Juventus The Best Forum

Conte traccia la via

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 20/8/2011, 19:26     +1   -1




2adcaf51-7d4e-44cc-892e-880517c5b9c4



Un vero condottiero deve saper dare l’esempio alle sue truppe, scendendo, se è il caso, in campo in prima persona. E’ quanto ha fatto questa mattina Antonio Conte, durante la prima delle due sedute previste alla vigilia del Trofeo Berlusconi, sostenuta in una Vinovo che, come il resto d’Italia, ha visto il termometro salire oltre i 30 gradi.

I bianconeri hanno sostenuto subito il riscaldamento e un esercizio di possesso palla, quindi la squadra è stata divisa in due gruppi per la parte tattica dell’allenamento: su un campo Angelo Alessio ha lavorato con centrocampisti e attaccanti alla finalizzazione in porta, mentre sull’altro Conte ha preso con sé i difensori e, coadiuvato da Stellini e Carrera, ha insistito sulla fase iniziale dell’azione e sullo sviluppo del gioco. L’ultima parte della seduta ha visto l'attenzione centrata sugli esterni d’attacco, con lo stesso Conte impegnato nel mostrare ai giocatori i giusti movimenti da compiere.

La meticolosa preparazione alla sfida contro il Milan proseguirà nel pomeriggio, con il secondo allenamento della giornata preceduto dalla conferenza stampa che alle 16.30, il tecnico bianconero terrà presso il Media Center di Vinovo.
 
Top
0 replies since 20/8/2011, 19:26   19 views
  Share