Juventus The Best Forum

Agnelli: «Il bilancio del 2010 è il peggiore della storia»

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 18/10/2011, 12:57     +1   -1




C_3_Media_1332498_immagine_ts673_400



TORINO - "Il bilancio 2010-2011 è il peggiore della storia della Juve, un bilancio che accoglie l'investimento virtuoso per lo stadio, ma anche quattro anni di incapacità di rinnovamento della società sulla parte sportiva che ha ingolfato il motore": così Andrea Agnelli ha aperto l'assemblea degli azionisti della Juventus.

L'ANALISI - "È un bilancio intollerabile per la perdita - ha aggiunto Agnelli - ma frutto della volontà di mantenere la Juve competitiva che possa aspettare a vincere come la storia impone". L'assemblea è chiamata ad approvare il bilancio, che vede un rosso di 95,4 milioni di euro, e, nella parte straordinaria un aumento di capitale per 120 milioni di euro.

LO STADIO - "Il nuovo stadio rappresenta un esempio virtuoso, per la visione del gruppo Exor e per la capacità di investire in momenti difficili. L'investimento è iniziato infatti nel 2008 quando è cominciata la crisi economica internazionale". Il nuovo stadio - ha aggiunto il presidente bianconero - rappresenta "inoltre una fortissima discontinutà con il passato. Siamo la prima società in Italia a portare a termine un progetto del genere e la prima a raggiungere i nostri competitor europei. L'unico legame tra le varie case della Juve è il nostro capitano, Alessandro Del Piero, che ha voluto rimanere con noi ancora un anno per quello che sarà il suo ultimo anno in bianconero".

IL PROGETTO - "Il nostro unico obiettivo è tornare a vincere, anche se il cammino è arduo, ci sono ostacoli davanti a noi e non vogliamo illudere nessuno. La rosa però è competitiva, deve crescere in atteggiamento, determinazione e grinta, ma è in grado di ambire ai risultati che ci competono". "Il 2010-11 - ha detto Andrea Agnelli alla platea degli azionisti - è stato un anno difficilissimo. Era chiaro che sarebbe stato necessario un turnaround o un ridimensionamento. Da qui è nato il piano industriale quinquennale di giugno che è alla base dell'aumento di capitale che portiamo alla vostra approvazione. Il piano - ha aggiunto - è slegato dai risultati sportivi".

IL RINGRAZIAMENTO - "Ringrazio Exor - ha continuato Agnelli - che ha già sostenuto questo piano, versando la sua quota e condividendone le linee. Un ringraziamento particolare va a mio cugino John (Elkann, ndr) in quanto il cambiamento nato in Juve è anche frutto della sua determinazione di riportare la Juve ai vertici. Personalmente - ha concluso - credo fortemente nelle potenzialità dei dirigenti e del nuovo condottiero, Antonio Conte. Spero che anche gli azionisti di minoranza ci credano e ci seguano".
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 14:26     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


CITAZIONE
L'unico legame tra le varie case della Juve è il nostro capitano, Alessandro Del Piero, che ha voluto rimanere con noi ancora un anno per quello che sarà il suo ultimo anno in bianconero".

:cry: :cry: :cry: Sarà tristissimo quel giorno.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 18/10/2011, 18:05     +1   -1




Piangerò, lo so già :cry:
 
Top
view post Posted on 18/10/2011, 18:07     +1   -1
Avatar

capitano

Group:
Moderatore
Posts:
13,918
Reputation:
0
Location:
45° N, 7° E

Status:


Ho già un po' di magone.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 18/10/2011, 18:12     +1   -1




Io è dalla firma dell'ultimo contratto che ce l'ho :cry:
 
Top
4 replies since 18/10/2011, 12:57   31 views
  Share