Juventus The Best Forum

L'Udinese in Champions In Europa Lazio e Roma

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 22/5/2011, 23:12     +1   -1




image



ROMA, 22 maggio - L'ultimo sorriso del campionato se lo regala l'Udinese, che può festeggiare la Champions. Nonostante l'errore sul rigore di Di Natale ai friulani basta il pari con i campioni d'Italia del Milan per raggiungere l'Europa che conta. È il verdetto più importante dell'ultima giornata della serie A perchè alla Lazio non basta il largo successo di 4-2 in casa del tranquillo Lecce per cambiare il destino ma i biancocelesti possono essere soddisfatti dell'ottimo campionato disputato.

ROMA IN EUROPA LEAGUE - L'altro verdetto di giornata è l'accesso alla Europa League della Roma che supera 3-1 in rimonta la Sampdoria: Totti, Vucinic e Borriello replicano al gol iniziale di Mannini. In tribuna non c'era uno dei soci della nuova cordata, Pallotta, arrivato sabato nella Capitale. Si apre una nuova era giallorossa, ma il futuro della squadra (a cominciare dall'allenatore) è ancora tutto da scoprire.

JUVE FUORI DA TUTTO - Resta fuori dai giochi invece la Juve che all'ultima giornata con il Napoli non va oltre il pareggio (il tredicesimo stagionale) e chiude, per il secondo anno di fila, al settimo posto in classifica: l'anno scorso il piazzamento era valso il preliminare di Europa League, stavolta non apre nemmeno uno spiraglio nelle coppe. Si chiude dopo una sola stagione l'avventura di Del Neri sulla panchina, da domani inizia l'era di Antonio Conte, indimenticato capitano di tanti trionfi e vero idolo della tifoseria.

NAPOLI A TESTA ALTA - Si congeda a testa alta dal campionato anche il Napoli, che sfiora un altro successo in casa della Juve dopo quello dello scorso campionato. A Mazzarri, che a fine partita conferma di essere a disposizione di De Laurentiis per il futuro, non bastano i gol di Maggio e di Lucarelli (al suo primo centro in campionato) rimontati prima da Chiellini e poi da Matri.

TRIS INTER!. BARI, CHE GRANDOLFO - Nelle altre partite del pomeriggio difese allegre, gol a grappoli e qualche sorpresa. Il diciannovenne Francesco Grandolfo si ritaglia una fetta di gloria con una tripletta che consente al Bari retrocesso di maramaldeggiare su un Bologna inesistente: 4-0 in trasferta e per il giovane attaccante si scomodano già paragoni con Cassano. L'Inter fa un buon collaudo in vista della finale di Coppa Italia chiudendo la stagione con un 3-1 convincente a spese del Catania dell'ex Simeone, in partenza. Decidono una doppietta di Pazzini e un gran gol di Nagatomo. Leonardo può sorridere. Un pò meno è consentito a Delio Rossi che pur in formazione rimaneggiato assiste all'1-3 del suo Palermo con il Chievo di Pioli. I siciliani hanno già alla testa alla finale di Coppa Italia con l'Inter ma non è un buon rodaggio. Saluta la stagione con una prova scintillante il Genoa che va sul 3-0 (Doppio Floro Flores e Palacio) sul Cesena che poi segna due gol. Pari con 4 gol e molta noia in Brescia-Fiorentina con contestazioni per Corioni e MIhajlovic mentre il Cagliari non va oltre l'1-1 col Parma e non si salva comunque dai fischi. Ora stagione in archivio e finale di Coppa Italia, in programma domenica prossima all'Olimpico.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 23/5/2011, 18:20     +1   -1




Grande Udin :D
 
Top
1 replies since 22/5/2011, 23:12   6 views
  Share