Juventus The Best Forum

Platini: «Del Piero-Juve? Se va via è un peccato»

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 14/11/2011, 16:13     +1   -1




C_3_Media_1277631_immagine_ts673_400



MILANO - Sono stati due simboli di due diverse Juventus, entrambe vincenti in Italia e nel mondo. Michel Platini commenta l'annunciata fine carriera in bianconero di Del Piero con un pò di malinconia. "Sarebbe un peccato se Del Piero, che è una bandiera della Juve, partisse - ha detto a margine della cerimonia del premio Facchetti a Milano - mi farebbe male". Platini ha proseguito dicendo che "italiani hanno problemi per lasciare il calcio. Per quanto riguarda la vicenda tra Del Piero e la Juventus è un fatto loro. Ognuno deve decidere quale è il suo momento. Se uno si sente bene...". Non si sbilancia, Platini, sulle possibilità di scudetto della Juve. "Questo è l'anno buono per cosa? Ci sono tanti anni buoni nel passato. Sarà il campo a decidere, la Juve ha buona squadra e bello stadio, vedremo se sarà migliore delle altre squadre".

RECORD TRE PALLONI D'ORO SARA' SUPERATO - Presto Lionel Messi potrebbe eguagliare il suo record di 3 palloni d'oro, ma l'ex fuoriclasse della Juventus Michel Platini, oggi presidente della Uefa non fa drammi. "I record sono fatti per essere battuti e questo sarà superato in futuro - ha osservato Platini - io sono arrivato alla Juventus a 27 anni ma se fossi arrivato a 13 anni come Messi al Barcellona forse ne avrei vinti di più. Però mio nonno si era trasferito in Francia e ora non posso certo fargli causa in tribunale... ". Ricevendo il 'Premio Facchetti' nella sede della Gazzetta dello Sport, Platini si è lasciato andare a diverse battute di spirito, anche su Giovanni Trapattoni, suo ex allenatore alla Juventus e oggi ct dell'Irlanda. "So che stanno già prenotando un albergo in Polonia perchè pensano di essere già qualificati agli Europei - ha raccontato - Il Trap è un giovanotto, con lui non puoi discutere, lui sa tutto". Aveva ragione anche quando chiedeva a un giovane Platini di pensare più alla difesa che all'attacco? "In quel caso - ha sorriso il francese - il Trap non sapeva".

'NEL MONDO C'E' CRISI, ASSURDE PERDITE CLUB' - Caustico come quando era giocatore, il presidente dell'Uefa attacca sul fair play finanziario. "Oggi che nel mondo tutti stringiamo la cinta - ha spiegato Platini - non capisco perchè le società di calcio debbano avere tanti debiti. Non bisogna spendere più soldi di quelli che guadagniamo. Il calcio professionistico ha 1 miliardo 400 milioni di perdite annue. C'è stato un coglione, io, che ha detto che era ora di smetterla". Platini, parlando delle perdite dei club, ha aggiunto di aver parlato "con tutte le grandi famiglie del calcio italiano e con i politici. Tutti sono d'accordo di fare qualcosa. Bisogna dire basta a quello che c'è. Gli incassi sono diversi da paese e paese, dunque abbiamo fatto una legge che ha valore morale molto importante. Attraverso i conti dei club vedremo cosa non funziona".

PREMIO FACCHETTI A PLATINI, UN ETERNO RAGAZZO - "Un eterno ragazzo che dopo aver incantato la Francia e l'Italia con le sue giocate meravigliose e la capacità di non prendersi troppo sul serio, ha saputo reinventarsi dirigente sportivo di altissimo profilo senza perdere il gusto dell'ironia della 'giocata' spiazzante, stavolta nel campo delle idee". È un passaggio della motivazione con cui il sesto 'Premio internazionale Giacinto Facchetti - Il bello del calcio' è stato consegnato al presidente della Uefa Michel Platini. "Dopo aver esaltato i tifosi della Juventus senza mai risultare antipatico agli altri, circostanza che da sola lo rende un felice alieno, il suo impegno all'Uefa - si sottolinea nella motivazione - è ora animato da una spinta propulsiva trasparente, il bene del gioco inteso come patrimonio comune da preservare e sviluppare per le generazioni future".

PLATINI, UN ARBITRO NON BASTA MA NO A TECNOLOGIA - No alla tecnologia nel calcio, sì agli arbitri di porta. Il presidente della Uefa Michel Platini ribadisce la sua tesi riservando qualche frecciata al numero uno della Fifa Joseph Blatter. "Non so se Blatter farà passare l'esperimento degli arbitri di porta. Per forza non è convinto, non è un'idea sua... - ha sorriso Platini - per me è una buona idea, sono contro la tecnologia nello sport, il calcio deve restare un mondo umano e gli arbitri devono essere aiutati a prendere buone decisioni ma la giustizia non viene nè dalle telecamere nè dalle televisioni".
 
Top
*fLo_
view post Posted on 14/11/2011, 18:55     +1   -1




Ma secondo voi va via? Non ci voglio credere :(
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 14/11/2011, 19:20     +1   -1




Si
 
Top
*fLo_
view post Posted on 14/11/2011, 19:27     +1   -1




:cry: :cry: :cry:

Però a questo punto io se fossi in lui non lo farei, resterei alla Juve finchè devo e poi entrerei in società...se ama la Juventus come ha sempre detto, almeno questo ai tifosi lo dovrebbe.
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 14/11/2011, 21:30     +1   -1




Già a questo punto è quello che spero anche io, ma lui ha voglia di giocare ancora
 
Top
4 replies since 14/11/2011, 16:13   44 views
  Share