelli in quella che, dalla prossima stagione, sarà la nuova casa dei bianconeri. E non è un caso, dato che il capitano sarà il padrone di casa, come accaduto al Delle Alpi e all'Olimpico. C'è da dire che Alex, spesso, non è stato cortese con gli ospiti, siglando gol che rimarranno nella storia juventina. Ma a noi va bene così. Sul proprio sito ufficiale, Alex Del Piero ha voluto condividere il proprio pensiero con chi da sempre lo ama, lo sostiene e crede in lui. Ancora una volta, il capitano della Juve (e lo sarà per sempre) ha dimostrato una sensibilità fuori dal comune, una sincerità reale, vera. Il messaggio pubblicato pochi minuti fa è la sintesi più completa della carriera di Alex con la maglia della squadra più gloriosa d'Italia. Ecco l'emozionante e, perché no, commovente messaggio di Pinturicchio. Manna dal cielo per chi, da quando è nato, tifa Juventus. In un periodo storico non indimenticabile per la storia calcisitca del club, i tifosi sanno sempre a chi aggrapparsi.

IN BIANCO E NERO

Ho aspettato qualche ora per raccogliere le mie idee prima di provare a esprimerle qui, per voi che anche in questa occasione mi avete fatto sentire speciale. Sinceramente non è cosa facile, perché le sensazioni, le emozioni, i significati di quello che è successo ieri sono davvero tanti. Adesso come diciotto anni fa… Solo che oggi è cambiato il modo di esprimerle: come ho sentito dire ieri, nel ’93 non avevo ancora il cellulare, mentre oggi c’è Facebook….

Mi siete stati vicini con una passione incredibile, questo lo sento, e tutto ciò mi spinge ad andare avanti e a prefiggermi nuovi obiettivi sempre più ambiziosi. Adesso avrò un altro motivo per ricordare la piacevole data del cinque maggio,
perché ieri ho vissuto dei bei momenti, per me di grande valore simbolico, come la firma sul nuovo contratto apposta nel nuovo stadio della Juventus, quello che dall’anno prossimo sarà la nostra casa. Sarò felice di esserci.

Anche in questa circostanza però non riesco a non pensare al campo, alle prossime tre partite che ci aspettano e alla prossima stagione. In fondo quello che è avvenuto ieri è “solo” un nuovo punto di partenza.

Penso al domani, insomma. L’unica eccezione la faccio per i ringraziamenti, che non sono affatto “di rito”, ma davvero sentiti. Mi riferisco in particolar modo a Stefano, che per me è il miglior manager del mondo (e nonostante questo pensate che non è la cosa che sa fare meglio: come fratello è addirittura più bravo!).

Grazie al dottor Dario Tosetti, che da tanti anni mi segue con competenza, professionalità e passione. Grazie a tutto il mio staff e a chi lavora “dietro le quinte”.

Grazie alla Juventus e al Presidente Agnelli, che ieri mi ha fatto vivere una giornata importante: sono felice di aver firmato con lui questo contratto, dopo avere firmato il primo con Giampiero Boniperti.

Grazie a tutti i voi, non ho più parole… Insieme in questi 18 anni ne abbiamo vissute di tutti i colori. Ma sempre in bianco e nero.

E non è ancora finita.

Alessandro

(www.alessandrodelpiero.com)

 
Top
*fLo_
view post Posted on 7/5/2011, 17:13     +1   -1




: @@ :
 
Top
1 replies since 6/5/2011, 19:53   33 views
  Share