Juventus The Best Forum

Zarate all'Inter: gli ultimi colpi di calciomercato

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 31/8/2011, 16:01     +1   -1




Zarate all'Inter: gli ultimi colpi di calciomercato


Arriva l'argentino in prestito dalla Lazio: riscatto fissato a 15 milioni. Palacio resta al Genoa. Ufficializzato Forlan. Doppio colpo della Roma: presi Kjaer e Pjanic. Si chiude alle 19.

MILANO - Zarate all'Inter, Palacio resta al Genoa. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha rinunciato all'offerta nerazzurra di 10 milioni per cedere Palacio ai nerazzurri, che hanno preso Mauro Zarate con la formula del prestito da 2,7 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Si chiude così la telenovela dell'attaccante argentino, ormai ex Lazio.

ROMA. ACQUISTATO PJANIC. Miralem Pjanic è un giocatore della Roma. La comunicazione ufficiale arriva direttamente dal sito internet della Lega di Serie A. Il club giallorosso ha depositato il contratto d'acquisto a titolo defintivo del 21enne centrocampista bosniaco proveniente dall'Olympique Lione. Le cifre del trasferimento non sono ancora state rese note, ma la Roma dovrebbe versare nella casse del club francese 10 milioni di euro, mentre per Pjanic è pronto un contratto quadriennale da 1,8 milioni di euro a stagione.

ARRIVA ANCHE KJAER. La federcalcio della Danimarca comunica che il Wolfsburg ha ceduto il difensore Simon Kjaer alla Roma in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore in un comunicato si dice "molto orgoglioso e felice. Per me - spiega - arrivare in un top club del calcio italiano ed europeo è una grande occasione". Kjaer ha iniziato la sua carriera nel Midtylland nel 2008, prima di trasferirsi al Palermo, dove è rimasto due anni prima di passare al Wolfsburg.

FORLAN, L'UFFICIALITA' SU SITO INTER. Diego Forlan è dell'Inter che gli dà il benevenuto: lo annuncia il sito ufficiale dei nerazzurri. "Sistemati gli ultimi dettagli burocratici dell'operazione - si legge - il miglior calciatore del Mondiale 2010 e il vincitore della Copa America 2011 con l'Uruguay, entra a far parte, ufficialmente, del club campione del Mondo". L'Inter ha acquistato Forlan dal Club Atletico de Madrid a titolo definitivo e l'attaccante ha sottoscritto un contratto biennale.

SANTON AL NEWCASTLE. Cessione a titolo definitivo per Davide Santon al Newcaste che lascia l'Inter per 6 milioni di euro. "A Davide - si legge sul sito del club - un affettuoso saluto da tutta l'Inter e un grande incoraggiamento per il proseguimento della carriera iniziata insieme".

ODDO DAL MILAN AL LECCE. L'AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Massimo Oddo all'US Lecce. L'annuncio è sul sito ufficiale del Milan.

SAMPDORIA, ARRIVA FOGGIA . La Sampdoria ha annunciato di "aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto di opzione dell'intero cartellino, dalla S.S. Lazio i diritti sportivi del calciatore Pasquale Foggia (nato a Napoli il 3 giugno 1983)".

CAGLIARI. ECCO RUI SAMPAIO. Il Cagliari ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista portoghese Rui Sampaio, proveniente dal Beira Mar. Fernando Rui Valadares Pinto Sampaio, classe 1987, dopo aver militato a livello giovanile nel Chaves, ha esordito in prima squadra nel 2006, per poi passare al Penafiel, in seconda divisione, e nel Beira Mar, squadra della massima serie del campionato portoghese di calcio.

SIENA. PRESI GONZALES E MILANOVIC. Il Siena ha ufficializzato gli arrivi dell'attaccante argentino Pablo Andres Gonzalez e del difensore serbo Milan Milanovic. Entrambi provengono dal Palermo: Gonzalez, classe 1985, giunge a Siena in prestito con diritto di riscatto mentre Milanovic, classe 1991, è in prestito secco.

GENOA. SCAMBIO KUCKA-VIVIANO CON L'INTER. Ufficializzato lo scambio di comproprietà tra il Genoa e l'Inter per il centrocampista slovacco Juraj Kucka e il portiere Emiliano Viviano. Kucka, attualmente in forza ai rossoblù, ha firmato con i nerazzurri un contratto sino al 30 giugno 2016 ma continuerà a vestire la maglia del Genoa. Stessa situazione per Viviano, portiere della nazionale fermo per un grave infortunio, che proseguirà la terapia riabilitativa a Milano.

O.MARSIGLIA PENSA A BORRIELLO. Dopo il fallimento della trattativa che lo avrebbe dovuto portare al Paris Saint-Germain di Leonardo e Pastore, nuova pista francese nelle ultime ore di mercato per Marco Borriello, sulle cui tracce sarebbe ora l'Olympique Marsiglia di Didier Deschamps. Secondo il sito on line di France Football, il Marsiglia - che dopo quattro giornate ha raggranellato soltanto tre punti - sta facendo il salti mortali per trovare un centravanti di peso, mandando via in prestito - come scrive L'Equipe - Andrè-Pierre Gignac. In fila per quest'ultimo, oltre a diverse squadre francesi e inglesi, ci sarebbe anche il Genoa. Se si riuscirà a liberare dello stipendio di 300mila euro mensili di Gignac, l'OM avrà via libera per provare a prendere un centravanti in Italia. Insieme a Gilardino e Amauri, secondo France Football, fra le richieste di Deschamps è entrato nelle ultime ore anche il centravanti che la società giallorossa sta cercando di piazzare dopo aver preso Osvaldo.

 
Top
0 replies since 31/8/2011, 16:01   12 views
  Share