Juventus The Best Forum

Calciomercato - Tutte le trattative del 26 giugno

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 26/6/2011, 17:32     +1   -1




<Calciomercato - Tutte le trattative del 26 giugno

de1bbf497350611761c965e

Scatenato Lotito che prende Marchetti, si avvicina a Cissé e pensa a Cassani come sostituto di Lichtsteiner, in procinto di passare alla Juventus. Si muove anche il mercato estero, con protagonisti due grandi veterani azzurri: Cannavaro e Materazzi

CAGLIARI

PAROLO E BARRETO NEL MIRINO – Il presidente Cellino è determinato e dopo aver perso Acquafresca vuole comunque costruire un Cagliari più forte che mai. Dopo aver messo sul taccuino Barreto, appena riscattato dall’Udinese, il numero uno isolano pensa anche a una grande offerta per Parolo, ora tutto del Cesena. Ci vorranno almeno 5 milioni di euro.

CESENA

ALTRO RUMENO IN ARRIVO? Dopo l'ingaggio e se vogliamo il grande colpo del Cesena che si è assicurato le prestazioni di Adrian Mutu, ecco spuntare un altro nome rumeno per la squadra romagnola. Si tratta di Marius Alexe, centrocampista difensivo di 21 anni in forza alla Dinamo Bucarest.

CORSA PER LOIC NEGO – Il terzino destro francese del Nantes è nel mirino della Roma, ma nelle ultime ore c’è stato anche un rilancio del Cesena. E sempre in agguato resta il Saint Etienne.

FIORENTINA

MULUMBU E LA VIOLA – Il centrocampista del WBA lascia intendere di essere disposto a passare alla Fiorentina, anche se non entusiasta: “Se i due club trovano un accordo non c’è niente che io possa fare. Ho un contratto con il WBA e voglio onorarlo, ma tocca ai club decidere”.

FREY PARTE O NO? – La domanda dei tifosi gigliati è sempre la stessa. Corvino sta lavorando per piazzare al Genoa il portiere francese, ma il numero uno della Fiorentina non vuole saperne di andarsene e avrebbe comunicato ai dirigenti la propria intenzione. Si complicano ulteriormente le vicende di mercato già abbastanza tribolate della Viola.

INTER

GASPERINI PRONTO PER INIZIARE – Il nuovo tecnico nerazzurro, dopo essere stato ingaggiato da Moratti per il dopo Leonardo è pronto a prendere in mano la squadra. Lunedì il tecnico 53enne di Grugliasco dovrebbe essere a Milano. Non è stata ancora stabilita la data della presentazione. Gasperini, una scelta che proprio non convince!

ETO’O POTREBBE PARTIRE – Lui, Maicon e Sneijder non sono più imprescindibili. (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)

JONATHAN-INTER? NIENTE DI VERO – Il presidente del Santos smentisce di aver già venduto il giocatore: “Non è vero, gli ho parlato lunedì e mi ha detto di essere stato contattato, di aver ricevuto un'offerta irrinunciabile da parte dell'Inter e che voleva andare via. Ma ho detto a Jonathan che se ne sarebbe riparlato dopo la Coppa e dall'Inter non si è fatto sentire nessuno". In realtà, confermiamo che l’affare è fatto.

JUVENTUS

BIANCONERI SU OGBONNA - Il mercato dei bianconeri non si limiterà a centrocampo e attacco. Beppe Marotta ha messo nel mirino anche Ogbonna, difensore dell'Under 21 azzurra ma soprattutto dei rivali torinisti. E Urbano Cairo cosa dice? Alza il prezzo a 14 milioni di euro: "Non è inferiore a un giocatore come Ranocchia". L'impressione è però che l'affare si possa fare. (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)

LICHTSTEINER, UFFICIALITA’ ENTRO MARTEDI’ – Il terzino svizzero si presenterà a Torino per le visite mediche con la Juventus o domani o martedì. Poi firmerà un contratto quadriennale da due milioni di euro all’anno. Il 27enne verrà pagato 11 milioni di euro alla Lazio. (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)

BIANCONERI SU HULK - La formazione bianconera potrebbe arricchirsi di diversi campioni per l'inizio della prossima stagione. Uno di questi sembra poter essere l'attaccante rivelazione del Porto Hulk. Il 24 enne brasiliano è insidiato da vicino dal Chelsea ma la Juventus è alla finestra. Agüero-Juventus in due settimane

LANZAFAME SCARICATO - Il giovane attaccante ha subito un duro colpo quando ha saputo della non offerta della Juventus al momento dell'aperture delle buste per stabilire le comproprietà. La società bianconera lo ha scaricato ma lo stesso ha fatto anche il Palermo ed ora per lui si tratta di cercare un impiego. "Juve e Palermo non hanno messo soldi per me, evidentemente non interesso e adesso il club rosanero mi ha fatto sapere che non rientro nei loro piani. Mi tocca trovare una nuova squadra"

NIENTE PARK PER LA JUVE - Con l'arrivo di Young rischia di trovare meno spazio ma Park Ji-Sung non ha intenzione di muoversi. L'esterno sudcoreano, dato nel mirino della Juventus, ribadisce la sua volontà di vestire ancora la maglia dei Red Devils. "Sarebbe un onore per me continuare a giocare per il Manchester United - le sue parole - Voglio rimanere qui, come calciatore asiatico sono fiero di giocare per il più importante club del mondo”.

LAZIO

ARRIVA MARCHETTI, OFFERTA PER CASSANI – Claudio Lotito investirà immediatamente i soldi ricavati dalla cessione dei Lichtsteiner alla Juventus. Innanzitutto prendendo Marchetti dal Cagliari. Il portiere costerà 5,2 milioni di euro, che però saranno pagati in tre rate. Il sostituto di Muslera sarà quindi lui. Poi Lotito proverà a sondare Mattia Cassani del Palermo.

CISSE VERSO LA LAZIO – L’attaccante ha già salutato tutti in Grecia e si è liberato dal Panathinaikos. L’offerta della Lazio sembra più che buona e lui sembra davvero intenzionato a dire sì ai colori biancocelesti.

LECCE

CARROZZIERI IN GIALLOROSSO – Ieri Di Francesco è stato chiaro, sostenendo che i salentini dovranno sudarsi la salvezza senza fare voli pindarici. Per questo il suo Lecce partirà dalle fondamenta, quindi dalla difesa. Il primo acquisto dovrebbe essere Morris Carrozzieri, pronto a salutare Palermo.

NAPOLI

I PARTENOPEI VOGLIONO 'PIAZZARE' SOSA - Il Napoli pensa anche al mercato in uscita. Uno dei calciatori che rientra in queste trattative è Sosa. Il suo agente, Fabio Bilardo, ha chiaramente detto qual è la loro volontà: "In caso di cessione, Josè andrà via solo a titolo definitivo. Il Napoli lo valuta 5 milioni di euro, almeno fino a un mese fa. Un ritorno all'Estudiantes? Sarà una trattativa lunga e complicata". "Maggio? Vorrebbe restare ma..."

LAVEZZI PARLA DEL PROPRIO FUTURO - (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)

PALERMO

PASTORE NON HA FRETTA - Il destino di Javier Pastore è ancora tutto da scrivere. "Non so nulla del mio futuro - dice il fantasista del Palermo in un'intervista a Fox Sports -. Marcelo è in contatto con altre squadre e di certo farà il meglio per me. Ma io sto bene dove sono". Anche una permanenza in Sicilia non sarebbe poi un problema per "El Flaco”.

ROMA

NIENTE CLICHY? – I giallorossi si sono fatti avanti per il 25enne terzino francese dell'Arsenal, finito sul mercato visto che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza l'anno prossimo, ma Wenger spera ancora di convincerlo a prolungare la sua esperienza con i Gunners e sembra fiducioso sulla possibilità di trattenere Clichy a Londra. "Abbiamo cominciato a discutere del rinnovo con Gael, vogliamo che rimanga", le parole del manager francese.

STEKELENBURG PRIMA SCELTA - Il portiere è il nuovo obiettivo dei giallorossi dopo il fattaccio di Viviano. A confermarlo è stato il ds Sabatini, che ha ammesso quanto gli piaccia il portiere dell'Ajax. (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)

SIENA

GILLET, LUNEDI’ SI DECIDE – Il portiere non resterà al Bari, andandosene dopo 12 anni dai pugliesi. Il suo accordo con il Siena sembrava fatto, ma il portiere ha scelto di prendersi un weekend di riflessione. Lunedì comunicherà la propria scelta e non è da escludere una grande sorpresa. Che passi al Bologna, ancora bisognoso di riprendersi dopo la tremenda delusione della comproprietà di Viviano.

UDINESE

PARMA E FIORENTINA SU FLORO FLORES – Il centravanti è appena tornato in Friuli dopo una parentesi di sei mesi al Genoa. Ma Floro Flores non resterà in bianconero. Per lui è già partito un duello tra Parma e Fiorentina, pronte a lottare per la comproprietà dell’attaccante.

IL VILLARREAL RESTA SU ZAPATA – Il difensore bianconero piace davvero parecchio al Submarino Marillo, che ha offerto ben 8 milioni di euro al club friulano.

DOUBAI A UN PASSO – Il centrocampista del Berna sta per passare all’Udinese. L’ivoriano firmerà un contratto di cinque anni.

===ESTERO===

INGHILTERRA

CANNAVARO INGLESE? – Il Pallone d’Oro 2006 è stato tagliato dall’Al-Ahli, club di Dubai, ma non vuole saperne di ritirarsi. E l’ultima voce di mercato lo vorrebbe vicino al QPR di Flavio Briatore. “Non ho ancora deciso quando ritirarmi”, ha dichiarato alla stampa inglese. Più che suggestiva è l’idea di vederlo in coppia con Marco Materazzi, come al Mondiale 2006. (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)

FALCAO VERSO IL CHELSEA – L’attaccante del Porto è a un passo dal Chelsea che dopo aver ingaggiato il tecnico del Porto Villas Boas vuole portare a Stamford Bridge anche il colombiano: l’offerta sarebbe di 26.5 milioni di sterline al club di Oporto e 5 all’anno per il giocatore. E l’ex tecnico dei Dragoni farà di tutto per portare a Londra anche Moutinho e Hulk.

VILLAS BOAS, SECONDA SCELTA – L’agente di Guus Hiddink torna a parlare del suo mancato passaggio al Chelsea: “Guus non ha mai infranto un contratto. Con Abramovich si sono visti, ma Guus gli ha detto: 'ho un contratto per cui non prendermi in considerazione per il Chelsea' e visti i buoni rapporti tra loro, Roman ha rispettato la sua posizione. Quando ha firmato con la Turchia sapeva che si sarebbe trovato in questa posizione fino ai prossimi Europei, è un professionista".

NANI CHIEDE CERTEZZE, IL BAYERN CI PROVA – Il portoghese è in rotta con Sir Alex Ferguson che dopo averlo lasciato fuori dall’undici iniziale nella finale di Champions League ha pure comprato il pari ruolo Ashley Young. Nani non l’ha presa bene: “Sono molto felice allo United e sono reduce dalla mia stagione migliore. Ma posso fare ancora meglio. Sono giovane e ho bisogno di ancora più opportunità per mettermi in mostra”. Secondo molti, Nani è ufficiosamente sul mercato e il Bayern Monaco sarebbe più che interessato. Secondo quanto riporta il "Mail on Sunday" il club tedesco è pronto a offrire al Manchester United 20 milioni di sterline (circa 22.5 milioni di euro) per l'esterno portoghese che i Red Devils acquistarono tre stagioni fa dallo Sporting Lisbona.

MANCHESTER CITY SU PASTORE – In attesa di notizie per Alexis Sanchez, il club di Roberto Mancini mette nel mirino altri due giovanissimi talenti. Il primo è Pastore del Palermo, valutato 50 milioni di euro da Maurizio Zamparini. Il secondo è Marko Marin del Werder Brema, che potrebbe partire per 20 milioni di euro.

IL TOTTENHAM PERDE BALE E MODRIC? – Gli Spurs rischiano seriamente di dover salutare le due stelle del centrocampo. (Clicca il link sotto la foto a destra per l’approfondimento)

CAPELLO, FUTURO IN TV - Quello sulla panchina dell'Inghilterra sarà quasi certamente l'ultimo incarico tecnico per Fabio Capello. Secondo il domenicale "The People", il 65enne allenatore di Pieris avrebbe confessato ad alcuni amici di averne abbastanza del calcio e di avere già in mano un ricco contratto con un'emittente televisiva italiana. Al termine dei prossimi Europei Capello dovrebbe dunque chiudere la sua carriera di allenatore e tornare a lavorare come commentatore tv.

IL REAL MADRID SU COULIBALY – Si tratta di un giocatori di 16 anni in forza agli Allievi del Siena, un giocatore hce sta dando spettacolo al Mondiale Under 17 dove è già capocannoniere assoluto con 5 gol in due partite.

PORTOGALLO

NUNO GOMES VERSO IL BRAGA – L’attaccante che si è appena svincolato dal Benfica ha ormai scelto il club del Minho, finalista di Europa League.

PARTE FALCAO? ARRIVA KLEBER – Il Porto ha già individuato il sostituto del colombiano, ormai destinato al Chelsea. Si tratta di Kleber, ora all’Atletico Mineiro ma con già un’esperienza in Portogallo al Maritimo (29 partite e 15 gol). L’attaccante ha 21 anni.

SPAGNA

ATTENZIONE A SERGIO RAMOS – Il difensore del Real Madrid potrebbe lasciare le Merengues. A lasciarlo intendere è il suo fratello-agente, René. “Sergio merita un trattamento migliore dal Real Madrid perché ha fatto un gran lavoro negli ultimi anni – ha detto il procuratore al britannico The People -. È normale che il suo talento venga però riconosciuto all’estero. Abbiamo ricevuto già diverse offerte, ora tocca al Real Madrid”.

VILLARREAL PUNTA LEJEUNE – Il difensore dell’Evian sembra aver accettato l’offerta del Submarino Amarillo dopo essere stato cercato anche da Tottenham, Birmingham e Real madrid. Florian Lejeune ha 19 anni ed è nella rosa della Francia che parteciperà al prossimo Mondiale Under 20.

DE GEA VERSO LO UNITED – Adesso che l’Europeo Under 21 è concluso, Sir Alex Ferguson potrebbe annunciare l’acquisto del successore di Van der Sar. De Gea passerà nei prossimi giorni dall’Atletico Madrid al Manchester United, facendo spazio per Marco Storari nella porta dei Colchoneros.

IL BARCELLONA VUOLE UN TERZINO SINISTRO – La prima scelta è rappresentata da José Angel dello Sporting Gijon ma la richiesta di 4 milioni di euro viene ritenuta eccessiva dai blaugrana. Ecco allora due alternative: José Enrique del Newcastle ma soprattutto Joan Capdevila del Villarreal. Ma ci sarebbe un'ipotesi ancora piu' suggestiva: Ashley Cole. Il 30enne esterno del Chelsea vuole cambiare aria e i Blues sarebbero entrati nella corsa a Fabio Coentrao.




FONTE
 
Top
0 replies since 26/6/2011, 17:32   17 views
  Share