Juventus The Best Forum

Marotta: «Facciamo con calma il mercato della Juve»

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 23/7/2011, 19:47     +1   -1




C_3_Media_1303537_immagine_ts673_400



TORINO, 23 luglio - "Sappiamo quello che ci ha chiesto Conte e cosa dobbiamo fare": Beppe Marotta sintetizza così l'approccio della Juventus a un mercato che, per bocca dello stesso a.d. bianconero, si presenta particolarmente difficile. "Finora - dice - le trattative davvero concluse si contano sulle dita di due mani al massimo. È un mercato ingessato in cui, ferma restando la chiarezza di idee, occorre tenere lontana la fretta, perchè c'è la tendenza a imporre i prezzi da parte dei venditori e invece vorremmo definirli noi e non farci stritolare nella morsa. Lo scorso anno abbiamo puntato sulla quantità, mentre quest'anno si è deciso di aumentare la qualità e so di poter contare su determinati investimenti. Sappiamo comunque di dover puntellare la rosa e dopo la tournee americana Conte darà indicazioni importanti".

SFOLTIRE - L'a.d. non nega che il problema degli esuberi. "È un aspetto da valutare: siamo quaranta in rosa", tenendo conto che, oltre all'esclusione di chi non è ritenuto più adatto al progetto di Conte, la squadra non disputerà competizioni europee e il monte stipendi pesa. Marotta, comprensibilmente, ha fatto catenaccio sulle future mosse di mercato, ma si intuisce che arriverà un rinforzo in difesa: la coppia centrale Bonucci-Chiellini non è più incedibile e si attende qualche occasione favorevole.

COMPRARE - Non ci sono novità nel capitolo-Rossi: le parti ricominceranno a trattare da lunedì prossimo, ma si fa strada una voce di un calo di convinzione da parte della dirigenza juventina per l'operazione, che non costerebbe meno di 30 milioni. Molto più di Vucinic, capace di fare anche l'esterno sinistro, oltrechè seconda punta. La sua doppia veste costituirebbe ulteriore risparmio, perchè con lui il parco punte sarebbe completo e si risolverebbe anche il problema dell'esterno indispensabile per il gioco di Conte. Resterebbe quindi un discreto margine di soldi per arrivare a un difensore esperto come l'uruguagio Lugano o il connazionale Caceres, oppure ancora l'argentino Silvestre. Fronte cessioni: dopo il prestito di Melo al Galatasaray, si attendono lumi su Amauri (Parma e Genoa su di lui) e Sissoko (continua a rifiutare le offerte arrivate finora), mentre è sparito dai radar Iaquinta, forse anche a causa dell'ennesimo infortunio che lo sta bloccando. Per Storari, invece, si torna a parlare del Genoa.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 24/7/2011, 17:55     +1   -1




Ancora più calma Marò? <_<
 
Top
felipe89
view post Posted on 24/7/2011, 18:10     +1   -1




Facciamo con calma per farci "scippare" altri giocatori dai club più ricchi?? prendiamo subito un esterno sinistro e un difensore centrale...
 
Top
°I'm The _JoKeR_°
view post Posted on 25/7/2011, 11:39     +1   -1




mentre il nostro terzino titolare sarà ziegler o de ceglie ?
speriamo che almeno sia de ceglie e che torni ai suoi livelli ù.ù

oppure ancora un altro acquisto ?
 
Top
felipe89
view post Posted on 25/7/2011, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (°I'm The _JoKeR_° @ 25/7/2011, 12:39)
mentre il nostro terzino titolare sarà ziegler o de ceglie ?
speriamo che almeno sia de ceglie e che torni ai suoi livelli ù.ù

oppure ancora un altro acquisto ?

Io penso che vada anche preso un terzino,perchè la coppia Zigler-De Ceglie non mi convince affatto....
 
Top
*fLo_
view post Posted on 25/7/2011, 18:24     +1   -1




Io sinceramente temo per la difesa. Se non prendiamo qualcuno siam fregati.
 
Top
5 replies since 23/7/2011, 19:47   55 views
  Share