Juventus The Best Forum

Conte: «Noi ancora fermi. Spero in futuro si cambi»

« Older   Newer »
  Share  
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 11/2/2012, 23:00     +1   -1




C_3_Media_1420453_immagine_ts673_400



TORINO - Antonio Conte parla alla vigilia di Bologna-Juve. Una partita che, al momento della conferenza stampa, era ancora in dubbio: «Siamo in attesa di sapere se domani giocheremo - dice il tecnico della Juve -. Siamo pronti ad ogni eventualità perchè abbiamo preparato bene la partita. La cosa più importante è garantire lo spettacolo e essere nelle condizioni di offrire bel calcio». Ma per la Juventus sarebbe preferibile giocare o no? «Quello che conta, è avere la possibilità di offrire spettacolo. Il tifoso ci chiede questo e viene allo stadio per vedere una partita di calcio, non di altri sport».

RINVIO - Poi, durante l'allenamento, è arrivata la notizia del rinvio che Conte ha commentato con un pizzico di amarezza: «Ne abbiamo preso atto e abbiamo già iniziato a lavorare per la gara contro il Parma. Mi auguro che quanto sta accadendo quest’anno sia un monito per il futuro e che si lavori quindi per migliorare le strutture dedicate al calcio».

LE POLEMICHE - È stata una settimana particolare questa. Prima le frecciate di Allegri, poi la vittoria della Juve a Milano. E ancora, attacchi a Chiellini accusato di essere uno spione. Quale è il Conte pensiero? «Chiellini ha risposto ad una domanda fatta da un giornalista. Comunque credo che sia bello da parte di tutti noi, io per primo, pensare ad un duello sportivo e basta. Il tifoso si aspetta di vedere giocare al calcio, queste cose che succedono fuori dal campo non aiutano, sono brutte. Dobbiamo sentirci responsabili, dobbiamo assumere un atteggiamento che riguardi solamente il duello sportivo. Sarebbe bello che si ritornasse a parlare alla sfida sportiva. Il resto non interessa a nessuno. Io non sono così convinto che rimanga un duello tra Juve e Milan per lo scudetto, vedo altre squadre che possono essere protagoniste».

VITTORIA A S. SIRO - La vittoria di Milano ha cambiato qualcosa? «Solo per quanto riguarda la Coppa Italia. Scindiamo Coppa e campionato. Quanto alla prima, forse abbiamo il 51% di passare rispetto al Milan e sarei stupido se non lo ammettessi. In campionato invece rimane valido il solito discorso: c’è una strada da percorrere e dobbiamo andare avanti sino alla fine. La quota scudetto? Credo che varierà molto in base a quante squadre lotteranno per i titolo. Più saranno, più si abbasserà la quota. Non credo sia importante indicare un numero, se 85 o 80 punti. Basta arrivare prima di tutti...».

CAPELLO - Capello si è dimesso da ct dell'Inghilterra, Conte sarebbe felice di averlo come ct? «Ho sempre detto di essere stato fortunato, avendo lavorato con i tecnici più vincenti: Lippi, Ancelotti, Sacchi, Zoff, Trapattoni, senza dimenticare maestri come Fascetti e Mazzone. E mi ha sempre rammaricato il fatto di non aver avuto Capello, perché avrebbe completato la mia formazione come futuro allenatore. Detto questo sono felice di lavorare con la dirigenza attuale e credo che vada dato merito a tutti di svolgere un grande lavoro, dal Presidente in giù».
 
Top
*fLo_
view post Posted on 12/2/2012, 19:19     +1   -1




Comunque le condizioni degli stadi italiani sono vergognose.
Non è possibile nel 2012 fermarsi e rimandare ancora le partite per neve, anche poca.
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 12/2/2012, 20:53     +1   -1




Eh ma in italia vogliono la leggetta così oltre allo stadio, finanziato dallo Stato, si fanno una bella speculazione edilizia.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 13/2/2012, 19:16     +1   -1




Ho capito, ma così ci rimette tutto il sistema calcio. Dovrebbero pensarci bene loro che lavorano nel settore.

A noi non ce ne frega niente perchè c'abbiamo il gioiello : @@ :
 
Top
MiSsBlackWhitE
view post Posted on 13/2/2012, 20:33     +1   -1




Sono troppo ottusi per capirlo.
 
Top
*fLo_
view post Posted on 14/2/2012, 19:38     +1   -1




Sono troppo tirchi :asd:
 
Top
5 replies since 11/2/2012, 23:00   56 views
  Share