Juventus The Best Forum

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 giugno

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 30/6/2011, 10:18     +1   -1




Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 29 giugno

130939445753bd8020e2020

DANILO, IL MISTERO S'INFITTISCE... - Al centro di un vero e proprio intrigo di mercato, alla pari - o forse ancora di più in questo momento - dei più celebri Ganso e Neymar. Il centrocampista del Santos Danilo è l'epicentro del rovente mercato sudamericano. Ne ha parlato quest'oggi l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani che - interpellato circa il possibile arrivo del calciatore a Milanello - si è celato dietro a un 'non si sa'. Di certo c'è che il calciatore certamente piace al dirigente rossonero, così come piace al Benfica, club che rispetto al Milan ha già avviato la trattativa. Affare già a buon punto, con la società lusitana che ha presentato anche un'offerta ufficiale: 6.6 mln di euro.
Tutto concluso quindi? Nemmeno per sogno, perché a spiazzare tutti in serata è stato il noto agente Fifa Antonio Caliendo. "Il prossimo colpo in Serie A? Danilo alla Juventus - ha dichiarato ai microfoni di SportItalia -. C'è da fidarsi, vi sto dando una notizia". Se lo dice lui...

INTRIGO HAMSIK, GENOA-AMAURI - "Zero possibilità che arrivi" così Adriano Galliani ha risposto alla domanda su un probabile arrivo in rossonero di Marek Hamsik. Dichiarazioni che hanno un valore relativo vista la sapiente regia di Mino Raiola in tutta la vicenda, anche se ha colpito la chiusura nei confronti dello slovacco se si pensa al fatto che alla domanda seguente l'ad rossonero ha poi lasciato una porta aperta a Danilo del Santos. Sarebbe bastato poco per tenere alta la pressione sul Napoli e l'ambiente partenopeo che inizia a distaccarsi dal giocatore. A questo punto: la trattativa continua sotto traccia, nonostante la differenza abissale tra domanda e offerta, oppure solo una strategia per un adeguamento contrattuale? Sicuramente ci saranno sviluppi e la vicenda continuerà a tenere banco. Napoli che continua a trattare David Trezeguet nel ruolo di vice-Cavani. Il francese ha in testa solo il club partenopeo ma non aspetterà in eterno, nelle prossime ore avrà un contatto con Walter Mazzarri che valuterà la sua disponibilità a ricoprire un ruolo non di primissimo livello. Al ds Bigon piaceva anche Amauri che, però, sembra poter approdare al Genoa. Il club di Preziosi tratta l'attaccante della Juventus e al momento è in vantaggio sulla concorrenza. Sul giocatore, infatti, c'era anche il Parma di Ghirardi che puntava a riconfermarlo ma che proverà a chiudere con la Lazio per Sergio Floccari. L'attaccante biancoceleste con l'arrivo di Klose non sente la fiducia del club e accetterebbe un ruolo da protagonista in gialloblù. Il Parma è vicino anche a chiudere con il Lecce per Mesbah mentre la Lazio ha le mani su Konko e nelle prossime ore la trattativa potrebbe essere definita. Si muove anche l'Udinese: è ad un passo il classe '90 Abdoulwahid Sissoko del Troyes, fratello del più famoso Momo. Il club friulano pensa anche a Gaston Ramirez del Bologna per il dopo Sanchez, sempre vicino al Barcellona. La Roma ha in mano José Angel: il club giallorosso oggi dovrebbe presentare l'offerta allo Sporting Gijon di circa 4,5 mln di euro. Il giocatore era seguito anche dal Barcellona, club battuto però sul tempo. Piace Angelo Ogbonna del Torino ma la valutazione del presidente Cairo per il momento è eccessiva: chiede 15mln dopo aver rifiutato a gennaio 10mln dal Napoli. In uscitac'è Marco Borriello, obiettivo concreto del Paris Saint Germain. L'attaccante ha già dato la sua disponibilità al trasferimento.

PIOVACCARI-SAMP, RIVOLUZIONE SPINELLI - Federico Piovaccari è ad un passo dalla Sampdoria. Per l'attaccante del Cittadella l'accordo è stato raggiunto tra il dg granata Stefano Marchetti e il ds blucerchiato Pasquale Sensibile ma ci sarà bisogno di un ulteriore incontro per definire gli ultimi dettagli. "C'è stato un primo incontro che posso dire è risultato molto positivo, anche per i rapporti che io e il Cittadella abbiamo nei confronti di Pasquale Sensibile e della Sampdoria. Ci incontreremo nuovamente nei prossimi giorni" ha confermato Marchetti. L'annuncio è previsto a breve. Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli, annuncia che abbasserà il monte ingaggi: ''Non ho nessuna intenzione di superare i 250mila euro a giocatore. Noi non abbiamo grandi sponsor come Siena, squadra che può contare su svariati milioni di euro. Gli introiti che abbiamo sono quelli della Lega. Dobbiamo prendere esempio da squadre come Empoli o Chievo. I giovani sono il nostro futuro". Per questa filosofia nelle prossime ore potrebbe essere definito l'arrivo di Antonio Vacca, giocatore del Benevento e della nazionale Under 20 di Rocca. Il mercato potrebbe essere rovente in uscita considerando che Spinelli vuole sgravare la società da ingaggi pesanti per giocatori che nell'ultimo campionato non hanno mantenuto le aspettative di inizio stagione. Il Padova ha trovato il sostituto di Crespo. Il ds Foschi, infatti, ha chiuso per Duplus, terzino destro del Sochaux, classe 1990 che era seguito da tanti club europei. Ma il mercato non si ferma qui: è in arrivo in prestito anche Rene Krhin, centrocampista sloveno classe '90 in comproprietà tra Inter e Bologna. Annuncia il nuovo tecnico anche il Brescia, il suo nome circolava già da settimane ma mancano solo gli ultimi dettagli che sono stati definiti: Giuseppe Scienza è il nuovo tecnico delle rondinelle. Potrebbe fare a meno di Andrea Caracciolo che deve scegliere il proprio futuro tra Italia e Ucraina e di Konè ormai promesso alla Lazio. Il Crotone sta per chiudere per Arturo Lupoli: l'Ascoli aveva riscattato l'attaccante a costo zero dalla Fiorentina. Proprio dai viola potrebbe arrivare a Bari l'attaccante Babacar in prestito nell'ambito della trattativa per Gazzi. Si muove anche il Grosseto che ci prova per Federico Gerardi, attaccante dell'Udinese nell'ultima stagione al Portogruaro.

LE UFFICIALITA' - Un annuncio quasi inaspettato, arrivato dopo le numerose e importanti cessioni. E' cominciata l'opera di ricostruzione della Fiorentina, Romulo dall'Atletico Paranaense il primo acquisto. Il terzino destro, costato al club viola 2.5 mln di euro, ha sottoscritto un contratto quadriennale. Il Milan cede in prestito uno dei giovani più interessanti della sua Primavera. Si tratta di Michelangelo Albertazzi, calciatore che nella prossima stagione vestirà la maglia del Getafe. Il Cesena dice addio a Luis Jimenez. Il calciatore s'è trasferito negli Emirati Arabi: l'Al Ahli la sua prossima squadra. Torna in sella una vecchia conoscenza del calcio italiano. Si tratta di Hector Cuper, tecnico che sarà alla guida del Racing Santander la prossima stagione. Prosegue per il settimo anno consecutivo l'avventura di Paolo Orlandoni all'Inter. L'estremo difensore ha rinnovato fino a giugno 2012. Il colpo di giornata, mentre il Chelsea annunciava Di Matteo (scoop di Sky Sport) come vice di Villas-Boas, l'ha però senza dubbio messo a segno il Manchester United che, dopo tanti anni, è finalmente riuscito a trovare il sostituto di Edwin Van der Sar: ultimata la trattativa con l'Atletico Madrid per portare all'Old Trafford David De Gea. Ottimo colpo anche del Sunderland che per nove milioni di euro s'è assicurato il giovanissimo attaccante Connor Wickham. Il Barcellona ha blindato il gioiellino Thiago Alcantara facendo firmare al calciatore un contratto fino al 2015 con clausola rescissoria di 90 mln di euro. Tanti colpi in Francia: i campioni in carica del Lille hanno riscattato dall'Amburgo Rozenhal e annunciato l'arrivo del portiere nigeriano Enyeama. Il Tolosa ha prelevato Bulut dal Trabzonspor, mentre il Digione - club che ha recentemente ottenuto la promozione in Ligue 1 - ha ufficializzato gli acquisti di Souprayen e Meité. L'Olympique Marsiglia ha reso noto l'arrivo dal Bordeaux di Alou Diarra, mentre il Nizza ha annunciato l'arrivo del difensore centrale franco-senegalese Kevin Gomis. Tornando in Italia, il Lecce ha rinnovato per un altro anno il contratto del portiere Massimiliano Benassi, invece l'AlbinoLeffe ha reso noto il nome del nuovo direttore generale: Matteo Togni.



www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=278127

 
Top
0 replies since 30/6/2011, 10:18   20 views
  Share