Juventus The Best Forum

Casillo, dopo "Io Canto" ecco il primo album, "Raccontami chi sei" è prodotto dal manager Gabriele Parisi e da Rti

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 24/5/2011, 15:11     +1   -1




L'ex manager storico di Laura Pausini, Gabriele Parisi, ha deciso di puntare su Alessandro Casillo. Il protagonista di "Io Canto" - che verrà premiato ai Wind Music Awards - pubblica il disco "Raccontami chi sei" sui circuiti di vendita digitale (e dal 31 maggio sarà disponibile anche su cd fisico nei negozi). Il regista e ideatore di "Io Canto", Roberto Cenci suona la batteria nel brano "Quasi vivere".
Quindicenne milanese, dopo lo studio Alessandro coltiva le sue più grandi passioni: la musica ed il calcio. La sua prima esperienza artistica è nel cast del programma di Canale 5 “Io Canto” con la boy band “Gimme Five”. E’ sufficiente una performance televisiva perché immediatamente su di lui si accendano i riflettori: il web si popola di fan e in breve “Ale” diventa l’idolo delle teenager.

Nel cd sono contenuti cinque brani: "Raccontami chi sei" (Matteo Bassi, Emiliano Bassi) “Tu ci sei” (Matteo Bassi, Emiliano Bassi, Maurizio Bassi) “Mi capirai” (Matteo Bassi, Emiliano Bassi, Nicola Carena) “Una bugia” (Matteo Bassi, Emiliano Bassi, Maurizio Bassi) e “Quasi vivere” (Matteo Bassi, Emiliano Bassi).

Molte saranno le iniziative che lo riguarderanno e verranno svelate giorno per giorno attraverso i canali di comunicazione preferiti da Alessandro. Come tutti i ragazzi della sua età, anche lui dedica ogni minuto libero agli amici del web e la sua platea più attenta è su internet, tanto che la nuova pagina ufficiale Facebook www.facebook.com/alecasilloofficial, aperta da soli 4 giorni, ha raccolto oltre 36.000 fan! Per loro sarà online, da giovedì 26 maggio, il nuovo sito ufficiale www.alessandrocasillo.it che raccoglierà le news e aggiornerà costantemente i numerosi contenuti multimediali (video, foto, audio).

La direzione artistica è di Gabriele Parisi e Roberto Cenci. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono di Matteo Bassi, Emiliano Bassi. Gli arrangiamenti orchestra e la direzione di Maurizio Bassi. Batteria e programmazioni Emiliano Bassi. Basso Matteo Bassi. Chitarre elettriche, acustiche, classiche Nicola Oliva. Pianoforte, tastiere, Glokenspiel, Hammond Simone Bertolotti. Cori Gigi Fazio e Claudia D’Ulisse. Orchestra B.M.I. Roma.

"Raccontami chi sei" è prodotto da Gabriele Parisi Management in stretta collaborazione con RTI SpA e distribuito da Sony.

 
Top
0 replies since 24/5/2011, 15:11   15 views
  Share