Juventus The Best Forum

Tutte le trattative di mercato dell'8 luglio

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 8/7/2011, 17:45     +1   -1




Tutte le trattative di mercato dell'8 luglio

6c938cc7d09cd686d5b9a99

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI - Comotto va al Cesena, Meggiorini al Novara, Savio saluta la Fiorentina. Ma intanto ci sono quattro squadre in pressing su Pastore (Palermo) e l'affare Lamela-Roma è praticamente ai dettagli

===SERIE A===

CAGLIARI

CELLINO APRE A SUAZO - "Non è una scommessa, merita l'opportunità di dimostrare che è ancora un giocatore", ha dichiarati il presidente Cellino. A breve potrebbe essere ufficializzato il suo ritorno nel club sardo.

CESENA

MUTU "MI SENTO BAGGIO" - Il 32enne campione rumeno Adrian Mutu è stato presentato nella giornata di ieri allo Stadio Manuzzi e alla successiva conferenza stampa. Pronto alla nuova esperienza, l'ex giocatore della Viola si è detto molto felice e per le motivazioni in vista dell'avventura con una provinciale si sente come il mito Roberto Baggio.

UFFICIALE: COMOTTO AL CESENA - Il club bianconero si rinforza ancora. Ingaggiato il difensore svincolato dalla Fiorentina Gianluca Comotto il quale ha firmato con il club romagnolo un contratto biennale.

FIORENTINA

LA VIOLA SALUTA SAVIO - Ora è ufficiale: l’ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Nsereko Savio alla S.S. Juve Stabia.

GENOA

ECCO CONSTANT "SCUSATE IL RITARDO" - Kevin Constant, tra i pezzi pregiati della campagna acquisti del Genoa, è tornato in città, dove era stato per le visite mediche. "Scusate il ritardo - dichiara al sito ufficiale rossoblù - Il Genoa mi aveva cercato in passato, stavolta, l'interessamento si è invece concretizzato. Mando un abbraccio a tutti. Devo dire che sono abbastanza informato. Conosco le tradizioni e l'importanza del club, il significato che al Genoa attribuiscono i tifosi. Non resta che iniziare e mettersi al lavoro"

INTER

MALAGA SU SNEIJDER - Continua la campagna faraonica del Malaga. Acquistati Joaquin, Van Nistelrooy, Toulalan, Demichelis, Buonanotte, il club spagnolo non si ferma e cerca nuovi rinforzi per puntare subito in alto. Ora l'interesse è per l'olandese dell'Inter...

AG. PANDEV "NON SI MUOVE DALL'INTER" - L'agente Carlo Pallavicino parla di Pandev: "Lui è all'Inter e lì resta. Niente Genoa e niente Napoli". Il ragazzo macedone era stato accostato al Grifone all'interno della trattativa per Palacio.

JUVENTUS

ROSSI, LA JUVE INSISTE - Viste le difficoltà per raggiungere Agüero, i bianconeri hanno innegabilmente virato su Giuseppe Rossi come acquistone in vista della prossima stagione. Per rubarlo al Villarreal sarebbero pronti 25 milioni di euro.

AMAURI “VOGLIO DIMOSTRARE IL MIO VALORE A CONTE” – Cominciato il ritiro a Bardonecchia, tra i convocati c’è anche Amauri, di ritorno dal prestito di sei mesi al Parma. In scadenza nel 2012, molti sostengono che possa presto partire ma il realtà il suo desiderio sarebbe quello di rendersi utile al nuovo tecnico Antonio Conte.

AG. SISSOKO "ROMA? SAREBBE PARADOSSALE" - Momo Sissoko alla Roma? "Per quel che ne so la cosa, al momento, mi pare paradossale": lo dice Bruno Satin, uno degli esponenti della Img, società controllante gli interessi del giocatore malese. "Il ragazzo - aggiunge - piace a Conte, non penso quindi che la Juve se ne priverà".

AG. AMAURI "LUI VORREBBE RESTARE" - Giampiero Pocetta, agente di Amauri, conferma la volontà del giocatore di restare alla Juventus per la prossima stagione. "Amauri adesso è in ritiro con la Juventus di Conte, è una persona orgogliosa e ha tutta l'intenzione di dimostrare il suo valore al nuovo allenatore bianconero - ha detto a calciomercato.it - Fanno piacere gli attestati di stima che arrivano da Parma, è un ambiente fantastico".

ZIEGLER "LA JUVE E' LA JUVE" - "La Juve è la Juve,. Non era difficile scegliere". Queste le prime parole del neo juventino Ziegler presentato nel ritiro di Bardonecchia. "Ho deciso di venire qua a campionato finito perché prima volevo concentrarmi sulla Sampdoria. Mi hanno contattato a gennaio anche Lazio e Milan, ma son felice di essere Juventino".

LAZIO

LAZIO-STANKEVICIUS "NON E' ANCORA FATTA" - Marius Stankevicius torna dal Valencia, ma difficilmente si accaserà alla Samp: "Stankevicius alla Lazio è una trattativa chiusa? No di chiuso non c'è niente - dice Graziano Battistini, intervistato da lalaziosiamonoi.it - almeno a me non risulta. La Lazio come altre squadre potrebbe essere interessata al giocatore"

CISSE' NON PARTE, LAZIO PIU' VICINA - L'attaccante francese Djibril Cissé non fa parte della spedizioni di 27 giocatori del Panathinaïkos che hanno lasciato la Grecia in direzione Austria. Il giocatore che piace alla Lazio, probabilmente si è liberato per accasarsi proprio alla formazione biancoceleste "Vi verrò a vedere quando potrò", avrebbe aggiunto rivolto ai suoi compagni di squadra. Pronto per lui un contratto di quattro anni per 2 milioni di euro a stagione.

MILAN

PRESSING PER SCHWEINSTEIGER – Il pressing rossonero per arrivare al centrocampista tedesco sarebbe così forte che il Bayern Monaco, in evidente difficoltà di fronte alla forte spinta rossonera, starebbe tentando di tutto per distrarre il proprio pupillo dalle sirene milanesi. L’ultima idea del Bayern è quella di promuovere a capitano il giocatore della nazionale tedesca, così da scongiurare una sua partenza. Gaffe con Lahm. La contropartita potrebbe essere Flamini.

NAPOLI

BRITOS A UN PASSO DAL NAPOLI – "Non possiamo ancora dare l'ufficialità del passaggio di Britos al Napoli, aspettiamo che sia De Laurentiis a dirlo. Siamo in dirittura d'arrivo, siamo vicinissimi, direi che al 99% Britos sarà un calciatore del Napoli”. Con queste parole il vicepresidente del Bologna Setti ha ammesso che il club azzurro è a un passo dal difensore rossoblu.

TREZEGUET VUOLE IL NAPOLI? – "Il mio assistito è molto informato sul calcio italiano e le dichiarazioni di De Laurentiis lo hanno entusiasmato – continua Caliendo - È stata una gratificazione e Trezeguet mi ha sempre detto di preferire Napoli a qualsiasi altra piazza”. Queste le parole del procuratore del francese che potrebbe presto legarsi al club partenopeo.

AG. DOSSENA "INLER? SI DOVREBBE CONCLUDERE" - E' il parere di Roberto La Florio, procuratore di Dossena, intervenuto a Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete". "Il Napoli è un società che ha disponibilità economiche e non capirei se non concludesse una trattativa importante come quella di Inler, per poca differenza tra domanda ed offerta".

COLOMBA "DZEMAILI-INLER COPPIA VINCENTE" - L'allenatore del Parma fa uno strappo alla regola e parla dei giocatori del Napoli alla trasmissione "Si gonfia la rete": "Aronica è più maturo di Britos però' Britos a livello fisico è superiore, è un animale. Dzemaili ha una forza fisica impressionante ed una esplosività all'ennesima potenza. Non è un giocatore esperto ma sotto il profilo atletico è in grande forma. L'accoppiata Dzemaili-Inler credo sia vincente".

NOVARA

UFFICIALE, MEGGIORINI IN PRESTITO AL NOVARA - Il Novara ha ufficializzato l'acquisto in prestito con diritto di riscatto (a proprio favore) dal Genoa di Riccardo Meggiorini. L'attaccante nella scorsa stagione ha militato nel Bologna (29 presenze, 1 gol).

PALERMO

SIRIGU SI ALLONTANA - "Se Sirigu vuole un milione di euro dal Palermo, allora può anche andarsene", con queste parole come al solito molto schiette il presidente del Palermo Maurizio Zamparini apre ad una possibile cessione del portiere della nazionale.

AG. SIRIGU "C'E' IL GENOA, MA ANCHE L'ESTERO" - "Sirigu alle condizioni di Zamparini non resta al Palermo". Non lascia dubbi sul futuro del portiere rosanero, il suo procuratore Carlo Pallavicino a Radio Manà Manà. "C'è la possibilita' che Sirigu vada al Genoa, ma ci sono anche richieste dall'estero, tipo dalla Spagna".

PALERMO, PER VARELA MANCA LA FIRMA - Rosanero vicinissimi all'acquisto dell'esterno uruguaiano Ignacio Lores Varela: 20 anni del Defensor Sporting, è stato scelto come alternativa a Federico Balzaretti.

ZAHAVI "PALERMO E' LA MIA OCCASIONE" - Il neo acquisto israeliano del Palermo Eran Zahavi non nasconde la sua felicità per il trasferimento in rosanero. "Sono contento di essere entrato a far parte di una squadra così ambiziosa - spiega l'israeliano nel corso della conferenza stampa di presentazione -. I tifosi del Palermo sono noti per essere molto calorosi: spero di entusiasmarli da subito con grandi prestazioni e giocate spettacolari. Sono a completa disposizione di Pioli, cerchero' di conquistarmi un ruolo importante nel progetto rosanero con impegno e disponibilità"

PARMA

GALLINETTA DALL'INTER - Il Parma ha reso noto di aver tesserato il portiere Alberto Gallinetta, classe 1992, proveniente dalla formazione primavera dell'Inter.

MERCATO CHIUSO? – "Per noi il mercato è praticamente chiuso, ma stiamo molto attenti ai vari movimenti, soprattutto per quanto riguarda le punte". Lo ha dichiarato il direttore generale del Parma, Pietro Leonardi, al suo arrivo in Lega Calcio. "Sono gli altri club che ci offrono attaccanti, noi vogliamo solo monitorare il mercato - ha concluso il dirigente della societa' emiliana - per poi decidere quando e se intervenire".

C. LUCARELLI, LA B NEL FUTURO - L'agente Carlo Pallavicino parla del futuro di Lucarelli: "Potrebbe restare in Italia, abbiamo contatti con una squadra di A e una di B. Di sicuro tornerà a giocare a calcio, ma ancora sta valutando dove".

ROMA

LAMELA VERSO LA FIRMA - Il talento argentino del River Plate appena retrocesso Erik Lamela ha raggiunto Roma dopo un viaggio in treno. Pare che sia molto vicina la firma con il club giallorosso che punterebbe anche sulla sua giovane età in vista della prossima stagione.

SABATINI FRENA "NON E' TUTTO FATTO PER LAMELA" - La trattativa è agli sgoccioli ma Walter Sabatini ha smentito che sia tutto fatto per portare il 19enne Erik Lamela alla Roma. "Non è tutto chiuso per Lamela - ha detto il ds giallorosso, in partenza per Milano - e non è vero che stamattina abbia fatto le visite mediche. Stiamo semplicemente parlando"


AGGIORNAMENTO LAMELA, GRANA PAGAMENTO - L'ultimo ostacolo per l'acquisto di Erik Lamela rimane la dilazione del pagamento: la società giallorossa vorrebbe pagare in tre anni. Ovviamente il River Plate ci terrebbe ad avere tutto e subito.

ROMA, PAPA' KRKIC "HA LO SFONDO DELLA SUD" - "Si è fatto mettere lo sfondo della Curva Sud dell'ultimo derby sul cellulare e si è fatto caricare file audio dei gol delle ultime stracittadine". Il padre di Bojan Krkic, intervistato da Radio Radio, conferma il prossimo arrivo del figlio alla Roma. "Arriverà la prossima settimana e potrebbe essere presentato probabilmente con DiBenedetto".

SIENA

MEZZAROMA SU D’AGOSTINO “PEZZO DA NOVANTA” – "Noi vogliamo fare un buon campionato e l'acquisto di D'Agostino è il nostro pezzo da novanta". Lo ha dichiarato il presidente del Siena, Massimo Mezzaroma, che al suo arrivo in Lega Calcio ha parlato dell'arrivo del centrocampista palermitano ex Roma, Udinese e Fiorentina.

UDINESE

SANCHEZ? SOLO BARCELLONA - Se la famiglia Pozzo dovesse decidere di privarsi definitivamente di Alexis Sanchez sarà solo per lasciarlo libero di accasarsi con il Barcellona. Confermato l'interesse del Napoli e del Manchester City, ma l'unico reale acquirente rimane spagnolo.

BIANCONERI SU CANDREVA – "Siamo interessati a Candreva e l'Udinese ci ha espresso un suo interesse per Parolo. Quindi credo che si possa serenamente discutere di uno scambio tra i due giocatori, ma ovviamente sarò io a chiedere il conguaglio". Così il presidente del Cesena, Igor Campedelli, sulle trattative di mercato che riguardano la sua squadra.

CEDUTO GERARDI AL GROSSETO - Ufficialità in uscita in bianconero: l'Udinese ha reso noto di aver ceduto a titolo temporaneo (fino al 30 giugno 2012) i diritti sportivi dell'attaccante Federico Gerardi al Grosseto.




http://it.eurosport.yahoo.com/08072011/45/...l-8-luglio.html
 
Top
0 replies since 8/7/2011, 17:45   16 views
  Share