Juventus The Best Forum

Juve-Nedved: è gelo. Alla festa stadio ha preferito una gara podistica a Praga

« Older   Newer »
  Share  
Th3BoSS85
view post Posted on 10/9/2011, 10:25     +1   -1




TORINO, 10 settembre 2011 - Il giallo del Biondo è il tema del day-after. Nella notte bianconera, fatta di ristoranti pieni, allegria e speranze di vittorie, si parla di chi non c’era ben più di chi c’era. Un classico delle feste vip. All’inaugurazione dello Juventus Stadium mancava Pavel Nedved: che non è solo un grande campione, ma anche un membro del cda e soprattutto un amico fraterno di Andrea Agnelli. Un’assenza tanto inspiegabile da generare una serie di voci, la più verosimile delle quali riguarda il dispiacere per un mancato coinvolgimento (almeno come consigliere tecnico) sul mercato. La Juve ha dato una spiegazione ufficiale («Pavel era a Praga per un evento benefico») che è vera almeno per quanto riguarda la città dove stasera Nedved parteciperà a una gara podistica di 10 km, ma non può evitare un supplemento di indagine. Se anche fosse reale l’evento benefico, è possibile che quando ha preso quell’impegno Nedved non avesse calcolato la contemporaneità con la cerimonia dello Juventus Stadium? E’ possibile che non abbia cercato una scappatoia? E’ possibile che non abbia trovato un modo per far comunque sentire la sua presenza in un giorno tanto importante per la storia del club e del suo grande amico Andrea? Tre domande, tre risposte negative.

La verità. C’è anche una quarta risposta, che è poi il racconto di come sono andate le cose. Rientrato dalla Florida, Pavel si era fermato a Praga. Tutto normale, fino all’improvvisa telefonata con cui ha avvisato che all’inaugurazione lui non ci sarebbe stato. Il motivo è misterioso: probabilmente Nedved è a disagio per qualcosa e con qualcuno e invece di litigare preferisce eclissarsi. La decisione ha spiazzato i bravissimi organizzatori della K-events che avevano previsto che Pavel prendesse la parola. Un onore riservato solo al presidente, al capitano Del Piero e alla bandiera Boniperti.

E gli altri? L’assenza di Nedved, che sicuramente ha ferito Agnelli e apre degli interrogativi sul suo futuro nel cda, ha colpito i tifosi anche per un altro motivo. Dei sei giocatori della storia juventina che hanno vinto il Pallone d’oro allo stadio non c’era nessuno. Omar Sivori è morto nel 2005; oltre a Nedved erano stati ovviamente invitati Paolo Rossi, Michel Platini, Roberto Baggio, Zinedine Zidane. Platini, da presidente dell’Uefa, rifiuta l’invito a qualunque inaugurazione. Però nella sua storia la Juve ha un ruolo particolare e probabilmente nessuno si sarebbe offeso se giovedì sera si fosse presentato a Torino. Il videomessaggio che ha mandato è un salvataggio in corner, roba da stopper, non certo una magia da numero 10.

Prima partita. E intanto lo Juventus Stadium è pronto per la prima gara ufficiale. Antonio Conte è ottimista: «Contro il Parma mi affiderò ai giocatori che si sono allenati di più in ritiro. La risposta della squadra sarà positiva». Gigi Buffon predica pazienza: «Le nostre potenzialità non le conosciamo nemmeno noi, dobbiamo aspettare qualche giornata». E Giorgio Chiellini non vede l’ora di iniziare: «C’è una grande voglia di riemergere. Il campo è un po’ disconnesso, può essere in condizioni migliori: è normale, è stato maltrattato per la cerimonia ma presto sarà bellissimo».

Fonte: La Gazzetta dello Sport (articolo a firma di G.B. Olivero)
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 10/9/2011, 10:41     +1   -1




che schifo sto giornale rosa
Non ci credo, Pavel per NOI sarebbe venuto comunque, per il legame che ha con questi colori e con i tifosi non sarebbe mancato per una cavolata del genere
 
Top
*fLo_
view post Posted on 10/9/2011, 11:35     +1   -1




Non ci credo e non ci voglio credere. Voglio credere che abbia avuto davvero altro da fare, qualcosa di più importante per lui di quella serata.
Ma ci sono rimasta davvero male per la sua assenza, doveva essere presente.
Però le assenze di lusso erano tante: perchè non c'erano Baggio, Zidane, Trezeguet? Platini non sarebbe potuto venire, mi pare ovvio, ma gli altri?
La polemica però si fa solo su Nedved. Io credo che lui non ci abbandonerà mai, significhiamo troppo nella sua vita.
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 10/9/2011, 11:52     +1   -1




Treze problemi contrattuali con gli arabi che gli hanno inpedito di venire, penso qualcosa di simile anche per Zidane.
Baggio a Torino è meglio se non ci viene, non è ospite gradito.

Flo la polemica la sta facendo quello schifo di giornale rosa, i tifosi si chiedono solo il motivo per cui non era presente.
 
Top
view post Posted on 10/9/2011, 14:09     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Si Treze per contratto doveva allenarsi obbligatoriamente, Zidane lavora con il Real e forse non poteva.
Pavel ci teneva molto a quella gara podistica di beneficienza in Rep Ceca. Secondo me le critiche sono infondate.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 10/9/2011, 16:49     +1   -1




CITAZIONE (MiSsBlackWhitE @ 10/9/2011, 12:52) 
Flo la polemica la sta facendo quello schifo di giornale rosa, i tifosi si chiedono solo il motivo per cui non era presente.

Sì, era quello che intendevo, sempre loro a mettere zizzania <_<


Immaginavo che per David e Zizou fosse questione di obblighi di squadra...ma Pavel è mancato davvero :(
 
Top
5 replies since 10/9/2011, 10:25   81 views
  Share