Juventus The Best Forum

Conte: "Juve da completare,scudetto?Si pensi a lavorare"

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 12/8/2011, 23:57     +1   -1




Conte: "Juve da completare
Scudetto? Si pensi a lavorare"


0lptn8kl300x145
VINOVO (Torino), 12 agosto 2011
Il tecnico bianconero: "Non importa di non essere fra le candidate per il titolo, per ora c'è tanto da fare: siamo in una fase d'opera e la rosa è incompleta, bisogna continuare a crescere. Vidal e Vucinic sono arrivati da poco"


Per la Juventus è sempre tempo di amichevoli. Dopo il 4-1 di ieri nel consueto appuntamento di Villar Perosa contro la Primavera di Marco Barone, domani a Salerno i bianconeri affonderanno il Betis Siviglia. A mano a mano che passano le settimane, cresce la caratura dell’avversario per prepararsi al meglio al campionato che comincerà tra quindici giorni. Antonio Conte, alla vigilia della sfida contro gli spagnoli, ha fatto il punto della situazione: “A che punto siamo? C’è da lavorare su tutti e tre i reparti – ha detto il tecnico a Vinovo -. I centrocampisti hanno assimilato meglio i movimenti perché li ho avuti sempre tutti a disposizione: più si lavora, più si assimila”.

vidal — “Deve entrare in un sistema: prima deve ritrovare la condizione fisica e poi deve capire quello che deve fare. Ha bisogno di tempo, ma per domani non è convocato". Per me è un centrocampista centrale, poi è inevitabile che in situazioni di emergenza potrebbe capitare di schierarlo in un altro ruolo, considerato che con il Cile ha giocato ovunque tranne che in porta”.

idee — “Dopo un mese i giocatori hanno appreso l’idea di gioco che voglio sviluppare, ma è inevitabile che ci sia ancora tanto da lavorare: c’è da entrarci in pieno in un sistema di gioco, in una mentalità. Oltretutto Vucinic è arrivato da poco, Vidal ci ha raggiunto soltanto giovedì e qualcuno arriverà da qui alla fine del mercato. Siamo in fase d’opera perché il tempo è poco e la rosa è ancora incompleta. Bisognerà avere pazienza”. vucinic — “Esterno o attaccante? L’abbiamo per farlo giocare davanti”.

scudetto — “Né Milan né Inter ci considerano da scudetto. Ma questo poco importa. Le altre squadre sono rodate rispetto a noi che siamo ripartiti da zero. Non azzardiamo ipotesi e non facciamo pronostici, dobbiamo solo stare zitti e pedalare. Il resto è contorno”.

probabile formazione — Questa la probabile formazione che domani affronterà il Betis Siviglia (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, De Ceglie; Pirlo, Marchisio; Krasic, Matri, Vucinic, Pasquato. Il tecnico ha tre dubbi, uno per ogni reparto: Barzagli o Chiellini (che ha preso una botta in nazionale) al fianco di Bonucci; Pasquato o Ruggiero a sinistra; Vucinic o Del Piero al fianco di Matri.



www.gazzetta.it/
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 13/8/2011, 10:00     +1   -1




Conte: «La Juve migliora giorno dopo giorno»

C_3_Media_1317233_immagine_ts673_400



TORINO, 12 agosto - Conte in conferenza stampa. Il mister bianconero a Vinovo risponde alle domande dei giornalisti.

Quale reparto ha metabolizzato di più, finora, le sue indicazioni?
C'è da lavorare su tutti i reparti, forse quello dei centrocampisti è quello che ha assimilato meglio. Tranne Vidal li ho avuti sempre tutti.

Quando potrà giocare Vidal?
Deve entrare in un sistema di gioco, quindi ha bisogno di trovare una condizione fisica adeguata. Ci vuole un po' di tempo, per domani non è ovviamente convocato.

Ci sono possbilità di vederlo anche in altre zone del campo?
Lo abbiamo preso come centrale, è inevitabile che poi lavorandoci insieme riesci a capire meglio le qualità del giocatore. In Cile ha giocato ovunque ma io l'ho preso per quel ruolo specifico.

In cosa è migliorata la Juvenuts?
I giocatori hanno appreso l'idea da sviluppare, quella che chiedo io. È inevitabile che c'è da lavorare tanto perché bisogna entrarci in pieno nella mia idea di gioco. Vucinic e Vidal sono arrivati da poco dunque c'è ancora tempo per crescere. Certo bisognerà farlo in fretta

Gli avversari hanno inserito la Juve per lo scudetto.
Non mi sembra che Inter e Milan l'abbiano fatto. Questo poco importa, sappiamo soltanto di dover lavorare. Rispetto alle altre grandi, noi non siamo ancora rodati. Dobbiamo pedalare, il resto è contorno.

La formazione di domani contro il Betis Siviglia?
Buffon, Lichsteiner, Bonucci, Barzagli oppure Chiellini, De Ceglie; Pirlo, Marchisio; Krasic, Pasquato o Ruggiero, Matri e poi ancora non ho scelto il suo compagno d'attacco.

CONVOCATI - Al termine dell’allenamento - si legge sul sito della Juventus - è stato quindi diramato l’elenco dei giocatori che partiranno domani per la trasferta campana. Non saranno del gruppo Pepe, Quagliarella, Toni e Martinez, che proseguono nel lavoro differenziato per recuperare dai rispettivi infortuni. Non figurano inoltre tra i convocati Zdenek Grygera e Giorgio Chiellini: il primo per scelta tecnica, mentre il centrale già oggi è rimasto a riposo per smaltire i postumi di una contusione alla coscia sinistra, rimediata nella partita della Nazionale contro la Spagna.

In tutto saranno 21 i giocatori a disposizione di Conte per l’amichevole contro il Betis. Questo l’elenco completo:

1 Buffon
2 Motta
5 Pazienza
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
13 Manninger
14 Vucinic
15 Barzagli
16 Ziegler
19 Bonucci
21 Pirlo
26 Lichtsteiner
27 Krasic
29 De Ceglie
30 Storari
32 Matri
33 Sorensen
34 Marrone
36 Pasquato
38 Ruggiero
 
Top
*fLo_
view post Posted on 13/8/2011, 17:11     +1   -1




Concordo, non affanniamoci fin da ora a pensare a quello che potremmo ipoteticamente vincere (anche perchè come si è visto negli ultimi due campionati non serve a nulla), piuttosto ci si concentri sul lavoro da svolgere e a svolgerlo al meglio.
 
Top
2 replies since 12/8/2011, 23:57   29 views
  Share