Juventus The Best Forum

Marotta: "Sorride la classifica e il futuro è garantito da Conte"

« Older   Newer »
  Share  
occhiblue
view post Posted on 30/10/2011, 18:10     +1   -1




Marotta: "Sorride la classifica e il futuro è garantito da Conte"
13199571993d93b7ebbc4ec
Un raggiante Marotta ha parlato a Juventus Channel dopo aver sofferto in tribuna vicino ad Andrea Agnelli. Ecco le parole al canale tematico bianconero, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Direttore, una grandissima prestazione della squadra, perfetta in ogni reparto. Una vittoria pesante quella contro l'Inter
"Una vittoria pesante, al di là dell'importantissima posizione di classifica, che sicuramente è un fatto rilevante. Direi che siamo riusciti a dare continuità, siamo riusciti a non andare mai in affanno in una partita contro una squadra importante. Queste sono le note salienti di questa serata".

Un primo tempo straordinario, si giocava palla a terra, abbiamo creato tante occasioni da gol pulite, segnando due gol. Nel secondo tempo ci si aspettava una maggiore della pressione della squadra nerazzurra, ma la Juventus ha tenuto bene...
"Direi che le note positive vengono sia dall'organizzazione di gioco - anche nella fase difensiva - sia dalla brillantezza atletica che ha permesso di coprire con grande intelligenza tattica il campo, chiudersi e ripartire, e questo va ascritto sicuramente come merito a mister Conte, alla preparazione, quindi siamo contenti".

Si aspettava di stare così presto in testa alla classifica? Conte sta veramente facendo un lavoro straordinario.
Come dicevo prima, la classifica sì, la guardiamo con grande soddisfazione, ma quello che ci rende più felici è questo ruolino di marcia positivo dall'inizio del campionato. Poteva essere ancora più ricco se non avessimo perso dei punti per strada. Quindi è il giusto premio per il lavoro svolto prima da tutta la società e poi da Conte quando è arrivato, il 1° luglio. Queste sono le connotazioni per far sì che il futuro appaia un attimino più sereno rispetto al recente passato, dove magari invece non c'erano i risultati e non c'erano le prestazioni".

La scorsa settimana hai detto: "Non ci saranno cali di tensione perchè c'è il fattore Antonio Conte". Sono arrivate due vittorie e avevi ragione...
"Direi che una caratteristica positiva di Conte è quella di trasmettere una grande motivazione che poi si traduce in campo in una caratteristica agonostica che serve moltissimo. La squadra stasera, anche se ha preso qualche cartellino giallo, però, non è mai andata in affanno, anche quando veniva pressata, siamo sempre riusciti a disimpegnarci, anche con eleganza. Questo è un atteggiamento molto positivo, che rientra un po' in quelle che sono le caratteristiche del Conte calciatore, quindi sono contento perchè abbiamo azzeccato la scelta dell'allenatore".



Fonte: Juvechannel tuttojuve.com
 
Top
0 replies since 30/10/2011, 18:10   19 views
  Share