Juventus The Best Forum

Marotta: «Costruirò una Juve di qualità»

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 1/7/2011, 09:12     +1   -1




C_3_Media_1286261_immagine_l



TORINO, 1 luglio - Novanta minuti senza intervallo: Tuttosport da una parte, dall’altra Beppe Marotta (accompagnato nella nostra redazione dal capo ufficio stampa della Juventus Luca Casassa). Una partita intensa e interessante, ma soprattutto giocata a tutto campo: dal mercato ai diritti tv e le questioni politiche pallonare che vedono l’amministratore delegato bianconero sempre molto attivo; dal progetto di Conte al problema delle cessioni, dall’aumento di capitale al piano industriale che dovrà amministrarne i fondi. E poi, soprattutto, il grande colpo, quello che lo stesso Marotta ha annunciato qualche mese fa e che ora sta inseguendo sul mercato. L’ad bianconero ci ha spiegato qual è la strategia e ha rassicurato i tifosi: il campione arriverà, magari non subito, perché non c’è fretta e, anzi, la Juventus ha una precisa strategia per non farsi tirare il collo da chi vende e, in questo momento, vorrebbe approfittare della grande disponibilità economica bianconera. «Ma noi non vogliamo buttare via i soldi e quindi dobbiamo stare attenti », spiega Marotta che in questa lunga intervista illustra tutto quello che un appassionato deve sapere sulla lunga estate juventina.

Buongiorno Marotta, che bilancio trae dai suoi primi 13 mesi di Juventus?

«Ho capito quanto sia amata e quanto sia odiata questa società. Amata perché è un grande club, odiata perché è un club con una tradizione vincente e in Italia c’è da sempre la cultura dell’invidia: chi ha successo suscita invidia che a volte sfocia addirittura nell’odio ».

Sente il peso della responsabilità? I tifosi le chiedono di tornare a vincere e quindi un mercato all’altezza, soprattutto ora che ha a disposizione parecchi soldi.

«Le dinamiche di mercato della Juve e quelle di una provinciale non sono poi tanto diverse, diverse sono le aspettative. Tutti si aspettano che la Juventus salga sul podio del vincitore e questo è il peso maggiore. Quando ci penso mi viene quasi un timore reverenziale, ma ho anche la consapevolezza di potermi muovere con una società forte, e che ha messo a disposizione della dirigenza i mezzi necessari»

Spieghi meglio la storia delle «dinamiche di mercato »: molti la criticano proprio perché dicono che lei agisce ancora come se fosse alla Samp...»
«Voglio dire che la furbizia che devi avere per trattare un giocatore, è la stessa in Provincia e alla Juventus. Non c’è più la possibilità di trovare uno sprovveduto davanti a te. E non c’è più la squadra che può essere condizionata troppo dalla Juventus. Il calcio è sempre più business. Detto questo, quando rappresenti certi club come la Juventus in alcuni frangenti sei agevolato».
 
Top
0 replies since 1/7/2011, 09:12   32 views
  Share