Juventus The Best Forum

John e Andrea, vertice di 4 ore per la svoltaTORINO, 7 maggio - Sono giorni decisivi e di grandi in

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 7/5/2011, 09:43     +1   -1




image



TORINO, 7 maggio - Sono giorni decisivi e di grandi incontri per la costruzione della Juventus del futuro. Ieri John Elkann, numero uno di Exor, e Andrea Agnelli, presidente della Juve, sono stati a colloquio in sede per oltre quattro ore. Il tempo stringe, gli argomenti sul tavolo però sono parecchi. E tutti di una certa portata. Il piatto più caldo è l’aumento di capitale. Madre di ogni possibile cambiamento. Elkann lo ha anticipato all’assemblea della Exor, la cassaforte di Famiglia: «La società ha fatto molto con Andrea per allestire un assetto sportivo che duri. I Cda della Juve decideranno gli obiettivi e, se ci sarà bisogno di sostegno, lo daremo» . La ricapitalizzazione definirà le future strategie. Dal nome del nuovo allenatore ( Mazzarri è sempre in pole per la successione di Del Neri), al mercato.

TESORO - Il prossimo mercoledì, l’ 11 maggio, è in programma il Cda della Juventus. Dal summit l’ad Giuseppe Marotta uscirà con le idee più chiare su quanto potrà spendere per rinforzare la squadra. Sulle cifre non ci sono ancora certezze, ma filtra un certo ottimismo. Dai novanta ai centoventi milioni. Che in parte serviranno a coprire le perdite di bilancio di quest’anno. E in parte verranno utilizzati per finanziare la prossima campagna acquisti. L’obiettivo resta quello sbandierato negli ultimi giorni: 5/ 6 acquisti, due dei quali campioni di fama internazionale. I nomi più caldi ( come spieghiamo a pagina 5) sono quelli degli argentini Carlos Tevez ( Manchester City), Gonzalo Higuain ( Real Madrid), Sergio Agüero ( Atletico Madrid).

LUNGO SUMMIT - Di questo e tanto altro hanno parlato ieri i vertici della Juventus. E’ stato un pomeriggio di strategie, in corso Galileo Ferraris. Andrea Agnelli è arrivato per primo in sede. Non erano ancora le 13.30. Intorno alle 14.15 è stato raggiunto da Jonh Elkann. Poi è stato il turno del coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici ( 14.55) e di Giuseppe Marotta ( 15.10). Il summit tra i due cugini è durato oltre quattro ore. Già, Elkann ha abbandonato il quartier generale a pomeriggio inoltrato. L’orologio segnava le 18.30. Agnelli è uscito più tardi. Dalla terrazza della sede, insieme a diversi collaboratori e impiegati del club, ha ammirato lo spettacolo delle Frecce Tricolori, ieri di scena a Torino per l’apertura ufficiale dell’ 84 ª adunata degli alpini.

VISITA ALITALIA - Intorno alle 17.30 si è aggiunta un’altra presenza di un certo rilievo. Ai piani alti degli uffici di corso Galileo Ferraris è salito Rocco Sabelli. Amministratore delegato di Alitalia, già partner della Juventus da qualche anno. Ha lasciato gli uffici dopo un’ora e trenta. «Con i vertici della Juventus i rapporti sono ottimi, siamo sponsor. Ho salutato Elkann, come pure Agnelli e Blanc» . Sui contenuti della visita è stato piuttosto abbottonato. Difficile pensare a una semplice coincidenza. La presenza dell’amministratore delegato di Alitalia a metà del summit tra John& Andrea come minimo fa ipotizzare a nuovi progetti in cantiere per ampliare il rapporto. La Juventus viaggia tuttora con Alitalia. E chissà che i futuri sviluppi possano riguardare il nuovo stadio bianconero. Sabelli con Elkann si è incrociato per un’oretta. Con il resto dei vertici si è intrattenuto per una successiva ora. Allenatore, mercato, stadio. Le grandi manovre per rinnovare e rinforzare la Juventus sono partite. Prossima tappa: il Cda di mercoledì.
 
Top
0 replies since 7/5/2011, 09:43   6 views
  Share