Juventus The Best Forum

Del Neri post Juventus - Chievo: "Non siamo maturi"

« Older   Newer »
  Share  
Th3BoSS85
view post Posted on 10/5/2011, 12:04     +1   -1




image


Dopo essersi riconfermato da solo nella conferenza stampa prepartita (”resto al 100% anche il prossimo anno” ndr.), Gigi Delneri è costretto a mandare giù un altro boccone amaro in casa contro il Chievo. Se prima di questa partita le sue reali speranze di sedere ancora sulla panchina bianconera anche il prossimo anno erano appese ad un filo, come anche le possibilità della Juventus di raggiungere il quarto in campionato, da stasera sono diventate pressoché nulle.

Sono bastati 90 secondi al Chievo di Pioli per segnare due gol alla Juventus e pareggiare 2-2 una gara che i padroni di casa stavano conducendo in apparente tranquillità. Non è la prima volta che capita ai bianconeri di subire una rimonta in casa contro le cosiddette piccole, e la conferma arriva anche dalla statistica che sottolinea come la Juve in 10 partite giocate in casa nel 2011 abbia raccolto appena 14 punti. A fine partita Delneri prova a spiegare con deficit di maturità la rimonta subita questa sera:

“C’è un problema psicologico, soprattutto in casa: giochiamo con addosso la tensione e paghiamo a caro prezzo tutto quello che sbagliamo. Le partite che richiedono estrema attenzione le affrontiamo con carattere, quando c’è meno attenzione giochiamo con un atteggiamento caratteriale sbagliato. Il calcio è fatto per chi fa i punti: noi non ne stiamo facendo e ne paghiamo le conseguenze. Probabilmente non siamo ancora maturi per affrontare un campionato con un attenzione sistematica: siamo grandi contro le grandi e piccoli contro le piccole, ma questo significa anche che qualitativamente siamo validi. Il rendimento è superiore a quello dell’anno scorso, quindi andiamo avanti così. Cosa mi sento di dire ai tifosi? Io rendo conto alla società.”


 
Top
*fLo_
view post Posted on 10/5/2011, 18:24     +1   -1




E dirlo a fine stagione fa pensare.
 
Top
1 replies since 10/5/2011, 12:04   12 views
  Share