Juventus The Best Forum

Scommesse, Cellino vuole fare chiarezza

« Older   Newer »
  Share  
^debby89^
view post Posted on 7/6/2011, 10:02     +1   -1




image



"Abbiamo preso le distanze da tutto questo. Ci costituiremo parte civile nei confronti di chi ha organizzato questo sistema perchè non è assolutamente bello. Come Lega chiederemo alla Federazione che faccia delle indagini accurate e approfondite. Vogliamo venire fuori da questa situazione e che ci sia chiarezza". Chi ha sbagliato deve pagare pene esemplari". E' l'appello del presidente del Cagliari Massimo Cellino nell'inchiesta cremonese sulle partite truccate, distingue "responsabilità oggettive" dei club da "casi specifici" e nota che "fra i calciatori c'é sicuramente qualcuno marcio". "Per quanto mi riguarda io non ho mai giocato nemmeno una schedina", ha sorriso Cellino, notando che "ci sono responsabilità oggettive e casi specifici. Se una società ha dei dubbi e ne trae benefici ha la responsabilità oggettiva, ma se alcuni giocatori si studiano il 5-5 o il 4-5, che cosa c'entrano i club?".

"Noi presidenti siamo qui a tirare la carretta, fra i calciatori sicuramente c'é qualcuno marcio altrimenti non sarebbe successo tutto questo, è giusto che paghino, anche nell'interesse dei calciatori seri che vanno tutelati", sottolinea Cellino che vuole eliminare ogni ombra dalla sfida fra Lecce e Cagliari in cui la sua squadra si è fatta rimontare dal 3-1 al 3-3 negli ultimi minuti. "Io avevo fissato un milione di euro di premio salvezza... Vincevamo 3-1 - ricorda Cellino -. L'arbitro ha fischiato la fine 45 secondi oltre il termine, e uno del Lecce ha trovato il pareggio con una rovesciata all'incrocio dei pali. Mi è caduta addosso una cascata ghiacciata. Se sono bravi a fare queste cose sono maghi...".
 
Top
0 replies since 7/6/2011, 10:02   6 views
  Share